Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Virusimpazzito non è un errore, come già ho spiegato in altre discussioni, l'anime può benissimo mostrare delle differenze dal manga, se vuoi posso farti qualche esempio.

  2. #12
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Peccato che non sia un cambiamento dell'anime ma una cagata dell'adattamento italiano.

  3. #13
    Danser
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Peccato che non sia un cambiamento dell'anime ma una cagata dell'adattamento italiano.
    concordo,mi domando però come mai poi goku spiega a Crilin (e qui si vedono proprio le immagini quindi l'adattamento non c'entra) della frase detta da Re Kaioh durante l'allenamento riguardo la Genkidama,che motivo aveva visto che Crilin non ne sapeva nulla ma aveva visto solo il kaiohken?

    Forse avranno anche tradotto male le spiegazioni di Re Kaioh,magari lì lui spiegava le "controindicazioni" del kaiohken invece che della Genkidama.
    Solo chi legge il manga può spiegarmi un pò la situazione.

  4. #14
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Di questo stesso argomento si parlava anche ieri in un altro topic, nella sezione principale:

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=33935

  5. #15
    ..::::..
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    dove mi pare
    Messaggi
    2,390

    Predefinito

    le immagini mostrate durante il racconto di goku erano quelle del kaioken, quando goku distrugge le colonne sul pianeta di re kaio, quindi è un errore di adattamento o di traduzione

  6. #16
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Si è vero, è proprio un errore! Quella ke Goku usa contro Nappa è chiaramente un Kaiohken, nn l'energia sferica! Però mi si è parso il dubbio alla spiegazione di re Kaioh, xkè re Kaioh fa proprio la spiegazione dell'energia sferica, cioè ke Goku si doveva concentrare per prendere l'energia dalla natura e dagli esseri circostanti! Xkè poi utilizza il kaiohken? E' vero, bidognerebbe leggere il manga, oppure fare una traduzione più dettagliata dall'episodio!

  7. #17
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goku SSJ4's wife Visualizza Messaggio
    Si è vero, è proprio un errore! Quella ke Goku usa contro Nappa è chiaramente un Kaiohken, nn l'energia sferica! Però mi si è parso il dubbio alla spiegazione di re Kaioh, xkè re Kaioh fa proprio la spiegazione dell'energia sferica, cioè ke Goku si doveva concentrare per prendere l'energia dalla natura e dagli esseri circostanti! Xkè poi utilizza il kaiohken? E' vero, bidognerebbe leggere il manga, oppure fare una traduzione più dettagliata dall'episodio!
    No, ti stai confondendo! Goku usa il Kaiohken, e nei dialoghi del manga vediamo un flashback in cui re Kaioh spiega a Goku il difetto del Kaiohken (eccessivo sforzo) per cui non si può usare oltre ad una certa potenza.

    I traduttori hanno letto che re Kaioh proibiva di usare IL KAIOHKEN con criterio, allora avranno ripensato alla puntata di qualche tempo fa in cui re Kaioh spiegava a Goku di usare con criterio anche la GENKIDAMA, e hanno unito le due tecniche... poi hanno preso la spiegazione sulla Genkidama (o energia sferica) di una delle puntate scorse e hanno copincollato nella puntata di ieri!

  8. #18
    ..::::..
    Data Registrazione
    Tue Sep 2006
    Località
    dove mi pare
    Messaggi
    2,390

    Predefinito

    siì infatti hai proprio ragione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •