Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito Libri con tematiche Fantasy e Fantascentifiche

    Allora.
    Ho sempre leto molti thriller, Horror e libri simili. Ma a causa del posto dove vivo e' difficile reperire libri di qualita' in italiano (E' in croato im rifiuto di leggere) e leggo libri fantasy di vario genere, ma ho deciso di comprarmi un po di libri alle Torri D'Europa.
    1.Mi servirebbero i Titoli dei 7 libri della saga della Torre Nera. Ho letto il primo volume intitolato "L'ultimo Cavaliere" Riveduto e corretto dallo stesso King.
    Ho solo una domanda. La saga e' finita o dopo il 7 volume ne e' in preparazione un altro?
    2.Tutti i libri sulla serie Dune.Ho sentito dire che sono 6 o 7, comunque se mi dite i titoli mi fareste un grande favore.
    3.Terry Pratchett. Discworld. Ho sempre amato il videogioco e da poco ho scoperto che esiste pure la serie di libri. Qualcuno potrebbe postare una lista precisa?
    4.Questa e' una domanda per un utente ben preciso:Alanet. Ho notato che ama la fantascienza e che legge molti libri su questa tematica. Sopratutto di Star Trek, Alien e altri. Vorrei che mi posti il titolo preciso del libro Alien, se possibile quello di Warcraft.
    Gia che ci siamo se mi puo' dire se esistono libri ambientati nel universo di Matrix e in quello del predator.

    Grazie In anticipo per le risposte.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    1:La Torre Nera I: L'Ultimo Cavaliere (1982, pubblicato originariamente come romanzo breve; edizione rivista nel 2003)
    La Torre Nera II: La Chiamata dei Tre (1987)
    La Torre Nera III: Terre Desolate (1991)
    La Torre Nera IV: La Sfera del Buio (1997)
    La Torre Nera V: I Lupi del Calla (il titolo annunciato era L'Ombra Strisciante) (2003)
    La Torre Nera VI: La Canzone di Susannah (2004)
    La Torre Nera VII: La Torre Nera (2004)
    non credo che sia in preparazione l'ottavo.

    2:
    Dune
    Messia di Dune
    I figli di Dune
    L'imperatore-dio di Dune
    Gli eretici di Dune
    La rifondazione di Dune

    3:
    I romanzi possono essere suddivisi in alcuni cicli, che hanno in comune il tema o i personaggi:

    Il ciclo di Scuotivento (Rincewind nell'originale)Appartengono a questa categoria Il colore della magia, La luce fantastica, Stregoneria, Eric, Interesting Times e The Last Continent.
    Il ciclo delle Streghe. Rientrano in questo gruppo L'arte della magia, Sorellanza stregonesca, Witches Abroad, Lords and Ladies, Maskerade, Carpe Jugulum.
    Il ciclo della Morte. Ne fanno parte Morty l'apprendista, Reaper Man, Soul Music, Hogfather e forse Thief of Time (altrimenti quest'ultimo si può considerare una storia mista).
    Il ciclo della Guardia cittadina. .
    Di questo gruppo fanno parte A me le guardie!, Uomini d'arme, Piedi d'argilla, Jingo, The Fifth Elephant, Night Watch.
    Il ciclo di Tiffany Aching. Appartengono a questo gruppo L'intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi e Un cappello pieno di stelle.

    Le storie miste: non rientrano nelle cinque categorie precedenti. Spesso trasportano nell'atmosfera del Mondo Disco un certo argomento moderno: ad esempio, Moving Pictures parla dell'industria cinematografica.
    Maledette piramidi, Moving Pictures, Small Gods, The Truth, The Last Hero, Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori, Monstrous Regiment e Going Postal.
    4:
    Alien (Alien) è un romanzo fantascientifico del 1979 di Alan Dean Foster, tratto dalla sceneggiatura originale di Dan O'Bannon e Ronald Shusett
    Tutte le edizioni usano la traduzione italiana di Pierluigi Cecioni.

    1979 - Sonzogno (Narrativa Sonzogno) - con foto tratte dal film
    1980 - Sonzogno (Club degli Editori) - con foto tratte dal film
    1985 - Euroclub (Narrativa Club Tenebre)
    1987 - Bompiani (I grandi best-sellers ),
    1988 - Bompiani (Tascabili Bompiani )
    1994 - Fabbri Editori (La Biblioteca del Brivido )
    2004 - Mondadori (Oscar varia
    Warcraft francamente non so.
    Ultima modifica di michele longobardi; 14-08-2006 alle 18:17

  3. #3

  4. #4
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    non c'è bisogno ho dato solo qualche informazione

  5. #5
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi
    non c'è bisogno ho dato solo qualche informazione
    Scherzavo, sei stato in gamba Non era una presa in giro, ma un complimento te lo posso assicurare.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Castellammare Di Stabia
    Messaggi
    4,911

    Predefinito

    lo so lo so. basta chiedere e io intervengo.(se sono in grado )!!!

  7. #7

    Predefinito

    Aggiungo solo qualche precisazione, i libri di Dune elencati da michele longobardi sono quelli dell'autore originario, Frank Herbert, il figlio ne ha pubblicati altri su presunte note del padre, ne ho sentito parlare abbastanza bene, ma onestamente l'operazione mi sa tanto di stupro di cadavere.

    Per quanto riguarda Terry Pratchett, da quel che mi ricordo diversi suoi libri non sono stati pubblicati in italiano.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  8. #8
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito alien

    Con il consueto ritardo, ecco che vado a rispondere al buon Aiutante di Babbo Natale.

    Questi sono i dati sul libro basato sul primo film di Alien:

    Alien - di Alan Dean Foster - Editore:Bompiani - Collana I grandi bestseller n483
    Codice ISBN : 88-452-2764-2

    Poi,ce ne sono molti altri,più o meno validi :

    Aliens Scontro Finale - di Alan Dean Foster - Editore Euroclub, 1987
    Alien 3 - di Alan Dean Foster - Editore Sonzogno 1992, ISBN 8845404927
    Alien Clonation - di A.C.Crispin - Editore Sonzogno 1998, ISBN 8834706056
    Aliens, Il nido sulla terra - di Steve Perry - Editore Sperling & Kupfer, ISBN 8820026163
    Aliens Incubo - di Steve Perry - Editore Sperling & Kupfer, ISBN 8820026163
    Alien : Dentro l'Alveare - di R.Sheckley - Editore Mondadori Collana Urania 5/96
    Aliens The Female War - di Steve Perry
    Alien VS Predator : Hunter's Planet di David Bischoff
    Alien Labyrinth - di Steve Perry
    Alien Genocide di David Bischoff

    Ce ne sono molti altri,ma ammetto di non essere molto ferrato in materia. Se invece ti interessano i libri di Star Trek...tutto il mio sapere trekkofilo e a tua disposizione!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  9. #9
    The Charismatic Enigma L'avatar di Aiutante di Babbo Natale
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Bottiglia di Vodka
    Messaggi
    2,344

    Predefinito

    Quel Alien Vs Predator mi incuriosisce.
    Su Star Trek mi interesserebbe un libro basato du Pikard e il suo equiopaggio

  10. #10
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    "Ieri oggi domani"...di M.J. FriedMan
    245 pagine - Collana Economica Tascabile #36 1996 Fanucci editore

    Scusa ma ho pochissimo tempo e per ora ti suggerisco solo questo...nel prossimo messaggio,ti darò molti altri titoli!
    Ciao!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •