Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: La codifica perfetta

  1. #31

    Predefinito

    Già, vero. È che io gli avi compressi li uso per editare, quindi avere l'audio originale senza sync non mi interessa (anzi, faccio killaudio() così vfapi non mi scaga a fare i finti avi di sicuro...) e quindi non avevo tenuto conto che lui era interessato a ricomprimerli. Comunque, chibi goku, un megaconsiglio per le tue prox guide etc:
    C'è un pack di codec e applicazioni utili per gli amv che si chiama amvapp. La versione 3.0 beta, in particolare, ha anche un programma molto semplice ma ottimo per la compressione in mp4.
    Fai un giro qui per vedere cosa contiene e per scaricarlo... ti dico già che tra le cose che contiene c'è avisynth 2.57 e molti filtri di base ed extra, ottimi soprattutto per filtrare anime!

  2. #32
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Chibi ho dato il filmato a Virtualdub il quale mi da questo errore:

    Avisynth open failure:
    Script error: expected a , or )
    (C:\file.avs, line 3, column 105)

    mentre se a Virtualdub do gli esempi di avisynth si vedono le immagini e si sente la musica



    Riposto il listato, ma non credo ci siano errori (non mi mollare...mi serve sta schermata)
    Ma oltre Avisynth serve qualche altro programma?

    function AddImage(clip clp, string "location", int "frame")
    {
    a=ImageSource(location,0,(frame),clp.Framerate()). ConvertToYV12().Spline36Resize(clp.width(),clp.hei ght())
    b=BlankClip(a,audio_rate=clp.Audiorate(),stereo=tr ue)
    return AudioDub(a,b) + clp
    }

    DirectshowSource("E:\film\Giovanna d'arco.avi")
    AddImage("D:\Cartella A\Foto\Time.JPEG",30)

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio24 Visualizza Messaggio
    Chibi ho dato il filmato a Virtualdub il quale mi da questo errore:

    Avisynth open failure:
    Script error: expected a , or )
    (C:\file.avs, line 3, column 105)

    mentre se a Virtualdub do gli esempi di avisynth si vedono le immagini e si sente la musica



    Riposto il listato, ma non credo ci siano errori (non mi mollare...mi serve sta schermata)
    Ma oltre Avisynth serve qualche altro programma?

    function AddImage(clip clp, string "location", int "frame")
    {
    a=ImageSource(location,0,(frame),clp.Framerate()). ConvertToYV12().Spline36Resize(clp.width(),clp.hei ght())
    b=BlankClip(a,audio_rate=clp.Audiorate(),stereo=tr ue)
    return AudioDub(a,b) + clp
    }

    DirectshowSource("E:\film\Giovanna d'arco.avi")
    AddImage("D:\Cartella A\Foto\Time.JPEG",30)
    vedo scritto hei ght al posto di height (staccato e non attaccato, insomma...)
    Suppongo sia quello il problema, l'errore del resto dice che manca o una virgola o una chiusa parentesi, e visto che hai staccato height in due, pensa che siano due parole e non una, per questo non capisce.

  4. #34
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgio24 Visualizza Messaggio
    Riposto il listato, ma non credo ci siano errori (non mi mollare...mi serve sta schermata)
    L'errore te l'ha già indicato mirkosp.
    Ti spiego anche perché succede, non so perché ma quando vengono copiati script di avisynth complessi il forum aggiunge degli spazi durante la visualizzazione (probabilmente per evitare che ci siano "parole" lunghe senza spari).
    Tu prima hai scritto il codice sul forum e poi lo hai copiato dal forum stesso per riutilizzarlo, in questo modo si sono aggiunti gli spazi che hanno provocato un errore.

    Se dovete postare del codice è meglio che lo racchiudere tra [CODE] e [/CODE] come ho fatto nel primo esempio.
    Diventa più difficile da copiare ma almeno è salvaguardata la forma.


    Amvapp l'avevo anche visto ma per i miei gusti è un po' minimalista (per lo meno la parte di encoding, per il filtraggio la cartella plugin con dentro una trentina di filtri e una quarantina di script e avsp sono più che sufficienti e ormai non cerco neanche più le alternative), e il problema delle guide è che vanno aggiornate con costanza, e la voglia di starci dietro proprio non c'è.

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
    Amvapp l'avevo anche visto ma per i miei gusti è un po' minimalista (per lo meno la parte di encoding, per il filtraggio la cartella plugin con dentro una trentina di filtri e una quarantina di script e avsp sono più che sufficienti e ormai non cerco neanche più le alternative), e il problema delle guide è che vanno aggiornate con costanza, e la voglia di starci dietro proprio non c'è.
    Sinceramente non capisco perché ritieni minimalista la parte di encoding. Certo, l'mp4 è semplificato per essere facilmente accessibile a tutti, ma comunque puoi creare un file .bat dove editare il codice da far eseguire per la compressione, quindi in realtà sei liberissimo di comprimere come vuoi. In ogni caso, direi che è la cosa migliore aver semplificato così: se non ci fosse l'alternativa zarx264gui, molta gente non sarebbe in grado di comprimere in mp4 (megui non è propriamente definibile "per tutti"...). E comunque i risultati in termini di qualità e compressione sono decisamente ottimali anche con dei settaggi semplici come quelli che concede la zarx.
    Per quanto riguarda le guide, non posso che darti ragione, dovrebbero aggiornarle più spesso... anche se, comunque, le basi le danno lo stesso e, anche se non aggiornatissime, tornano comunque molto utili... stiamo comunque parlando di guide di fine 2006/inizio 2007... anche se sono stati fatti passi avanti, da allora, non sono così remote.

  6. #36
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirkosp Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco perché ritieni minimalista la parte di encoding. Certo, l'mp4 è semplificato per essere facilmente accessibile a tutti, ma comunque puoi creare un file .bat dove editare il codice da far eseguire per la compressione, quindi in realtà sei liberissimo di comprimere come vuoi.
    Scusa ma che soluzione è?
    A quel punto mi creo direttamente un file batch (come quello che uso con mencoder per quando devo comprimere in .flv) e quando devo andare a comprimere me lo modifico a mano, il tempo impiegato risulta probabilmente inferiore (visto che posso crearmi tanti file di batch quante sono le configurazioni tipicamente usate).
    Poi siamo d'accordo sul fatto che zarx264gui sia semplice e che per comprimere un amv tutto quello che va oltre una compressione a qualità costante è grasso che cola ma il punto è che per mia preferenza personale gradisco avere delle gui capaci di sostituire in toto la CLI, altrimenti vado di batch che faccio prima.

    Citazione Originariamente Scritto da mirkosp Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le guide, non posso che darti ragione, dovrebbero aggiornarle più spesso... anche se, comunque, le basi le danno lo stesso e, anche se non aggiornatissime, tornano comunque molto utili... stiamo comunque parlando di guide di fine 2006/inizio 2007... anche se sono stati fatti passi avanti, da allora, non sono così remote.
    Il problema è che i programmi si evolvono e quello che 1 anno prima era ottimale magari adesso non lo è più, e consigliare un metodo non ottimale è "deontologicamente" scorretto.
    Senza contare che l'utenza generalmente non si rende conto del problema.

  7. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2008
    Messaggi
    6

    Predefinito

    [QUOTE=Chibi Goku;1363930]


    Amicis, nel ringraziarvi vorrei dirvi che ora
    io ho creato una immagine JPEG con photopaint di 720 x 304 pixel
    e che Virtualdub non mi ha dato errore, forse perchè anche il film è 720 x 304
    la sintassi in Avisynt è questa:


    function AddImage(clip clp, string "location", int "frame")
    {
    a=ImageSource(location,0,(frame),clp.Framerate()). ConvertToYV12().Spline36Resize(clp.width(),clp.hei ght())
    b=BlankClip(a,audio_rate=clp.Audiorate(),stereo=tr ue)
    return AudioDub(a,b) + clp
    }

    AviSource("E:\film\Giovanna d'arco.avi")
    AddImage("E:\Film\prova2.jpg",30)

    Solo che non so come tramutare la JPG in avi per poterla incollare al film.
    Help

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •