Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Il mio DBZ

  1. #1
    Member L'avatar di Jennko
    Data Registrazione
    Mon Aug 2006
    Messaggi
    109

    Predefinito Il mio DBZ

    scusate se appena iscritto oso, ma vedo che si usa postare le proprie fanfic o roba simile, allora io provo a mettere un racconto che sto scrivendo da un pò di tempo, se vi piace vado avanti, in realtà è una rielaborazione di DBZ, lo faccio per esercitarmi un pò, quindi non se non vi piace però commentate, grazie!

    Eccola...

    Capitolo 1: Un nuovo guerriero
    Era una tranquilla giornata di sole, una di quelle perfette per essere rovinate dall’arrivo di uno rompiballe come radish, un tizio alieno con una folta capigliatura e decisamente muscoloso.
    Uno dei suoi hobby preferiti, doveva fare il guastafeste, e perché? Perchè voleva essere odiato da tutti, così poteva dimostrare a quei due idioti che era un vero saiyan (non sappiamo chi sono i due idioti per adesso n.d.r), ma oggi il suo scopo era solo in parte quello, in parte invece era per compiere una importante missione.
    Radish: Importante? Quelli me la fanno fare a me solo perché sono il più debole, sudiciume per loro, e poi sanno che potrei morire, lo sperano perché mi odiano, ahahah!!! Nessun saiyan è più odiato di me e nessuno è più rompipalle…capito? Ma tanto quando diventerò super saiyan gli farò vedere, al primo gli faccio ricrescere i capelli e poi glieli faccio ricadere, al secondo lo faccio ancora più corto di quello che è, brutto, nano che crede di essere un principe…
    Voce narrante: perché non lo è??
    R: In realtà no, tutti sanno che sua madre se la faceva con mezzo pianeta (Vegeta n.d.r), ma non lo ha mai detto al marito.
    VN:Ok, ma guarda che tu non diventi ssj…
    R: E tu che ne sai??
    VN: Io? No niente, supponevo…
    R: Ok, supponi atre cose simili e ti disintegro, vai avanti che devo fare un macello…
    VN: Ok, adesso…
    Che temibile guerriero questo radish!! Uno dei più forti della razza satan…
    R: Saijan idiota!!! Quello deve venir dopo e non è certo un bel vedere!
    VN: Hai ragione cacchio, però non farle notare certe cose, che poi le figurelle le faccio io!
    R: Appunto! Non dimenticarti che tutti mi devono odiare, TUTTI!!!
    VN: Tanto tra 2 puntate muori…
    R: Cosa???
    VN: Nulla, nulla…posso continuare?
    R: DEVI continuare.
    Ecco che l’astronave del satan, oops (mo lo faccio apposta così impara), stava per atterrare, ecco, c’era quasi, ecco, ecco, dai, dai, su, ci sei quasi…
    R: Guarda che sono atterrato mezz’ora fa…
    VN: E di chi è quell’astronave??
    R: E che ne so io? Qua ne girano tante, non sai che sulla terra gli umani sono il 25%?? Hanno il supremo e Piccolo che sono alieni e manco se lo pongono il problema, non è che sia strano per loro vedere esseri verdi con le antenne, che parlano hanno manie di superiorità e vogliono conquistare il pianeta…
    VN: In effetti…
    L’astronave è atterrata, sta per scendere qualcuno, una nuova minaccia per i nostri guerrieri, chi sarà mai?
    Eccolo che scende, ci siamo…si scorge una figura….e mo chi è questo??
    Ha una targhetta, fammi leggere un po’…Neil Armstrong jr…
    R: O_o
    VN: Sta zitto ed evita commenti…
    Piuttosto guarda che c’è uno dietro di te con un fucile, vorrà sapere chi sei, da dove sei uscito etc…
    R: Già, è un’oretta che mi guarda sbavando, tra poco gli infilo il fucile in bocca e lo faccio uscire dall’altra parte, non sarà piacevole…
    Umano: Ma, tu chi sei?
    R: un alieno.
    U: e che vuoi? Cosa può volere un alieno da noi…ma certo!!! Aspetta sulle pagine gialle ho il nome di un bravissimo barbiere vedi che ti fa uscire come nuovo…
    Radish disintegra l’umano dimostrando che oltre a essere rompiballe è anche un tipo molto equilibrato e comprensivo.
    L’umanità è in pericolo (tanto per cambiare), ci sarà qualcuno in grado di contrastare la forza di radish?
    R: NO!!!
    VN: Ok…
    Non c’è nessuno in grado di contrastare la sua forza, che ne sarà di noi?
    R: Morirete!
    VN: Ah vabbè, allora tutto nella norma…ma non anticipare il seguito, che sennò non posso finire la puntata
    R: Uffa!! Che palle! Vabbè lasciamo perdere, io vado.
    Radish, il potentissimo guerriero saijan
    (Parte un applauso di sottofondo)
    VN: O_O
    Dicevo si avvia verso l’isola di Muten.
    R: Prima vado a comprare un pacchetto di sigarette e una birra…
    VN: E si scoprì che i saijan avevano il vizio del fumo e dell’alcool…potrebbe essere un punto debole…
    R: NO! Perché se fumo e bevo troppo invece lì si che divento una belva, altro che Ohzaru.
    VN: Che tragedia! Non c’è scampo per l’umanità…si come, tanto tra 2 puntate muori.
    R: Come?
    VN: Dicevo che tra 2 puntate conquistavi il mondo.
    R: Lo sapevo già.
    VN:>_<
    Intanto sull’isola di Muten…

    CONTINUA

  2. #2
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    ti dirò, ci sono alcuni errori grammaticali qua e là e una mediocre organizzazione dello spazio! a volte l'interazione con i tuoi personaggi è eccessiva, però gli spunti ci sono tutti! la madre di VEGETA che era una sgualdrina mi mancava! poi lo sbarco di ARMSTRONG JR. è bellissimo! secondo me, se la provi a migliorare nei punti che ti ho detto, potrenne uscirne fuori qualcosa di buono!

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Concordo e poi il dialogo tra il narratore e il personaggio e' un'ottima idea e poi la parte di Armstrong e' bellissima.

  4. #4
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    è mooooolto carina :°D
    ed è vero la cosa di armostrong e della mamma di vegeta t***a sono delle belle trovate :°D prova a far parlare meno il narratore con radish però XD
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  5. #5
    Member L'avatar di Jennko
    Data Registrazione
    Mon Aug 2006
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ok, cercherò di adeguarmi ai vostri consigli, del resto non l'ho neanche corretto...

    comunque il dialogo tra il narratore e radish è uno spunto per iniziare perchè non sapevo che scrivere

    appena posso metto la seconda parte, spero che sia ancora meglio della precedente....

  6. #6
    Member L'avatar di Jennko
    Data Registrazione
    Mon Aug 2006
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    ti dirò, ci sono alcuni errori grammaticali qua e là e una mediocre organizzazione dello spazio! a volte l'interazione con i tuoi personaggi è eccessiva, però gli spunti ci sono tutti! la madre di VEGETA che era una sgualdrina mi mancava! poi lo sbarco di ARMSTRONG JR. è bellissimo! secondo me, se la provi a migliorare nei punti che ti ho detto, potrenne uscirne fuori qualcosa di buono!
    ah devo chiederti una cosa...
    riguardo alla mediocre organizzazione dello spazio potresti spiegarti meglio e magari darmi qualche dritta??
    in effetti è un vizio che credo di avere da sempre ma non riesco a migliorare in questo...
    aspetto qualche consiglio prima di mettere il secondo così magari lo correggo subito

    p.s. gli errori grammaticali sono dovuti al fatto che ho scritto il racconto su word e senza saperlo c'era la correzione errori automatica, quindi molte parole che non conosceva le ha cambiate...
    Ultima modifica di Jennko; 15-08-2006 alle 02:03

  7. #7
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    è bella, ma come tutte le cose fatte da non esperti è migliorabile

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sbagliando si impara e poi non sei l'unico che ha avuto qualche problema all'inizio di una fan.fic infatti alcuni si sono arresi al primo capitolo e io ti voglio dire solo una cosa:non lasciar perdere.

  9. #9
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Non solo tiene la mia foto - fotomontaggio nella firma, per giunta offende la madre di VEGETA! questa proprio non mi va giù!
    Io non leggo niente.

  10. #10
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jennko
    ah devo chiederti una cosa...
    riguardo alla mediocre organizzazione dello spazio potresti spiegarti meglio e magari darmi qualche dritta??
    per gli errori grammaticali, non preoccuparti, si tratta solo di fare un pò di attenzione! per quanto riguarda l'organizzazione spaziale, vediamo:
    - il titolo del capitolo deve differenziarsi dal resto della storia;
    -quando fai la premessa distaccala sempre un pò dal titolo del capitolo, e spiega in modo specifico che si tratta di una premessa;
    -per quanto riguarda i dialoghi, cerca di distaccare leggermente le frasi proferite da personaggi diverse, e cerca di far partire i dialoghi tutti dallo stesso punto, differenziandoli dal nome del personaggio che proferisce le frasi stesse!

    è più semplice a farlo che a dirlo, quindi ti faccio un esempio: questa è una fan fic che si trova nell'archivio di DBA! quando scrivi una fan fic, cerca di fare un'organizzazione spaziale il più simile possibile a quella delle fan fic di DBA.......ecco, ti faccio l'esempio dell'INSANITY! se hai dubbi, basta dirlo, ma dovresti capire bene come realizzare una corretta organizzazione spaziale!
    vai QUI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •