Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    i topi non avevano nipoti L'avatar di etnasante
    Data Registrazione
    Tue Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Uccide il padre per la console di gioco

    questa mi era sfuggita, ma cmq va evidenziata

    http://www.repubblica.it/2006/08/sez...ide-padre.html

    ESTERI
    Quattordicenne spara al padre e lo uccide
    Dramma familiare nel sud della Francia.
    Ha usato un fucile da caccia
    Per il giovane, descritto come "bravo studente" l'accusa è di omicidio aggravato
    "Stai troppo alla console, te la brucio"

    PARIGI - Il padre lo ha rimproverato perché giocava troppo con la console, e lui lo ha ucciso. E' accaduto ieri a Beauvoir-en-Royans, nell'Isère, sud della Francia, dove un quattordicenne ha sparato contro il genitore, un falegname di 63 anni, che aveva minacciato di dar fuoco alla sua console da gioco. La madre ha scoperto il delitto e chiamato la polizia che ha arrestato il ragazzo con l'accusa di omicidio aggravato.

    Un colpo di fucile e poi lo sgomento: Nicolas, un adolescente come tanti, da tutti definito come un "bravo studente", è stato trovato affranto sul luogo del delitto. Un gesto di follia, scatenato da un'effimera discussione, di quelle che quotidianamente accadono tra figli troppo attaccati al loro pc e genitori esasperati. "Giochi troppo, se continui la brucio", aveva minacciato il padre del giovane che era poi andato in giardino per accendere il fuoco e mettere in atto la sua minaccia. Cosa sia scattato nella mente di Nicolas è difficile da spiegare, ma il ragazzo ha impugnato il fucile da caccia e ha fatto fuoco, uccidendo chi voleva privarlo della sua fonte di divertimento.

    (16 agosto 2006)

  2. #2
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    ovviamente la cosa mi dispiace, ma se il ragazzino aveva dei problemi e se il padre era un imbecille, la colpa non è di nessuno...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Bisognerebbe poi capire quale fosse la situazione familiare più in generale. E' chiaro, almeno secondo me, che ciò che ha scatenato la reazione del ragazzo sarebbe potuto accadere anche con qualsiasi altro argomento di discussione.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #4
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tatsumaki
    ovviamente la cosa mi dispiace, ma se il ragazzino aveva dei problemi e se il padre era un imbecille, la colpa non è di nessuno...
    Perchè il padre era un imbecille scusa?Questo è un modo di dire presente anche nel gergo italiano

  5. #5
    i topi non avevano nipoti L'avatar di etnasante
    Data Registrazione
    Tue Sep 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    1,262

    Predefinito

    motivi dell'imbecillità del padre
    1 - se ha problemi con un figlio dovrebbe parlargli
    2 - non gli ha insegnato a dare il giusto peso alle cose
    3 - non si tiene un fucile alla sua portata
    parola di padre
    ps: mio figlio per fortuna ha solo 8 anni
    (e non ho armi in casa!)
    Ultima modifica di etnasante; 21-08-2006 alle 11:57

  6. #6
    Amante della f**a L'avatar di darkman91
    Data Registrazione
    Wed Feb 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Bah, certo che bisogna davvero essere rimbambiti per fare cose simili...Uccidere il padre per una cosa del genere è davvero orrendo...Al massimo ci avrei bruciato la macchina. XD



    Oh, attenti a non togliere le console a Bix e Axl!!!

    Blink182 rulez.

  7. #7
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    etnasante ha risposto per me, ma a questo aggiungo che se il ragazzo gioca "troppo" (e questo "troppo" è tra virgolette perché è sicuramente una misura soggettiva e non obiettiva) al massimo gli si sequestra la consolle, gliela si monitorizza, si limita l'utilizzo... bruciarla è un'azione da imbecilli: mi ricorda quando la madre di un mio amico, spinta da non so quale articolo imbecille, sequestrò al figlio tutti i manuali dei giochi di ruolo e glielì butto nell'immondizia, e in mezzo agli altri ce n'era anche uno che gli avevo prestato io (e che per sua fortuna mi ricomprò). E' un modo medioevale di affrontare i problemi: distruggere ciò che non si capisce.

    Con questo non intendo assolutamente giustificare il figlio, ci mancherebbe altro: ovviametne è stato un atto mostruoso operato da un ragazzo che sicuramente aveva dei problemi... ho solo constatato che il padre era un imbecille.
    Ultima modifica di Tatsumaki; 21-08-2006 alle 13:41

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Il padre si era limitato a minacciarlo di bruciare la console, non l'ha bruciata.
    Dire al figlio "se non la smetti di giocare ti brucio la console" non mi pare una frase assurda o da imbecilli: esprime semplicemente esasperazione.

  9. #9
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito °______°

    cavoli...è un mondo di pazzi...*___*
    ora il ragazzino giocherà alla console in prigione...
    sempre se la giustizia non fa le solite pecche per via dell'età...
    cavoli,raptus omicida per una console...e se gli diceva "Smetti di usare il cellulare o te lo spacco" che faceva?
    lo tagliava a pezzi e lo metteva in frigo??°___°

  10. #10
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    "Giochi troppo, se continui la brucio", aveva minacciato il padre del giovane che era poi andato in giardino per accendere il fuoco e mettere in atto la sua minaccia.
    Rimango fermo nell'idea che il padre fosse un imbecille. Ciò non toglie che non per questo meritasse di essere ucciso, ovviamente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •