Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Pirati dei Caraibi - Seconda puntata

    Ebbene ecco in uscita la seconda puntata della saga dei Caraibi con il bravissimo Johnny Deep. Andrò a vederlo sabato al cinema, ma se qualcuno l'ha già visto saremo ben lieti di sentirne il commento!!

    Aggiungo anche questa domanda, dopo aver visto il primo, come vi è sembrato il secondo?Migliore?Peggiore?...

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
    Ebbene ecco in uscita la seconda puntata della saga dei Caraibi con il bravissimo Johnny Deep. Andrò a vederlo sabato al cinema, ma se qualcuno l'ha già visto saremo ben lieti di sentirne il commento!!

    Aggiungo anche questa domanda, dopo aver visto il primo, come vi è sembrato il secondo?Migliore?Peggiore?...
    Un'amico l'ha visto all'estero e secondo lui è meglio del primo, soprattutto dal punto di vista degli effetti speciali: più grandiosi e spettacolari. Però, come tutte le trilogie (è stata girata già la terza puntata...) il secondo capitolo è più cupo (vedi ISDA, Matrix, le due trilogie di Star Wars...). Anch'io lo andrò a vedere nel weekend: mio figlio mi sta ossessionando da settimane!!!!! Ma non so dire chi fra i due nn vede l'ora.....

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dylan9591 Visualizza Messaggio
    Un'amico l'ha visto all'estero e secondo lui è meglio del primo, soprattutto dal punto di vista degli effetti speciali: più grandiosi e spettacolari. Però, come tutte le trilogie (è stata girata già la terza puntata...) il secondo capitolo è più cupo (vedi ISDA, Matrix, le due trilogie di Star Wars...). Anch'io lo andrò a vedere nel weekend: mio figlio mi sta ossessionando da settimane!!!!! Ma non so dire chi fra i due nn vede l'ora.....
    Bel commento Complimenti

  4. #4
    X DREAM member L'avatar di Dante_mc1
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    un pitbull nn ha casa.........ha sl la sua forza e il suo corraggio
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    eccomi di ritorno dal cinema.
    Devo dire ke il film è abbastanza bello, confermo ke l' effetti speciale sn veramente fatti bene e molto belli. La recitazione di Deep è ottima e il xsonaggio e propio adatto al suo stile anke l' interpretazione di bloom e della protagonista è abbastanza buona. Una ottima trovata è stata ql di inserire 2 xsonaggi a sorpresa ke adesso nn rivelo. Molte scene sn divertentissime e qs lo si deve alla simpatia di Deep e sn ql ke ho apprezato di +, cm già detto da un altro utente i scenari sn + dark ma si sposano bene cn la storia. Il finale è un arma a doppio taglio xkè è vero ke è fatto veramente bene xò lascia un pò l' amaro in bocca xkè le cose + importanti vengono lasciate in sospese x poi rilevarle al terzo capitolo della trilogia.

    Cm voto da 1 a 10 li un bel 8 e 1/2
    X DREAM i migliori

  5. #5
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Cool Ci vuole poco a scrivere bene

    Eccomi di ritorno dal cinema.
    Devo dire ke il film è stato abbastanza bello, confermo ke gli effetti speciali sono veramente fatti bene e molto belli. La recitazione di Deep è ottima e il personaggio è proprio adatto al suo stile, anche l' interpretazione di Bloom e della protagonista è stata abbastanza buona.
    Un'ottima trovata è stata quella di inserire due personaggi a sorpresa che non rivelerò. Molte scene sono divertentissime e questo lo si deve alla simpatia di Deep e sonp quelle che ho apprezato di più, come già detto da un altro utente gli scenari sono più dark ma si sposano bene con la storia. Il finale è un'arma a doppio taglio perchè è vero che è fatto veramente bene però lascia un pò l'amaro in bocca perchè le cose più importanti vengono lasciate in sospeso per poi essere rilevate al terzo capitolo della trilogia.

    Se dovessi dare una valutazione, da uno a dieci darei 8,5.


    Ora ho modificato solo le tante abbreviazioni e qualche errorino, non mi sta bene che la gente scriva in modo abbreviato e senza preoccuparsi minimamente che gli altri utenti capiscono i loro messaggi, da questo momento nelle mie sezioni o si segue la seguente regola o i messaggi verranno cancellati di netto.

    Regola: Se un messaggio conterrà delle abbreviazioni di questo tipo o di generi affini: "xsonaggio, qs argomento, ql pagliaccio" verrà cancellato di netto.

  6. #6
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Andrò a vederlo stasera, m'ispira proprio, la Maledizione della Prima Luna mi è piaciuto molto e in America ha fatto già il record d'incassi...direi che promette bene!
    Jhonny Depp e Orlando Bloom mi piacciono molto come attori, non mi deludono mai, così come anche la protagonista femminile di cui adesso non ricordo il nome. Poi è affascinante il personaggio Will Turner, ed esilarante Jack Sparrow
    Ah del primo film molto bella anche la colonna sonora, spero che non l'abbiano cambiata.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  7. #7
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    L'ho visto oggi pomeriggio e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto. Il secondo episodio non è per nulla inferiore al primo, anzi lo supera. Gli attori sono tutti bravi, nessuno escluso. E a dire il vero mi aspettavo qualcosa di più da Sparrow/Depp, dopo tutte le lodi in suo favore. Non che reciti male, questo è ovvio, ma si mantiene ai livelli del primo episodio, forse con qualcosa in più. Ma più probabilmente il personaggio di Sparrow è "oscurato" da una serie di personaggi "secondari" altrettanto bravi. A partire dalla coppia Will/Bloom ed Elizabeth/Knightley e proseguendo con tutto l'equipaggio.
    Il ritmo è ottimo, abbastanza veloce (tranne pochissime scene, 2 o 3, che lo rallentano di colpo), alcune parti sono molto divertenti (Depp in questo è come sembre bravissimo) e gli effetti speciali ottimi (beh, si ci poteva aspettare di meno con tutte le tecnologie esistenti?). I colpi di scena non mancano, e non sono nè prevedibili nè eccezionali.
    Una cosa che mi è piaciuta parecchio è che ci sono meno scontri armati (nel primo la parte finale è quasi tutta dedicata a combattimenti) e se ci sono sono sempre divertenti (come quello a tre).
    Le ambientazioni sono ovviamente magnifiche.
    Poi la cosa che amo veramente e la adoro è la colonna sonora. E' perfetta, azzeccatissima, bellissima, splendida, coinvolgente come lo era già nel primo.
    Il finale è altrettanto bello. All'inizio ho pensato fra me e me "noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! è finito?!?", però ci sta tutto, lasciando l'avventura di Jack a metà, a differenza del primo che era un capitolo chiuso. Con una voglia matta di vedere il seguito.
    Voto: 8,8. Ma perchè l'ho appena visto e sono bello appagato. Probabilmente dopo un esame più attento e razionale il mio voto calerà ad un 8,5 e poi forse ad un 8,2. Ma nn di meno.


    Ma mi è sorto un dubbio. Avevo letto che Depp ha paura a girare scene pericolose, anche se poco, e usa spessissimo la controfigura. Ma allora ha recitato per metà un altro attore? O ha superato la sua fobia?
    Ultima modifica di Naked; 14-09-2006 alle 20:25
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  8. #8
    Roxas L'avatar di corey taylor 92
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Località
    Crepuscopoli
    Messaggi
    83

    PS2 Salve a tutti

    Salve a tutti
    Sn qui a Gamesurf da poco e nn sn mai entrato in questo forum.


    Cmq parlando del film, anke io lo vorrei vedere.
    Gia il I episodio mi ha appassionato e credo ke il II sarà bello almeno quanto l'altro. Anke io ho pensato subito ke la saga nn sarebbe continuata ma poi ho riflettuto e l'ho fatto bene.
    Aspetto solo Sabato x andare a vederlo cn qualke amico e divertirmi.

    Parlando degli attori, Bloom è 1 dei miei preferiti.
    L'ho visto la prima volta al "Signore degli Anelli" ed ha fatto bn la sua parte.
    Ne "I pirati dei Caraibi - Prima puntata" mi è piaciuto molto, ma ha fatto meglio ne Il Si De An (secondo me)
    Depp è 1 grande attore. Spero ke abbia supeato la sua fobia e ke abbia fatto lui stesso le scene ke nn gli andavano bn. Cmq nel I è stato fenomenale sia x la simpatia delle battute ke x l' interpretazione di Sparrow: è davvero credibile!
    La Knightley nn so cm abbia fatto a resistere dentro quel costume londinese, ma ha fatto anke lei 1 buona interpretazione del suo personaggio.

    Anke io cm Naked penso ke la colonna sonora sia bella e azzeccata perfettamente al tema.

  9. #9
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    L'ho visto oggi pomeriggio e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto. Il secondo episodio non è per nulla inferiore al primo, anzi lo supera. Gli attori sono tutti bravi, nessuno escluso. E a dire il vero mi aspettavo qualcosa di più da Sparrow/Depp, dopo tutte le lodi in suo favore. Non che reciti male, questo è ovvio, ma si mantiene ai livelli del primo episodio, forse con qualcosa in più. Ma più probabilmente il personaggio di Sparrow è "oscurato" da una serie di personaggi "secondari" altrettanto bravi. A partire dalla coppia Will/Bloom ed Elizabeth/Knightley e proseguendo con tutto l'equipaggio.
    Il ritmo è ottimo, abbastanza veloce (tranne pochissime scene, 2 o 3, che lo rallentano di colpo), alcune parti sono molto divertenti (Depp in questo è come sembre bravissimo) e gli effetti speciali ottimi (beh, si ci poteva aspettare di meno con tutte le tecnologie esistenti?). I colpi di scena non mancano, e non sono nè prevedibili nè eccezionali.
    Una cosa che mi è piaciuta parecchio è che ci sono meno scontri armati (nel primo la parte finale è quasi tutta dedicata a combattimenti) e se ci sono sono sempre divertenti (come quello a tre).
    Le ambientazioni sono ovviamente magnifiche.
    Poi la cosa che amo veramente e la adoro è la colonna sonora. E' perfetta, azzeccatissima, bellissima, splendida, coinvolgente come lo era già nel primo.
    Il finale è altrettanto bello. All'inizio ho pensato fra me e me "noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! è finito?!?", però ci sta tutto, lasciando l'avventura di Jack a metà, a differenza del primo che era un capitolo chiuso. Con una voglia matta di vedere il seguito.
    Voto: 8,8. Ma perchè l'ho appena visto e sono bello appagato. Probabilmente dopo un esame più attento e razionale il mio voto calerà ad un 8,5 e poi forse ad un 8,2. Ma nn di meno.


    Ma mi è sorto un dubbio. Avevo letto che Depp ha paura a girare scene pericolose, anche se poco, e usa spessissimo la controfigura. Ma allora ha recitato per metà un altro attore? O ha superato la sua fobia?

    Quoto tutto, a me è piaciuto molto! Grande il trio Will-Elizabeth-Sparrow! Aspetto il terzo!
    Ah per fortuna che hanno mantenuto la colonna sonora..stupenda!

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  10. #10
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    visto stasera al cinema, bhe devo dire che m'è piaciuto più o meno quanto il primo solo una cosa: non ho seguito fino alla fine i titoli di coda (la mia ragazza nn vuole mai stare-.-) e poco fa ho saputo ke alla fine dei titoli c'è una scena aggiuntiva... qualcuno sa dirmi di che si tratta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •