Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Chichi fatta persona... L'avatar di XxxChichixxX
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Messaggi
    270

    Wink E ora, risvegliatevi Tolkieniani...

    Bn ecco il topic per risvegliare il Tokien ke ronfeggia in voi qui potete scrivere tt quello ke volete e ke pensate sul magico mondo di Tolkien!!!
    Allora cominciamo da moi (me in francese: io nn uso l'inglese ma il francese ) i mie personaggi preferiti sn:
    Legolas: un personaggio cs "bello" (pensando ad Orlando Bloom ) misterioso, in alcuni casi saggio e pieno di risorse...
    Arwen: nn c'è niente da dire è in assoluto il personaggio femminile del Signore degli Anelli che preferisco!!! Poi cn dei miei amici pensavamo di ricostruire il Signore degli Anelli, basandoci però sul film, facendolo comico: io facevo Arwen e veniva una parte, inventata da me , sapete quando Aragorn è ad un palmo di naso da Eowin, Arwen arrivava urlando tipo samurai cn un bastone in mano e la riduce in poltiglia prima lei e poi Aragorn!!! Bn dite la vostra magari viene in mente anke a me qualcos'altro!!!
    Quando la mia furia si scatena i duri cominciano a tremare!!!

  2. #2
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XxxChichixxX
    Bn ecco il topic per risvegliare il Tokien ke ronfeggia in voi qui potete scrivere tt quello ke volete e ke pensate sul magico mondo di Tolkien!!!
    Allora cominciamo da moi (me in francese: io nn uso l'inglese ma il francese ) i mie personaggi preferiti sn:
    Legolas: un personaggio cs "bello" (pensando ad Orlando Bloom ) misterioso, in alcuni casi saggio e pieno di risorse...
    Arwen: nn c'è niente da dire è in assoluto il personaggio femminile del Signore degli Anelli che preferisco!!! Poi cn dei miei amici pensavamo di ricostruire il Signore degli Anelli, basandoci però sul film, facendolo comico: io facevo Arwen e veniva una parte, inventata da me , sapete quando Aragorn è ad un palmo di naso da Eowin, Arwen arrivava urlando tipo samurai cn un bastone in mano e la riduce in poltiglia prima lei e poi Aragorn!!! Bn dite la vostra magari viene in mente anke a me qualcos'altro!!!
    Stra lol il pezzo di Arwen stile kill bill!
    Ora non ho molto tempo per dirvi quello che penso sul signore degli anelli, concordo solo che anche per me legolas è il personaggio migliore, molto profondo,e poi mi piace troppo il suo stile di combattimento, il più completo di quello della compagna!

  3. #3
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    mah... pero mi sembra un po assurdo aprire un topic su tolkien e parlare dei personaggi del film di peter jakson che con tolkien centrano poco o nulla....

    inoltre nella grande produzione letteraria di tolkien il signore degli anelli è solo una parte....

  4. #4
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mandos
    mah... pero mi sembra un po assurdo aprire un topic su tolkien e parlare dei personaggi del film di peter jakson che con tolkien centrano poco o nulla....

    inoltre nella grande produzione letteraria di tolkien il signore degli anelli è solo una parte....
    Alt! Io non mi stavo riferendo al film, bensì al libro, infatti mi par di non aver fatto riferimenti agli attori del film o a Jackson.
    A questo proposito, volevo farvi una domanda, visto che come dice giustamente mandos la produzione di tolkien non si ferma al signore degli anelli, chi di voi ha letto "l'hobbit" (che è comunque inerente alla saga del signor degli anelli, ma tantovale andare gradualmente)?

  5. #5
    Mist Maiden L'avatar di Hîthwen
    Data Registrazione
    Fri Aug 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Io ho letto,oltre a "Il Signore degli anelli","Lo Hobbit" e "Il Silmarillion",ed il prossimo libro che leggerò sarà "Albero e Foglia".
    Inutile dire che mi sono piaciuti tantissimo tutti e tre i libri,in particolare il Silmarillion che,anche se un po' ostico nella lettura,è secondo me un libro favoloso,ottimo anche per comprendere il "background storico" che potrà essere utile per capire meglio Il Signore degli Anelli (come Lo Hobbit del resto).Lo Hobbit,rispetto a Il Signore degli Anelli e Il Silmarillion è molto più "leggero" e meno oscuro in un certo senso,e sull'apice di Tolkien c'è veramente poco da dire:spettacolare.Il Signore degli Anelli l'ho finito in poco tempo rispetto alla mole del libro,che tra l'altro non si fa sentire per nulla,perchè oltre ad essere scorrevole appena lo si comincia a leggere non se ne può più fare a meno .
    Per quanto riguarda i film,pur non essendo come il libro,penso che comunque sia stato fatto davvero un ottimo lavoro,certo che se non ci fossero state le varie "Americanate" come il momento in cui Legolas usa il suo scudo come Skateboard per combattere contro gli orchi,sarebbe stato meglio,ma non si può avere tutto.Mi ricordo quando in primo liceo portarono la mia classe a vedere "La Compagnia dell'Anello" al cinema,da li è partito tutto heheheh
    I am spirit,I am stone,And I am immortal..

  6. #6
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    anche io comunqe ho letto il signore degli anelli ,lo hobbit e il silmarillion... dei tre quello che mi piace di più è proprio il terzo che pur essendo ostico è cosi cupo e pieno di passaggi epici ed eroici da rimanere nell'anima...

    Su tutti la cavalcata di Fingolfin verso Angband e Hurin che dopo la sconfitta della grande alleanza continua da solo a scagliarsi contro le schiere di morgoth urlando "il giorno verra ancora"... ma praticamente ogni passo del libro è epico e i personaggi presi in esame molto sfaccettati e per nulla stereotipati. basti pensare alla complessità di turin o Feanor...

    (Mi scuso con chi non ha letto il libro se nn capisce cosa sto scrivendo )
    Ultima modifica di Mandos; 21-08-2006 alle 17:24

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Aug 2006
    Località
    ferrara
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao a tutti!!! io ho letto "lo Hobbit" in una settimana circa e la trilogia de "Il signore degli Anelli" in poco più di 2 settimane... ho iniziato a leggere il silmarillion ma non riesco a superare le 70 pagine (forse mi manca la concentrazione necessaria) perchè devo ricominciare che non ricordo più quello che ho letto prima.

  8. #8
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arlene
    ciao a tutti!!! io ho letto "lo Hobbit" in una settimana circa e la trilogia de "Il signore degli Anelli" in poco più di 2 settimane... ho iniziato a leggere il silmarillion ma non riesco a superare le 70 pagine (forse mi manca la concentrazione necessaria) perchè devo ricominciare che non ricordo più quello che ho letto prima.

    la prima parte del silmarillion è densa di elenchi di nomi e cronologie di avvenimenti durnate varie ere..... il mio consiglio è di leggerla abbastanza alla leggere perche tanto non ricorderai comunque tutto.. e non è neppure importante... tranne pochi punti fondamentali... (basta che ti ricordi chi sono Morgoth e i vari valar....e piu o meno hai un idea di come si è formato il mondo...) la parte bella viene dopo quando ci si addentra nelle vicende personali die vari personaggi piu carismatici che iniziano a spuntare....!

  9. #9
    Chichi fatta persona... L'avatar di XxxChichixxX
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Infatti io ho letto: Il Signore deglia anelli, Lo Hobbit, Il Simmarilion, Il Fabbro di Wotton Major, Il cacciatore di draghi e le avventure di Tom Bombadil!!! ( quasi tt XD!!!)
    Quando la mia furia si scatena i duri cominciano a tremare!!!

  10. #10
    Chichi fatta persona... L'avatar di XxxChichixxX
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Messaggi
    270

    Predefinito

    No vabbè me ne mancano parecchi...
    Quando la mia furia si scatena i duri cominciano a tremare!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •