Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito Trucchi per compressione/trasformazione/riproduzione di filmati

    Visto che prima di aggiornare la sezione sul sito passerà un po' di tempo ho pensato di raccogliere tutti i consigli utili in un topic messo in evidenza, in modo da far trovare velocemente le risposte richieste a tutti gli utenti che le cercano.
    L'elenco degli argomenti è incluso in questo primo post e verrà costantemente aggiornato con le risposte alle domande più frequenti.
    Ponete pure ulteriori domande, nel limite del possibile cercherò di dare una risposta (ma potete darla anche voi, le contribuzioni sono sempre bene accette).

    ELENCO
    Introduzione generale al video editing
    filtraggio
    Avisynth parte 1
    Avisynth parte 2
    compressione
    Xvid
    mpeg1/2/h264/rv10 (outdated)
    HQ su youtube
    conversione
    Real media
    Filmati Youtube
    riproduzione
    Come togliere il logo DivX
    operazioni sui contenitori (mkv, avi, wmv, mpg, mov, ogm ecc ecc)
    Demuxing wmv, avi e mpg
    Ultima modifica di Chibi Goku; 24-01-2008 alle 16:50

  2. #2
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Come convertire un video real media.

    Ci sono 3 strade:
    1) quella elencata sul sito
    2) eo-video/super video converter
    3) avisynth

    La prima è da evitare, per la seconda basta scaricarsi eo-video o super video converter (il secondo è freeware quindi io lo preferirei), la terza è più complicata.

    Per prima cosa dovete accertarvi di avere Real Alternative.

    A questo punto aprire un rm diventa facile come usare questo script

    ############################
    Directshowsource("quelcheè\nomedelfilmato.rm")
    ############################
    poi ovviamente il file deve essere caricato nel modo che già sapete (se avete letto le parti sul filtraggio).

    lo stesso procedimento può anche essere usato per i wmv (ma non c'è bisogno di installare real alternative ovviamente).
    Ultima modifica di Chibi Goku; 24-01-2008 alle 16:39

  3. #3
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Come salvare, riprodurre ed eventualmente convertire un filmato su youtube.

    Per scaricarlo basta usare il programma Youripper, lo fate partire, mettete dentro l'indirizzo del filmato su youtube e ci penserà lui a salvarlo.

    Per riprodurlo si può usare ad esempio il nflvplayer.

    Per convertirlo ho sentito dire che questo programma funziona, io non l'ho mai provato e non vedo nemmeno l'utilità di convertire un filmato che quasi sicuramente avrà una qualità meno che scadente.

    Edit:
    FLV Splitter + FFDShow è un'accoppiata più che sufficiente per riprodurlo su tutti i player (anzi, le ultime versioni di media player classic dovrebbero avere anche meno problemi) e poterlo importare in avisynth con un semplice Directshowsource(blabla) )
    Ultima modifica di Chibi Goku; 16-12-2007 alle 02:47

  4. #4
    Il re di qualcosa.. forse L'avatar di :/\_m4Rt!n_/\: °§°
    Data Registrazione
    Sat Jul 2006
    Località
    Non te lo dico XPXP
    Messaggi
    2,403

    Predefinito

    Qual'è il nome di uno o più programmi per estrarre le tracce audio dai file video con estensione
    1) .wmw
    2) .avi
    3) .mpg
    Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
    Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

  5. #5
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da :/\_m4Rt!n_/\: °§° Visualizza Messaggio
    Qual'è il nome di uno o più programmi per estrarre le tracce audio dai file video con estensione
    1) .wmw
    2) .avi
    3) .mpg
    Guarda che i nomi te li avevo già scritti nel topic che avevi aperto nel forum libero.
    Se vuoi anche il procedimento eccolo.

    WMV

    Serve il Windows Media Encoder 9 Series, scaricate installate e fate partire l'utility Windows Media Stream Editor.
    Selezionate il file, selezionate solo la traccia audio, cliccate su add-> e infine su create file e quindi salvate.



    Otterrete ovviamente un .wma

    AVI

    Serve VirtualDubMod.
    Estraete, fatelo partire e aprite il file in questione.
    Andate su Streams e poi su Stream list, selezionate la traccia e cliccate su demux, aperta la finestra di salvataggio salvate quello che probabilmente sarà un .mp3



    MPG

    Questa volta useremo TMPGEnc.
    Scaricate la 2.524 (free), estraete e fate partire.
    Chiudete il wizard che si aprirà e andate su file e poi su MPEG Tools.
    A questo punto andate su de-multiplex, aprite il file in questione e fate un doppio click sulla traccia audio, si aprirà la solita finestra e potrete salvare l'audio.




    E' tutto, ci sono ovviamente altri programmi che fanno lo stesso lavoro, ho scelto questi perché abbastanza diffusi e facili da usare (e gratuiti).

  6. #6
    Junior Member L'avatar di Vegeta SSJ5
    Data Registrazione
    Fri Sep 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ce un programma ALTERNATIVO A Youripper che non mi funziona
    Vegeta e tornato e questa volta per kaharot sara la fine

  7. #7
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    ancora una volta non hai mancato di riservarci le tue lezioni prof!
    alla faccia della miniguida. questa è una vera e propria enciclopedia!

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Per convertirlo ho sentito dire che questo programma funziona, io non l'ho mai provato e non vedo nemmeno l'utilità di convertire un filmato che quasi sicuramente avrà una qualità meno che scadente.
    io a dir la verità uso il CINEMAFORGE che mi pare piu immediato da usare.
    la qualita dei video scaricati non è la stessa dei video che vedi normalmente su YOU TUBE.
    quando fai il download, la qualità sarà quella originale del video postato, senza la consueta diminuzione della qualità dovuta a YOU TUBE vero e propio.
    per quanto mi riguarda, io su YOU TUBE faccio il download esclusivo di clip HQ, che è possibile proprio grazie al motivo appena citato.


  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2006
    Messaggi
    1

    Predefinito filtri avisynth

    Complimenti per le guide e le informazioni.
    Ho fatto dei Backup di dvd di vecchi anime con i filtri suggeriti.
    il risultato è migliore dell'originale.
    In particolare FFT3DFilter ha reso le superifici di un bel colore omogeneo. (anche a risoluzioni di 1600 * 1200)

    Volevo chiedere cosa consigli per togliere rumore dar anime con computergrafica e cosa per per i film?
    Un' ultima cosa, non so se sia un mio problema di visualizzazione su monitor, trovo che molti anime vadano leggermente a scatti quando ci sono spostamenti di grandi superfici (come lo scorrimento dei paesaggi) o movimenti molto veloci. L'ultimo che ho verificato, era in corrispondenza di una sequanza di animazaione, dove si notava chiaramente l'effetto interlacciato.
    Dopo il deinterlacciamento quell'effetto non c'è più, ma la scena non è fluida, come se mancassero frames. C'è un filtro avisynth per rendere fluide le animazioni?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    in qualche modo si possono scaricare i filmati dal youtube

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    c e qualche programma che trasforma i wmv ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •