Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FutureTrunks
    Alcune clips non le posso croppare, perchè hanno un formato standard 16:9,poi per il resto,le clips le ho croppate tutte
    Ma sei sicuro?
    Il movie 13 non è in 16:9 come puoi controllare qui
    Aspect Ratio: 1.33:1

    E i relativi filmati su DBA sono in 4:3
    http://dragonballarena.gamesurf.it/m...q_filmspec.php

    Fossi in te sostituirei le clip in 16:9 usate con quelle su DBA che mi sembrano anche di qualità superiore, non ci dovresti mettere tantissimo e il risultato giustificherebbe lo sforzo.

  2. #12
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Ma sei sicuro?
    Il movie 13 non è in 16:9 come puoi controllare qui
    Aspect Ratio: 1.33:1

    E i relativi filmati su DBA sono in 4:3
    http://dragonballarena.gamesurf.it/m...q_filmspec.php

    Fossi in te sostituirei le clip in 16:9 usate con quelle su DBA che mi sembrano anche di qualità superiore, non ci dovresti mettere tantissimo e il risultato giustificherebbe lo sforzo.
    Il movie 13 versione DVD USA esce a settembre (ed infatti c'è scritto pure lì nella review 09/12/2006) quindi prima che sia in circolazione dobbiamo accontentarci della versione DVD francese (è da quella che ho tagliato le clips per DBA) oppure di quella spagnola ma è più o meno allo stesso livello. Comunque si tratta appunto di footage in 4:3 e non 16:9! Bisogna dire che gli Americani sono più bravi a rippare (almeno da tutto il materiale che mi è passato finora tra le mani)!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  3. #13
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    lascio il mio commento su THE PAST HEAP IN MY MINE!

    QUALITA' E SIZE: allora, per quanto riguarda il peso del file ci siamo! calcolando che lavori con ADOBE PREMIERE, i 32 MB sono ottimi. anche il video, in quanto a durata, è perfettamente nella media. mi sorprende di vedere che il formato è 640x480, quando, secondo me, l'ideale sarebbe farlo a 320x240, così come avveniva per RISE UP. per la qualità, essa è ottima, anche se ci sono alcune clips che proprio non vanno, ma ne parleremo in seguito.

    ORIGINALITA' : beh, come tema, il concetto è il solito e non fa eccezione dagli altri video di DBA che abbiano GOKU come soggetto. c'è sempre GOKU che viene visto come l'eroe che ha sulle sue spalle il destino nel mondo. però questo vale solo per il tema, perchè ho visto che hai inserito molte clips che sono poco usate, come quelle dei MOVIES, soprattutto quelle del MOVIE13 che sono inutillizate....credo che con l'arrivo di settembre cambieranno molte cose.

    AUDIO: anche l'audio è stato largamente utilizzato, si veda il PRELUDIO all'AF, il DBZ TRIBUTE..... però, a dir la verità, questa colonna sonora è adattissima allo scopo, e poi, comunque in DBA, ufficilamente parlando, la troviamo solo in un AMV (il DBZ TRIBUTE appunto).
    poi alla fine mi ha colpito l'utilizzo della canzone degli EVANESCENCE.
    se ne poteva fare anche a meno, oppure io avrei scelto qualcosa di più azzeccato, però questo è solo un fatto di gusti

    TIMING: beh, usando una colonna del genere, come minimo il timing doveva essere perfetto, e così è stato, su questo non c'è niente da dire

    EFFETTI e TRANSIZIONI: oramai è una consuetudine che, nei tuoi AMV, gli effetti abbondino, e mi pare che tu ormai abbia imparato ad usarli al meglio, facendone parte integrante del tuo AMV, utilizzandoli addirittura come transizione. invece, per quanto riguarda le transizioni vere e proprie, c'è qualcosa che non va. inizialmente siamo OK, le rtansizioni sono a posto, poi però man mano ti perdi! innanzitutto io eliminerei completamente le schermate completamente nere, e le schermate nere con le scritte bianche le farei durare al massimo per 4 secondi. in caso contrario, secondo me, tutto andrebbe a discapito del TIMING. bella comunque l'introduzione del video.

    CLIPS: abbiamo parlato già delle clips con le schermate nere, quindi passiamo subito avanti. innanzitutto alcune CLIPS non sono croppate a dovere, altre invece hanno una qualità pessima, e mi riferisco proprio a quelle del MOVIE 13.
    se vai su DBA, ci sono proprio le clips da te usate, solo che sono in HQ. anche io le usai, e ti assicuro che sono fantastiche. mi pare invece tu abbia usato quelle della versione francese, visto che, quella giapponese con i sottotitoli, sebbene sia di qualità leggermente superiore, sia quasi impossibile da utilizzare, proprio perchè appaiono le scritte dei dialoghi. poi nella clips che si trova al minuto 3:35 c'è ancora il logo DIVX che va rimosso.
    a questo punto possiamo parlare della scelta delle clips:
    da quanto ho capito mi pare che, inizialmente tu abbia voluto riportare gli scontri che GOKU ha combattutto quando era al livello base, poi man mano si vedono gli scontri da SS, e questo va bene, però, allora, la trasformazione in SS per intero, ci sarebbe stata benissimo, anche se è ormai la clips più utilizzata di DBA; bene ci sarebbe stata anche la scena dell'aura dorata che compare intorno a GOKU nel MOVIE di SLUG. Poi, delle clips che vanno cambiate, abbiamo già parlato.
    poi ci sarebbe stata bene anche qualche altra clips riguardante il MOVIE 8, il MOVIE 3, e qualche CLIPS in più della saga di MAJIN BU e del MOVIE 12.
    ecco, più o meno, questo è tutto, anche se mi sono dovuto un pò limitare nella descrizione delle clips. detto questo, BUON LAVORO!

  4. #14
    THE POWER IS BACK L'avatar di FutureTrunks
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,093

    Smile

    Grazie!, cercherò di aggiustare questi piccoli difetti che mi avete elencato .

    P.s=Veggie, purtroppo io questa volta il video in avi non te lo posso convertire, è possibile solo wmv perchè il timing del video dopo convertito non esisterebbe quasi più .

    E' una lunga storia

    Cmq cercherò di aumentare i bitrate del wmv da 1048 a 1500 e ridimensionarlo a 320x240
    Ultima modifica di FutureTrunks; 26-08-2006 alle 17:58


    the SSJ hero is come back to past with his great power!

  5. #15

  6. #16
    THE POWER IS BACK L'avatar di FutureTrunks
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,093

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    Gran bel video. Complimenti
    Grazie!

    Cmq ora posto quella finita e spero perfetta per voi

    Ecco il link da Megaupload:

    http://www.megaupload.com/?d=WKJ7B5WL

    ho passato tutta la notte e tutta la mattina ad aggiustarlo perchè oggi pomeriggio ho delle cose da sbrigare.

    Comunque:

    --Allora Francesca92 il Timing da più che buono è diventato Perfetto e più veloce!


    --White, ho aggiustato tutte quelle imperfezioni che mi hai elencato e sostituito le pessime clip con le HQ di DBA.

    --Migliorato il Timing!

    --Aggiustate quelle parti di nero, ma non dove la musica è più o meno bassa, perchè penso che li ci voglia.

    --Tolto il logo Divx

    --AMV in wmv risoluzione 352x260 Bitrate:1200

    Ora spero sarà di vostro gusto.Pultroppo le disolvenze non le ho cambiate perchè mi piacciono tanto quelle che ho usato .

    P.S=Vorrei sentire Veggie cosa ne Pensa
    Ultima modifica di FutureTrunks; 26-08-2006 alle 12:58


    the SSJ hero is come back to past with his great power!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •