Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Attacco col big bang... L'avatar di DBGGB
    Data Registrazione
    Wed Aug 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    c'è anche su DBA la risposta, le onde bluse nn sono altro che i raggi solari che si riflettono sulla luna, x la trasformazione servono mi pare 10.000.000 di blues, ma solo quando è piena ne riesce a trasmetterne così tante.

  2. #12
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DBGGB
    c'è anche su DBA la risposta, le onde bluse nn sono altro che i raggi solari che si riflettono sulla luna, x la trasformazione servono mi pare 10.000.000 di blues, ma solo quando è piena ne riesce a trasmetterne così tante.
    giusto, e può anche essere che queste condizioni (naturalmente considerando degli ipotetici corpi simili alla LUNA e al SOLE terrestri) si trovino anche su altri pianeti, come ad esempio il pianeta KANASSA, dove vediamo i SAIYAN della compagnia di BARDACK trasformarsi in OHZARU, oppure il pianeta PLANT, o VEGETA, che dir si voglia, dove i SAIYAN si trasformarono in OHZARU per far fuori gli TSUFURU!
    tutto questo per rispondere alla domanda iniziale del TOPIC!

  3. #13
    Attacco col big bang... L'avatar di DBGGB
    Data Registrazione
    Wed Aug 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DBGGB
    Ciao sono nuovo tra voi.
    Un errore di Ajira Toryama è quello delle navette dei Sayan.
    I sayan (vegeta e nappa) li vediamo sempre a occhi chiusi durante il viaggio nello spazio, sapete il perchè? perchè le onde blues dei pianeti attorno a loro li farebbero trasformare in orazu.
    Allora, come fà bardack, quando ritorna tutto sanguinante su vegeta, e stà con gli occhi spalancati a nn trasformarsi? o il vetro della navicella blocca i raggi blues, o Akyra a sbagliato di brutto.
    La domanda veramente sarebbe quella che ho sotto lineato.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DBGGB
    La domanda veramente sarebbe quella che ho sotto lineato.
    Credo che l'onda bluets non si formi in assenza di atmosfera, perciò la vista della luna dallo spazio non dà luogo alla mutazione. Come già è stato detto, il fatto che i due saiyan che vediamo in viaggio abbiano gli occhi chiusi non ha relazione con la trasformazione ma solo con la durata del viaggio, che li costringe a mantenersi in stasi.
    Citazione Originariamente Scritto da DBGGB
    nn solo della luna, come spieghi che goku, quando ha visto la terra da plant si sia trasformato?
    Luna = corpo celeste che gravita attorno ad un pianeta
    Nel momento citato la terra era visibile dal pianeta plant come fosse una sua luna (anche se non è specificato il moto relativo dei due pianeti). La luce del sole si riflette sulla terra proprio come si riflette sulla luna e, se vista nella sua interezza da un pianeta dotato di atmosfera, genera un'onda bluets di intensità tale da indurre la trasformazione. Non mi sembra ci siano errori in questo caso.
    Qapla'!

  5. #15
    Attacco col big bang... L'avatar di DBGGB
    Data Registrazione
    Wed Aug 2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    Credo che l'onda bluets non si formi in assenza di atmosfera, perciò la vista della luna dallo spazio non dà luogo alla mutazione. Come già è stato detto, il fatto che i due saiyan che vediamo in viaggio abbiano gli occhi chiusi non ha relazione con la trasformazione ma solo con la durata del viaggio, che li costringe a mantenersi in stasi.Luna = corpo celeste che gravita attorno ad un pianeta
    Nel momento citato la terra era visibile dal pianeta plant come fosse una sua luna (anche se non è specificato il moto relativo dei due pianeti). La luce del sole si riflette sulla terra proprio come si riflette sulla luna e, se vista nella sua interezza da un pianeta dotato di atmosfera, genera un'onda bluets di intensità tale da indurre la trasformazione. Non mi sembra ci siano errori in questo caso.
    si ma prendi l'esempio che un sayan stia atterando con la sua anavicella, e vede il pianeta come 1 luna dato che stà atterando, come fà a nn trasformarsi?

  6. #16
    Senior Member L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    Credo che l'onda bluets non si formi in assenza di atmosfera,
    però secondo il tuo ragionamento le onde nn dovrebbero formarsi xkè nnsi formano nella nostra atmosfera ma cmq sia partono dalla luna (o cosa per lei)

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ludus
    però secondo il tuo ragionamento le onde nn dovrebbero formarsi xkè nnsi formano nella nostra atmosfera ma cmq sia partono dalla luna (o cosa per lei)
    Non ho ben capito l'obiezione, comunque la mia idea sarebbe questa: la sorgente della luce è il sole, e fin qui siamo tutti d'accordo. A seconda di come viene riflessa/rifratta dalle superfici che colpisce la luce del sole si divide in tante onde diverse, tra cui quelle del visibile che possono essere percepite dagli occhi degli esseri umani. A parità di distanza e angolazione la luce del sole che si riflette sulla luna è sempre la stessa, ma le onde che arrivano agli occhi sono diverse a seconda del mezzo che attraversano: se attraversano il vuoto copriranno un certo spettro, se attraversano l'atmosfera ne avranno un'altro. Dato che gli esseri umani (e i saiyan) si sono evoluti su pianeti dotati di atmosfera i loro occhi sono in grado di percepire solo una parte delle radiazioni che risultano dal passaggio della luce attraverso l'atmosfera. Tra queste nel caso dei Saiyan c'è l'onda bluets, che solo in particolari condizioni è in grado di attivare la mutazione.
    Per rispondere anche a DBGGB, secondo la mia idea l'onda bluets fa parte del prodotto del passaggio attraverso l'atmosfera della luce riflessa dalla luna: se la luce attraversa l'atmosfera in un senso oppure nell'altro il risultato non è uguale, perché l'atmosfera non è uniforme; la luce si riflette sul pianeta con tutta l'atmosfera (che non è trasparente!) ma quando colpisce gli occhi del saiyan è diversa da come sarebbe se intorno alla navicella ci fosse un'atmosfera. In pratica il saiyan sulla navicella non vede il pianeta come una luna.
    Ci sarebbe da obiettare che non tutte le stelle emettono la stessa luce, che non tutti i satelliti la riflettono nello stesso modo, che possono essere a distanze diverse, ad angolazioni diverse, di materiali diversi, le atmosfere non sono certo tutte uguali ecc... E' curioso come queste particolari condizioni si possano verificare in situazioni tanto diverse, questo anche senza tener conto delle motivazioni che ho azzardato. Non me la sento comunque di dire che si tratta di un'errore, non ci vedo contraddizione. Al più la chiamerei licenza poetica, come il fatto che tutti parlino la stessa lingua, che i Saiyan possano riprodursi con gli esseri umani pur avendo caratteristiche diverse, come il trasformismo di Lunch, dei vari mutaforma... In questo caso il buon Tori ce l'ha messa tutta per dare una spiegazione scientifica, ci possiamo accontentare!
    Qapla'!

  8. #18

  9. #19
    Best Alkl L'avatar di marcossj
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deoxis
    ma OAV 15 esiste?
    Sarebbe lo Special "Le origini del mito".
    Comunque a me sembrava che la Luna del pianeta Vegeta fosse la stessa terrestra, che però considerata la distanza si vedeva solo ogni 8 annni, io aggiungo che considerata la distanza non si dovrebbe neanche vedere e che quindi per Luna s' intenda un' altro satellite.

  10. #20
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcossj
    Sarebbe lo Special "Le origini del mito".
    Comunque a me sembrava che la Luna del pianeta Vegeta fosse la stessa terrestra, che però considerata la distanza si vedeva solo ogni 8 annni, io aggiungo che considerata la distanza non si dovrebbe neanche vedere e che quindi per Luna s' intenda un' altro satellite.
    si, sicuramente si tratta di un altro satellite, almeno questa è la spiegazione più logica.
    BARDACK non si trasforma quando sta per morire per mano di FREEZER proprio perchè l'ipotetica LUNA non era piena, quindi non c'era la quantità di onde bluets necessarie alla trasformazione. ma il vero problema secondo me non è questo, visto che basta solo ragionarsi un pò su, come effettivamente abbiamo già fatto!
    secondo me, è ancor più strano che BARDACK possa stare nello spazio aperto, in assenza di atmosfera, cosa impossibile per i SAIYAN, e non penso che BARDACK facesse eccezione. anche questo problem era già stato sollevato precedentemente....e mi pare che eravamo arrivati alla conclusione che questo fosse un errore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •