Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ancora Harvest Moon

  1. #1
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito Ancora Harvest Moon

    Non trovo più il mio vecchio topic e ne apro un altro, sperando che qualcuno riesca a rispondere alle mie domande...
    Sono alla fine del quinto, e credo penultimo, capitolo del gioco ma:
    1) Come faccio ad ottenere gli ortaggi ibridi? Vesta mi ha detto che posso mischiare pomodori e patate, ma se semino i primi non posso aggiungere i semi delle seconde. Chi ha capito come si fa? (il manuale d'istruzioni è qualcosa di vergognoso per questo gioco!!!)
    2) Come si ottengono la seconda canna da pesca, l'annaffiatoio grande e gli altri oggetti che servono a completare il capanno? Non li vende né Van, né si possono ordinare a Takakura.
    3) Ho trovato il minigioco di Patrick e Kassey, ma la bevuta di latte e la pulizia della tomba non so proprio come si attivano...
    Spero che Tatsumaki o qualcun altro possano venirmi incontro, sto gioco è diventato una droga...
    Grazie a tutti!!!
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    1) per ottenere gli ortaggi ibridi devi aver sbloccato la pianta parlante a due teste nella casetta di Takakura... non so spiegartelo meglio: so solo che io ci sono riuscito :P. in pratica devi lavorare VERAMENTE SODO i campi, produrre molta frutta da vendere. Alla lunga la gente del paese comincerà a complimentarsi con te perché sei diventato un "ottimo contadino". A quel punto tieni d'occhio la casa di takakura, entrandoci magari di sera quandol ui c'è, ma prima che chiuda la porta per andare a letto: ci troverai una pianta a due teste che ricorda un po' una pianta carnivora. Tornandoci quando Takakura non c'è, ci potrai parlare. da principio sarà antipatica, ma insistendo svelerà i suoi poteri di "ibridatrice" di piante.
    2) non ne ho idea, mi spiace
    3) il gioco della bevuta di latte l'ho ottenuto parlando col figlio degli albergatori (scusa se non mi ricordo i nomi --> è quello biondo vestito alla beat mode). per la pulizia delle tombe mi sembra si debba parlare col cameriere della vecchietta che vive nella vilal sulla collina, ma questo non l'ho sbloccato nemmeno io.

  3. #3
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Allora ho davvero sbagliato tutto!!! Mi sa che sarà d'obbligo rigiocarlo, anche perché voglio conquistare Nami (Muffy è troppo facile!!).
    In pratica ho coltivato veramente poco nel corso del gioco, visto che ho preferito concentrarmi su attività più redditizie come la pesca, la raccolta di minerali e l'allevamento.
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  4. #4
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Nami è una bella sfida, ma sposarla dà anche molte soddisfazioni personali
    Muffy è troppo facile, concordo: praticamente è lei che ti vuole sposare. Celia è una sfida intermedia, ma poi credo sia l'unica che lavora con facilità nella fattoria dopo il matrimonio. Se stai giocando al versione PS2, inoltre, poi cercare di sposare anche la nipote di Romana (non mi ricordo come si chiama)

  5. #5
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Lumina.

    Volevo sapere un'altra cosa... Il vendere i tuoi prodotti a Van, anziché farli vendere da Takakura, ha l'indubbio vantaggio che col ciccione puoi guadagnare di più. Ma ha qualche inconveniente, tipo che i tuoi prodotti non vengono apprezzati come si deve da altre persone (mi riallaccio a quello che hai detto riguardo la pianta parlante)?
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  6. #6
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    mmmhhh... può darsi, non ne ho la certezza. certo è che il metodo ancora migliore per vendere i tuoi prodotti è aprire tu stesso il negozietto, ma rischi di perdere molto tempo...

  7. #7
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Questo gioco è una droga!!!
    Dato il mio flop ho deciso di ricominciarlo daccapo, nonostante siano tre mesi che mi dedico solo a quello (ho un mucchio di altri titoli da giocare)...
    Ultima modifica di Casper; 31-08-2006 alle 10:36
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  8. #8
    Member L'avatar di Kalios
    Data Registrazione
    Sat Oct 2003
    Messaggi
    45

    Predefinito

    La seconda canna da pesca si ottiene dando al vecchio, che abita vicino la tomba, di pesci o "prodotti della terra" alle 06.30 del mattino (quando è praticamente ancora in casa)... Insisti un pò di giorni e vedrai che otterrai la canna da pesca.

    Spero di essermi fatta capire
    Nagareru namida wo toki no kaze ni kasanete
    owaranai kanashimi wo aoi bara ni kaete ...
    http://psychology.okstate.edu/academ...ts/nick/om.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •