Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Solo ntsc o anche pal?

  1. #1
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito Solo ntsc o anche pal?

    Navigando, ho letto dell'imminente uscita di questi titoli. Vorrei sapere se saranno disponibili anche per l'Europa.
    Valkyrie profile: Sylmeria
    Persona 3
    Suikoden 5
    Shadow Hearts 3
    Xenosaga 3
    Grazie^^

    PS: ancora ho dei grossi dubbi sulla modifica^^
    Ultima modifica di Ippolita; 04-08-2006 alle 14:40
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Valkyrie profile: Sylmeria: non annunciato in Europa
    Persona 3: non annunciato in Europa
    Suikoden 5: 29 septembre 2006
    Shadow Hearts 3: Shadow Hearts 3
    Xenosaga 3: non annunciato in Europa
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Grazie, Mr Bix^^

    Quindi, modifica o ps3...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #4
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    io aspetterei qualche tempo dopo l'uscita della ps3, giusto per avere una conferma. la caduta dei blocchi territoriali sui giochi Ps3 non è dovuta ad un attacco di "buon samaritanismo" da parte di Sony, ma solo perchè sulla nextgen non si ragiona con NTSC o PAL, o con le aree regionali dei DVD ma i metri di paragone sono diventati l'alta risoluzione e i blue Ray, che sono uguali in tutto il mondo. La ps2 su ps3 è emulata e potrebbero (nota il condizionale) esistere ancora i blocchi territoriali. Se non vuoi effettuare al volo il passaggio sulla nuova console ti consiglierei di aspettare qualche giorno dopo il lancio. magari se riceveremo la console qualche giorno prima te lo potremo confermare/smentire direttamente noi.

  5. #5
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Senz'altro aspetterò... Avrei aspettato comunque: costa molto e non mi fido mai dei primissimi modelli di nuova fabbricazione... Anche la ps2 la presi che era già uscita da qualche anno, e credo di aver fatto una cosa furba: pagata mooolto meno e giochi usati a sfare^^

    Però, porcaccia miseria, possibile che in Europa certi giochi non arrivino... Ho visto alcuni video del battle system di Persona 3 e lo trovo fantastico, curatissimo nella grafica. Poi magari il resto è di una noia mortale...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #6
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    In certi casi dipende molto anche dal successo che ha in patria. Fondamentalmente, però, Atlus è tristemente famosa per i suoi ritardi epici (prendi Shin Megami Tensei, arrivato in EU due anni dopo l'uscita americana...)

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl
    In certi casi dipende molto anche dal successo che ha in patria. Fondamentalmente, però, Atlus è tristemente famosa per i suoi ritardi epici (prendi Shin Megami Tensei, arrivato in EU due anni dopo l'uscita americana...)
    Shin Megami Tensei: Nocturne è mai uscito in Europa? Perchè da qualche giorno dovrebbe essere disponibile Digital Devil Saga. E' della stessa serie, vero?
    Che poi manco so se mi piace: pare che ci siano dungeon massacranti e lunghissimi. Proprio quello che non sopporto...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Si divrebbe essere uscito a fine Luglio ed è stato ben accolto dalla stampa specializzata. Purtroppo il distributore italiano (Ubisoft, credo) non ci ha dato nessuna comunicazione in merito, ma potrebbe anche essere per un semplice "effetto vacanziero".

  9. #9
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Lord, guarda che Shin Megami Tensei: Nocturne in europa è uscito come Shin Megami Tensei: Lucifer's Call e fa bella mostra di se nel mio scaffale da qualche mese

    http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

    Per quanto riguarda Digital Devil Saga (qui mi rivolgo direttamente a Ippolita), io ho dato una guardata veloce al primo episodio NTSC, e posso dirti questo: ha degli elementi in comune con Lucifer's Call, perché dopotutto sono entrambi "shin megami tensei", che poi è né più né meno della serie di Persona, ma è cmq una serie storicamente slegata, o cmq non immediatamente legata.

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ringrazio tutti della pazienza e della competenza^^

    Ma in questi titoli (Lucifer's Call e DDS) ci sono solo (oppure moltissimi) dungeon, stile .hack?

    Ho letto la recensione... contiene la parola "impegnativo", che non coincide esattamente col mio concetto di gioco.
    Che mi dici, Tatsumaki, di entrambi gli Shin Megami Tensei?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •