Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
  1. #21
    Junior Member L'avatar di Devil Jin°
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    io ho seguito la guida per la compressione in Xvid con virtualdub ma mi ha renderizzato solo l'audio O_o

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao a tutti!Qualcuno mi può consigliare un programma da scaricare GRATIS x convertire gli .rm in un qualsiasi altro formato??[/FONT]

  3. #23
    Junior Member L'avatar di Devil Jin°
    Data Registrazione
    Sun Jul 2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    scarica super video converter... quello converte qualsiasi cosa in qualsiasi cosa ed è free

  4. #24
    Momochi Zabuza L'avatar di ToyBoy
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    In my world
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ti posso dire solo di si ma non so come farlo manco io..
    ===DOVRESTI SAPERE CHE L'ARMA NON FA L'UOMO===

  5. #25
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Ok, vediamo di recuperare tutti i post che negli ultimi mesi non ho nemmeno controllato.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyoshiro Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere cosa consigli per togliere rumore dar anime con computergrafica e cosa per per i film?
    Per quelli con CG più o meno non cambierei molto, all'incirca dovrebbero andare ugualmente bene.
    Per i film userei più fft3dfilter (che lavora sia spazialmente che temporalmente) rispetto a roba come frfun (che lavora solo spazialmente).
    Ovviamente devi tweakare un po' di parametri (abbassando il sigma ad esempio) per ottenere il tipo di filtraggio che cerchi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kyoshiro Visualizza Messaggio
    Un' ultima cosa, non so se sia un mio problema di visualizzazione su monitor, trovo che molti anime vadano leggermente a scatti quando ci sono spostamenti di grandi superfici (come lo scorrimento dei paesaggi) o movimenti molto veloci. L'ultimo che ho verificato, era in corrispondenza di una sequanza di animazaione, dove si notava chiaramente l'effetto interlacciato.
    Dopo il deinterlacciamento quell'effetto non c'è più, ma la scena non è fluida, come se mancassero frames. C'è un filtro avisynth per rendere fluide le animazioni?
    Video PAL?
    Il problema principale è che gli anime generalmente vengono animati a 23.976 frame al secondo e poi portati a 29.97 tramite 2:3 pulldown (lo standard televisivo americano e giapponese ha un rate di 29.97), gli standard telesivi europei però richiedono un rate di 25fps, e questo si ottiene partendo dal video a 29.97 (che non è propriamente progressivo).
    Ma visto che è impossibile rimanere progressivi in questo caso si utilizzano i 59.94 campi del video NTSC e si riducono a 50, in modo da ottenere un video a 25 fotogrammi interlacciato.
    Il problema è che deinterlacciando si torna ad un video progressivo a 25fps, che non è comunque indiciativo del video originale, che è a 23.976, il risultato è che un video ottenuto in questa maniera non potrà mai essere fluido.
    Per ovviare a questa soluzione usando avisynth ci sono diversi filtri tra cui restore24 e mrestore.

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Jin° Visualizza Messaggio
    io ho seguito la guida per la compressione in Xvid con virtualdub ma mi ha renderizzato solo l'audio O_o
    Non l'hai seguita con attenzione allora.

    Citazione Originariamente Scritto da Gary 93 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!Qualcuno mi può consigliare un programma da scaricare GRATIS x convertire gli .rm in un qualsiasi altro formato??
    O utilizzi avisynth in congiunzione con real alternative o simili o utilizzi, come già ti hanno consigliato, super video converter.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di GoTeo
    Data Registrazione
    Wed Feb 2007
    Località
    A casa...... o forse no!
    Messaggi
    2,460

    Predefinito

    Chibi hai gli mp pieni perciò ti scrivo qui ...
    Spoiler:
    Ciao Chibi, mi rivolgo a te perchè ho letto la tua guida per la compressione dei video e stò usando quella che usa Xvid
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...6&postcount=14
    per quanto riguarda l'audio nn ho avuto problemi trovato tutto subito, mentre per il video....
    sono andato sul primo di queti siti che c'erano
    Ora passiamo all'encoding, ci sono un po' di cose migliorabili.
    Per prima cosa è meglio installare versioni aggiornate
    http://ffdshow.faireal.net/mirror/XviD/ (scaricare e installare il file più nuovo)
    http://www.free-codecs.com/download/LAME_ACM_Codec.htm
    ed ho scaricato l'ultima versione quella del 2008
    Spoiler:

    ma quando vado a fare il procedimento per il video nn trovo da scegliere Xvid ma ci sono questi
    Spoiler:

    ho provato Dvix ma mi sono accorto che era (cancellando Xvid appena istallato) già presente nel pc
    i nuovi sono ffdshow Video Codec e Helix...
    Ho provato con ffdshow ed ho ,si e no, ritrovato un pò tutto ma quando cerco di salvarlo dice che ci vogliono 13 ore e passa nn è un pò esagerato??
    dimmi tu ...
    Ultima modifica di GoTeo; 06-09-2008 alle 15:50

    Il mio primo video adesso rimodernato.... "braccio destro di Dante™"
    Ed ecco il secondo OSCAR DBA 2007/2008 :"Miglior critico di ff"
    Mia LongShot con Gogeta_89

  7. #27
    Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**
    Data Registrazione
    Tue Aug 2008
    Località
    Hinamizawa
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca Visualizza Messaggio
    non so se può esserti ancora utile, ma c'è il sito http://keepvid.com , inserisci il link del video da youtube ti fornisce un ulteriore indirizzo da cui puoi scaricare il video.
    è vero, e c'è anche un programma che si chiama "free flv convert", che serve a scaricare i video da yuo tube!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •