Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Lol, quando ho di questi problemi masterizzo i file in dvd video con nerovision express e poi li riconverto ad alta risoluzione con xilisoft dvd ripper in file video.

    Sicuramente ci sarà un comando in adobe premiere, ma io non ne ho idea, mi spiace...

  2. #2
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Io non ho mai usato Adobe Premiere né Adobe Pro, ma uso il Virtual Dub per fare/lavorare le clips. Lì c'è il comando per il cropping ed è piuttosto semplice il procedimento, solo che non ti permette di farlo senza ricomprimere la clip, cioè in direct stream copy. Cerco di spiegarmi meglio: se apro una clip che è un Avi DivX di risoluzione 1500 kbps, dopo aver settato il cropping, devo anche indicare la compressione che voglio dare alla nuova clip (per esempio modificarla in Avi Xvid 1000 o anche Avi Divx 1400) perché non mi consente di salvarla in direct stream copy se la devo croppare.

    E mi pare che pure MIK0, tempo fa, quando ti consigliava di croppare le clips prima di montare il tuo video sull'Adobe, volesse consigliarti di farlo col Virtual Dub!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Io solitamente clicco con il dx sulla clip e poi c'era una voce che diceva più o meno "Ridimensiona ad anteprima..."

    Non c'è una voce così simile, tra le voce che vengono fuori cliccando con il dx sulla clip?

  4. #4
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giniu87
    Io solitamente clicco con il dx sulla clip e poi c'era una voce che diceva più o meno "Ridimensiona ad anteprima..."

    Non c'è una voce così simile, tra le voce che vengono fuori cliccando con il dx sulla clip?
    "Cropping" non significa ridimensionare l'immagine, ma tagliare, eliminare i bordi di un'immagine grafica
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  5. #5
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Lì c'è il comando per il cropping ed è piuttosto semplice il procedimento, solo che non ti permette di farlo senza ricomprimere la clip, cioè in direct stream copy.
    E dubito che ci possa essere un programma che riesce a farlo senza ricomprimere (leggasi è impossibile).
    Non credo si possa considerare un difetto ^^

  6. #6
    THE POWER IS BACK L'avatar di FutureTrunks
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,093

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    E dubito che ci possa essere un programma che riesce a farlo senza ricomprimere (leggasi è impossibile).
    Non credo si possa considerare un difetto ^^
    Allora,ciao a tutti,ciao Veggie, chibi goku e ai nuovi mod ,allora si esatto il cropping delle clip si può fare solo ricomprimendo un'immagine e far si che i bordi delle immagini non si espongano,si può fare solo ricomprimendole.

    Allora,Veggie anche con Adobe premiere è possibile,lo so che tu non lo usi però volevo solo avvisare francesca92 e l'unica soluzione è solo ridimensionarle(se deve venire bene),questo non è un cropping vero e proprio ma una specie(una soluzione alternativa).Con adobe si possono zummare le clip per far si che si taglino i bordi delle immagini facendo un lavoro del tutto manuale.Quindi alla fine sottolineo ciò che ha detto chibi goku.Credo che sia impossibili croppare senza ridimensionare o ricomprimere.


    the SSJ hero is come back to past with his great power!

  7. #7
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesca92
    Io pensavo che per cropping si intendesse ridimensionare una clips, non solo tagliarla =_=
    Scusate, quello che devo fare è INGRANDIRE alla dimensione dell'anteprima, proprio come ha detto Giniu.
    E' vero, nella versione 2.0 c'era un apposito comando che si richiamava con il tasto destro del mouse, ma ora non c'è nel menù a tendina, e non so dove trovarlo...

    Spero di essermi spiegata bene questa volta °_°
    Ma se ingrandisci una clip ne rovini la qualità!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  8. #8
    THE POWER IS BACK L'avatar di FutureTrunks
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,093

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Ma se ingrandisci una clip ne rovini la qualità!
    infatti

    Però questa sarebbe una soluzione altrenativa(non esagerando a ingrandire)


    the SSJ hero is come back to past with his great power!

  9. #9
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Dipende anche da quanto si ingrandisce e da come lo si fa

    esempio, alcuni screenshot del dvd italiano di "il castello errante di Howl" ingrandito in High Definition (720p)
    http://www.cbland.net/images2/howlfakeHD1.jpg
    http://www.cbland.net/images2/howlfakeHD2.jpg
    http://www.cbland.net/images2/howlfakeHD3.jpg
    Direi che non si vede male

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    130

    Predefinito

    Francesca, ti ricordo che nel nostro forum (ehm ho fatto bene a dire "nostro" dato che tu sei admin e io mod o vuoi solo il tuo xd) ho postato la guida di adobe premiere 6, trovata online. Non hai provato a guardare?

    Non sarà la stessa versione, però... provo a darti una speranza in +

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •