Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Orrori dell'anime

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito Orrori dell'anime

    stavo per puro caso seguendo l'episodio di oggi di dragonball Z .... dico per puro caso perche di solito io non la guardo quella robaccia li... perche la considero di basso livello...
    eppure il fato ha voluto che oggi mentre preparavo un allegra fagiolata la tv era accesa su italia 1 mentre c'era dragonball...
    dunque si trattava della parte della storia riguardante gli allenamenti di goku con il re kaioh, dunque mentre l'episodio ci proponeva una serie di scene inconcludenti con gohan che elencava una serie di animali mentre cadeva da una rupe e goku che dava la caccia ad una mosca con un martello ecco che il re kaioh si mette a raccontare al nostro eroe la storia di sayan... e qui ho provato l'orrore : eccolo che con noncuranza spiega che con la luna piena i sayan diventano scimmioni e in questo modo hanno avuto ragione degli altri abitanti del pianeta Vegeta.... e goku che ovviamente scoprendo di essere stato lui l'assassino di suo nonno non fa una piega ma continua a mangiare ed allenarsi....

    nel Manga goku avra questa rivelazione solo quando vegeta si trasformerà combattendo contro di lui e ne rimarrà sconvolto completamente....

    adesso non oso pensare cosa abbiano fatto i geni della toei in quella parte...

    goku rimarrà comunque scioccato scordandosi le rivelazioni di re kaioh o assisteremo a qualcosa d'altro e ancora piu terribile ?

    alla toei si rendevano conto mentre facevano quell'inutile episodio che stvano DISTRUGGENDO buona parte del pathos della serie cosi.. con una cazzata ?

    avete altre nefandezze simi da denunciare ??? (o una spiegazione possibile all'orrore?)
    se si potete postarle in questo thread...

  2. #2
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    veramente nell'anime goku capisce di essere stato lui quando incontra radish se nn sbaglio
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Probabilmente alla toei hanno tenuto conto che Goku sa di essere un saiyan e hanno dato per scontato che sappia anche della trasformazione in ozaru senza invece sapere che più avanti lo avrebbe scoperto parlando con Vegeta.

    Oppure si può spiegare facendo finta che Goku non ragioni in quel momento sul fatto che anche lui è come tutti gli altri saiyan e può trasformarsi.

    Comunque un brutto errore dell'anime.

  4. #4

  5. #5

    Predefinito

    mmmmm.... occorrerà controllare se realmente re kaioh parla di saiyan che si trasformano in scimmioni durante la luna piena o solamente accenna a Kakaroth che ottengono un gran potere come gli aveva già accennato Raditz.... se fosse come detto da Mandos però sarebbe un gravissimo errore........
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

  6. #6
    The Prince of Saiyans L'avatar di Vegeta ssj2
    Data Registrazione
    Wed Aug 2006
    Località
    Capsule Corp
    Messaggi
    303

    Predefinito

    e goku che ovviamente scoprendo di essere stato lui l'assassino di suo nonno non fa una piega ma continua a mangiare ed allenarsi....
    Goku si accorge di essere stato lui ad aver ucciso suo nonno contro Vegeta, quando questo gli spiega per l'ennesima volta che tramite la coda i saiyan possono trasformarsi grazie alle onde create dalla luna piena. Quello che non ho capito è perchè lo chiami "papà" invece che nonno, non so se sia un errore di traduzione italiano oppure della Toei, ma dubito
    <a href=http://img208.imageshack.us/img208/7190/vegetaminiuw1.gif target=_blank>http://img208.imageshack.us/img208/7...etaminiuw1.gif</a>

  7. #7
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegeta ssj2
    Goku si accorge di essere stato lui ad aver ucciso suo nonno contro Vegeta, quando questo gli spiega per l'ennesima volta che tramite la coda i saiyan possono trasformarsi grazie alle onde create dalla luna piena. Quello che non ho capito è perchè lo chiami "papà" invece che nonno, non so se sia un errore di traduzione italiano oppure della Toei, ma dubito

    credo sia un errore della traduzione quello... comunque nell'episodio incriminato che è quello di oggi per rispondere anche ad altri il re kaioh parla proprio della luna piena... la luna viene inquadrata e poi si vedono gli scimmioni che devastano tutto... quindi la spiegazione di re kaioh è molto precisa... mi viene peraltro confermato da te che anche nell'anime goku si renderà conto di aver ucciso il nonno quando vede vegeta trasformarsi... inoltre rimane molto sorpreso dalla trasformazione.... mentre dovrebbe gia saperlo perche re kaioh gliene ha parlato...

    insomma.. se hanno inserito una porcheria del genere potevano almeno avere il buongusto di essere coerenti e di aggiustare di conseguenza anche il combattimento contro vegeta.... che tristezza e pensare che li pagano per questo.

  8. #8

  9. #9
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elly
    Io invece sono rimasta perplessa da un'altra cosa...perché Gohan comincia ad elencare la serie di animali?! Non doveva dire "Perché fai così?"? Che c'entrano gli animali?

    si infatti ho elencato anche cio fra le boiate dell'episodio.... però rimane nel rango di quelle cose insulse che perlomeno tendono a non distruggere cio che di buono ha fatto l'autore....

    magari quella cosa li coi nomi degli animali ha qualche significato in lingua giapponese non so.... mah...

  10. #10
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    ecco perchè odio i riempitivi,se il tory non ha voluto dire niente sul passato dei saiyan perchè quelli della toei mettono in mezzo queste cose?

    In una puntata fa gohan ritornava ozharu per via della navicella di goku.peccato che:
    1)la navicella si trova sulle montagne dove appunto goku è stato trovato
    2)a fine episodio piccolo la distrugge,allora come fanno poi ad usarla per costruire la nave che porterà goku su namèk come nel manga?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •