Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Junior Member L'avatar di SSj5Goku
    Data Registrazione
    Sun Aug 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    457

    Predefinito Errore Temporale di Toriyama

    Secondo me con tutti quei viaggi nel tempo durante la saga di Cell cè scappato un errore. Allora:
    Trunks va indietro nel tempo la 1° volta ammazzando freezer e avvisando tutti dell'imminente pericolo degli androidi.
    La 2°volta dopo 3 anni torna e scopre che la storia è stata stravolta nn si sa perchè fino a quando nn trova la navicella con cui è venuto Cell (uguale alla sua). Cell ha ucciso Trunks nel futuro e si è impadronito della sua makkina del tempo cambiando la storia, creando un mondo parallelo.
    Ora immaginatevi lo schema, 2 linee del tempo parallele una delle quali ha origine in un punto ben preciso dell'altra linea temporale (in quel punto è atterrato Cell creando appunto questo bivio che porta a una nuova linea temporale. L'errore è: una volta sconfitto Cell, Trunks riparte di nuovo per il futuro ma non sarebbe dovuto teoricamente arrivare in quell'epoca perchè partendo dalla 2° linea temporale (cell game) sarebbe dovuto arrivare nel futuro di quella linea temporale stessa e quindi avrebbe dovuto trovarsi difronte Majinbuu o Baby. Invece no, arriva esattamente nel suo futuro. Errore!
    Per arrivarci avrebbe dovuto tornare indietro nel tempo in quel bivio creato da Cell e poi da li andare avanti nel tempo fino alla sua dimensione, solo che qua scatta un altro errore e cioè la makkina del tempo ha difficoltà ad accumulare energia per più di un viaggio, in parole povere nn gli sarebbe bastate l'energia per andarci. 2° Errore!
    Ditemi che ne pensate!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Umbril
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Messaggi
    353

    Predefinito

    Ma non so se è un errore.I mondi paralleli non si possono spiegare molto bene.Siamo nel punto dell'impossibilità.Diciamo che non ci sono errori.
    Sarebbe come dire facendo un esempio pratico:
    Uno torna indietro nel tempo ed uccide i suoi genitori.A questo punto cosa dovrebbe succedere?Se i suoi genitori sono morti lui non sarebbe nato e quindi non avrebbe potuto tornare indietro nel tempo ad ucciderli.Ma se non torna indietro ad ucciderli lui puo nascere.A questo esempio non c'è soluzione.Quindi secondo me non ci sono errori.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di SSj5Goku
    Data Registrazione
    Sun Aug 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    457

    Predefinito

    beh ammetto che potrebbe essere difficile però di base se Trunks dopo il cell game va nel futuro da quella linea del tempo per forza avrebbe dovuto cadere negli anni in cui Goku è SSj4 ecc... è semplice da capire questo. il suo futuro è parallelo e perciò avrebe dovuto fare ZIG ZAG x lo spazio tempo ma nn c sarebbe più potuto andare.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di vegeta999
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Non mi era mai venuta in mente questa cosa, però penso che hai ragione.

  5. #5
    pika pì!? O_o L'avatar di Fallom
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    Bari ^^"
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Secondo la mia opinione, dopo aver effettuato il "salto" mirai Trunks non dovrebbe esistere più in quanto il suo stesso mondo non esiste, c'è solo quello in cui Trunks non ha mai affrontato Cell (oltre ovviamente agli altri infiniti universi temporali che ci non interessano). Ripeto questa è la mia opinione poi se secondo voi ho sbagliato qualcosa ditelo (è da un pò che non vedo la saga di Cell ^^").
    Ka-me-ha-meeee...ops <----questa l'ho fatta io! >///<

  6. #6
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Ma cosa c'entra? Trunks non &#232; detto che sia tornato nel suo preciso presente.. e molto probabilmente &#232; stato cos&#236;! infatti magari sar&#224; tornato nel tempo in cui Cell non era uscito allo scoperto e ha eliminato i Cyborg ci siamo? bene! allora a questo punto un conto &#232; modificare la storia dal passato al presente, un altra &#232; portare un elemento futuro nel passato che &#232; come se scomparisse completamente dalla sua epoca.. perci&#242; poi Trunks avr&#224; eliminato il Cell vero ( quello della sua storia ) e poi sar&#224; tornato nel futuro dove possibbilmente non ci sar&#224; pi&#249;. Poi se Trunks &#232; tornato nel suo tempo preciso sono cavoli suoi..
    Se tu rompi un vetro, dopo 10 giorni se non l'hai toccato te lo ritrovi uguale.. ma se poi te ne spunti dal tuo futuro avanti 10 giorni e torni indietro con i pezzettini in mano, quel vetro rimarr&#224; a terra a frammenti perch&#232; ancora non &#232; accaduto, avete capito? Quello che accade nel futuro non si ripercuote nel passato ma viceversa.

    Trunks a 17 anni &#232; quello del torneo Tenkaichi mentre quello di 20 &#232; tra il GT e lo Z. ( GT puah! ci hanno rovinato la reputazione )

  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Che palle,è troppo incasinata sta storia di Trunks,e accettateve come è stata fatta,marò

    Elusys

  8. #8
    pika pì!? O_o L'avatar di Fallom
    Data Registrazione
    Thu Sep 2006
    Località
    Bari ^^"
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
    Che palle,&#232; troppo incasinata sta storia di Trunks,e accettateve come &#232; stata fatta,mar&#242;
    In effetti &#232; inutile cercare delle ipotesi assurde (senti chi parla XD) prek&#232; probabilmente non hanno voluto ragionare abbastanza su questo fatto dei slti nel tempo e sulle loro conseguenze ^^"

    P.S. Dico questo anche perk&#232; non riesco a capirci pi&#249; niente
    Ultima modifica di Fallom; 17-09-2006 alle 18:21
    Ka-me-ha-meeee...ops <----questa l'ho fatta io! >///<

  9. #9
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    ma è molto semplice... trunks lo dice chiaramente che anche modificando il passato il suo futuro non cambierà.... per cui trunks altera la storia di un altra linea temporale.. e non della sua... sono binari distinti, la macchina del tempo serve balzare da uno all'altro... ma non puo correre a ritroso sullo stesso binario.. perche senno avverrebbero i paradossi. il trunks ucciso da cell.. pare provenire ancora da un altro binario... e chissa quanti ce ne sono.. dove goku non si è ammalato o dove cell ha vinto... ma noi vediamo la storia solo su un binario.

  10. #10
    Utente Bannato L'avatar di xdave.venomx
    Data Registrazione
    Tue Feb 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito

    per me l'unico errore di A.T. e' stato quello di mettere i viaggi nel tempo
    mi viene il mal di testa a leggere queste discussioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •