Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Orrori dell'anime

  1. #11
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    ecco perchè odio i riempitivi,se il tory non ha voluto dire niente sul passato dei saiyan perchè quelli della toei mettono in mezzo queste cose?

    In una puntata fa gohan ritornava ozharu per via della navicella di goku.peccato che:
    1)la navicella si trova sulle montagne dove appunto goku è stato trovato
    2)a fine episodio piccolo la distrugge,allora come fanno poi ad usarla per costruire la nave che porterà goku su namèk come nel manga?

    oddio questa me l'ero persa.... vomitevole...

  2. #12
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Tornando al discorso di Kaioh e la storia dei Saiyan, stando all'anime Goku apprende da Kaioh che i saiyan diventano scimmioni, eppure la cosa non lo sconvolge. Perchè? Semplice: perchè lui, pur sapendo di essere un saiyan, non ricollega a ciò il fatto di sapersi trasformare, anche perchè ogni volta che subisce la metamorfosi, poi perde la memoria. E poi Goku non è un ragazzo molto sveglio, e oltre tutto era pure impegnato a mangiare... quindi lì per lì non ci arriva, poverino! Solo parlando con Vegeta ci arriverà!

  3. #13
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    provo più o meno a fare un resoconto.
    -intanto il fatto che GOHAN elenchi gli animali, boh, o è per distrarsi, oppure quell'elenco ha un qualche significato in giapponese, ma non credo!
    -poi RE KAIOH non ricordo che parlasse a GOKU dicendo chiaramente che i SAIYAN si potessero trasformare in OHZARU, accenna solo ad un potere speciale, così come fa anche RADISH.
    in caso contrario, beh, le spiegazioni di VIRUS IMPAZZITO sono abbastanza valide.

    poi rispondo al messaggio di METAL FREEZER.
    in effetti il fatto che la navicella si trovi lì è un vero e proprio mistero, comunque, male che vada, penso ci fosse ancora la navicella di RADISH. io ricordo che utilizzarono quella come modello.

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    in effetti il fatto che la navicella si trovi lì è un vero e proprio mistero, comunque, male che vada, penso ci fosse ancora la navicella di RADISH. io ricordo che utilizzarono quella come modello.
    no, quella di raditz viene trovata chiaramente inservibile dopo che gohan la distrusse... e questo viene detto sia nel manga che nell'anime!!
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  5. #15
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen
    no, quella di raditz viene trovata chiaramente inservibile dopo che gohan la distrusse... e questo viene detto sia nel manga che nell'anime!!
    e poi nella navicella di quella puntata stupida il computer diceva "svegliati kakaroth"

  6. #16
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    cmq la navicella con kui goku arriva su namek è quella ke Dio(il supremo) aveva usato per arrivare sulla terra, controllate la storia su Dragon ball Arena, la suddetta navicella la apre Popo ke ha imparato il namecciano. piuttosto, questa è un incongruenza,se nemmeno dio sa di essere namecciano, cm puo popo saper parlare questa lingua??

  7. #17
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swen
    no, quella di raditz viene trovata chiaramente inservibile dopo che gohan la distrusse... e questo viene detto sia nel manga che nell'anime!!
    vero, si! me ne ero dimenticato. che ci volete fare, raramente mi capita che questi vuoti mi attanaglino, e questo è uno di quei rari casi.

    poi GOHANRAMA ha ragione, però io l'incongruenza non la vedo.
    mi pare che, sebbene il SUPREMO non conosca il suo pianeta di origine, riesca comunque a parlare il namecciano, e poi POPO potrebbe averlo imparato da lui.
    il problema, secondo me, non esiste.

  8. #18
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GohanRama
    cmq la navicella con kui goku arriva su namek è quella ke Dio(il supremo) aveva usato per arrivare sulla terra, controllate la storia su Dragon ball Arena, la suddetta navicella la apre Popo ke ha imparato il namecciano. piuttosto, questa è un incongruenza,se nemmeno dio sa di essere namecciano, cm puo popo saper parlare questa lingua??
    Non facciamo confusione! Provo io a mettere ordine.

    Astronavi.
    La navicella di Dio è stata usata da Bulma, Crilin e Gohan per andare su Namecc, dopo che Popo la ritrovò e la consegnò a Bulma. Quindi Goku non può averla usata.
    Goku, per andare su Namecc, si è servito della sua stessa navicella di quando era neonato. Infatti quella di Nappa era esplosa, Vegeta era ripartito portandosi la sua, quella di Radish era stata distrutta dal piccolo Gohan quando era imprigionato. Nell'anime, tanto per creare un'ulteriore contraddizione, hanno realizzato quella puntata in cui Piccolo distrugge la navicella di Kakaroth, e ora non ricordo come è stato arrangiato il discorso sulla navicella di Goku... bisognerebbe rivedere l'episodio "Goku in azione" (DBZ n°46), ma io non posso. Se qualcuno sa rispondere, si accomodi.

    Dio e le origini namecciane.
    Avete detto che Dio non sa di essere namecciano: esatto.
    Ma comunque sia, lui conosce il namecciano, tanto che lo parla anche al torneo Tenkaichi con Piccolo, e ha insegnato quella lingua anche a Popo. Come è possibile? Semplice. Delle sue origini, Dio ha un ricordo ancestrale, una memoria vaga e non precisa: lo dice lui stesso, quando dice di aver creato le Sfere del drago seguendo un ricordo atavico. Quindi, sia le Sfere, sia la lingua namecciana, costituiscono un'antica eredità delle sue origini, origini che lui scopre solo all'arrivo dei Saiyan sulla Terra.

  9. #19
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    bisognerebbe rivedere l'episodio "Goku in azione" (DBZ n°46), ma io non posso. Se qualcuno sa rispondere, si accomodi.
    ho dao una controllata qua e la. viene detto che GOKU va su NAMEK con il suo JET COASTER (il nome delle NAVICELLE SAIYAN) con la quale era arrivato sulla TERRA da bambino, modificato per l'occasione dal DR. BRIEFS.
    CHE CAGATA!

  10. #20
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Praticamente l'anime, anche in questo caso, si contraddice imbarazzantemente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •