Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Isteria antiterrorismo

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito Isteria antiterrorismo

    Ecco qui un altro caso dell'isteria che ormai ha colpito chiuque si occupi di sicurezza dei voli. Ma come si può pretendere che uno viaggi ancora con tutte queste rotture di scatole?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di il risolutore
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Ecco qui un altro caso dell'isteria che ormai ha colpito chiuque si occupi di sicurezza dei voli. Ma come si può pretendere che uno viaggi ancora con tutte queste rotture di scatole?
    bisogna prendere delle precauzioni ma la cosa + scandalosa e' stata
    1-l'aereo e' atterrato in una zona abitata(se erano veri terroristi ci sarebbe stata una strage)
    2-se scatta un'allarme terrorismo xke' nn vanno le forze speciali?!

  3. #3
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    In effetti la situazione è drammatica, ma come fare se non piantonare tutti i voli con degli sceriffi o della gente che tenga sotto controllo la situazione?
    Io li farei volare in borghese questo forse migliorerebbe le cose. No?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Viaggiano già in incognito, ma se i risultati sono questi, preferirei ferne a meno...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di il risolutore
    Data Registrazione
    Tue Apr 2006
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirbone72
    Viaggiano già in incognito, ma se i risultati sono questi, preferirei ferne a meno...
    pensa se erano dei veri terroristi forse non ci sarebbero state vittime

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Il problema è prorio questo: non erano terroristi! Dove sta la professionalità di questi "sceriffi dell'aria"?
    Seguendo questa via, potremmo far spogliare i passeggeri prima di partire, fornendo loro indumenti da viaggio "sicuri" oppure potremmo risolvere il problema alla radice: blocchiamo tutti i trasporti aerei...

    D'altro canto questa notizia di oggi dimostra che chi si occupa di antiterrorismo è un po' troppo nervoso e precipitoso...
    Ultima modifica di sirbone72; 29-08-2006 alle 09:22

  7. #7
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Si, ma tantofa, un terorista ingerisce una boccietta con il liquido esplosivo, evacua in aereo e fa saltare tutto...

    Bisogna colpire alla radice chi finanzia i terroristi (guarda un po' se non è chi dice di volerli abbaatttere... )... un volo non può mai essere sicuro al 100% ormai...

  8. #8
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    terroristi o meno, ora anche un mitomane con manie di protagonismo potrebbe mettersi a cercar di fare esplodere un aereo..
    la gente è pazza

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  9. #9
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew
    terroristi o meno, ora anche un mitomane con manie di protagonismo potrebbe mettersi a cercar di fare esplodere un aereo..
    la gente è pazza
    Questo é vero, ed é proprio per questo che il livello di guardia nn deve abbassarsi! I controlli, e ferrei anche, ci devono essere ( anche se questo procura qualche inevitabile disagio), le compagnie americane hanno un alto grado di controlli, giustamente.. la tensione qui da noi la si avverte quando ci si imbarca, ma negli Stati Uniti é proprio palpabile ( ripeto: " giustamente" come é giusto che ci sia negli altri Stati che hanno subito attentati).

    Riassumendo: per me nn devono abbassare il livello di guardia.

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod
    Questo é vero, ed é proprio per questo che il livello di guardia nn deve abbassarsi! I controlli, e ferrei anche, ci devono essere ( anche se questo procura qualche inevitabile disagio), le compagnie americane hanno un alto grado di controlli, giustamente.. la tensione qui da noi la si avverte quando ci si imbarca, ma negli Stati Uniti é proprio palpabile ( ripeto: " giustamente" come é giusto che ci sia negli altri Stati che hanno subito attentati).

    Riassumendo: per me nn devono abbassare il livello di guardia.
    La verità è che negli USA per tanti anni sono stati superficiali nei controlli, poi si sono accorti all'improvviso di non esere invlulnerabili e si sono "cagati addosso".
    Personalmente, non sono disposto a sacrificare la mia libertà e la mia privacy sull'altare del feticcio sicurezza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •