Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Mini One D

    Mille chilometri con un MINIpieno. La magia del diesel, dopo aver toccato superammiraglie, sportive e scoperte, raggiunge anche la Mini.

    Multietnica. La Mini è sempre più un esempio di multietnia dell’auto: ha origini e immagine assolutamente britanniche, appartiene a un casato germanico e ora monta anche un cuore giapponese. È il piccolo diesel common rail 1.4 litri sviluppato in collaborazione con Toyota e adattato allo spirito Mini.

    Testata e basamento in alluminio, due valvole per cilindro, emissioni Euro 3 per 75 cavalli (55kW) e 180Nm a 2000 giri con 2/3 della coppia disponibile già a 1500 giri. Abbinato al cambio a sei rapporti della Cooper S consente alla Mini D di raggiungere i 165 km/h in sesta e scattare da ferma fino a 100 km/h in 13,8 secondi. I consumi medi dichiarati sono nell’ordine dei 20 km/litro.
    Disponibile per l’allestimento One, la Mini a gasolio si riconosce, oltre che per la D sulla coda, per le prese d’aria più grandi (per raffreddare l’intercooler) nello spoiler anteriore e per i fascioni laterali aerodinamici rubati alla Cooper S. Di serie la Mini D monta cerchi in acciaio da 15´´ con pneumatici 175/65 R 15 e adotta il look della Mini One, con tetto e paraurti in tinta con la carrozzeria mentre gli specchi, la calandra e la maniglia del portellone sono neri. Grigio, per i sedili, e antracite, per la plancia, sono i colori per gli interni.

    La dotazione elettronica di serie è piuttosto completa, con quattro freni a disco corredati di Abs a quattro canali con Ebd (ripartitore di frenata) e Cbc (Cornering Brake Control, per il controllo delle frenate in curva), controllo di trazione e di stabilità Asc+T. La dotazione di sicurezza prevede airbag anteriori e laterali.

    Novità Mini al Salone di Ginevra 2003, la Mini D è disponibile dalla fine di maggio.




    Fonte:VIRGILIO

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    all'inizio presupponevano che venisse equipaggiata dal motore TurboDiesel Common Rail 1399cm³ da 92 Cv del Gruppo PSA , ma si vede che hanno preferito andare da altre parti per prendere un diesel
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  3. #3
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    per l'mmagine sarebbe stato meglio che coolaborasse col gruppo europeo. ma dato che il toyota ha buone prestazioni....

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew
    per l'mmagine sarebbe stato meglio che coolaborasse col gruppo europeo. ma dato che il toyota ha buone prestazioni....
    uhm ....

    Testata e basamento in alluminio, due valvole per cilindro, emissioni Euro 3 per 75 cavalli (55kW) e 180Nm a 2000 giri con 2/3 della coppia disponibile già a 1500 giri. Abbinato al cambio a sei rapporti della Cooper S consente alla Mini D di raggiungere i 165 km/h in sesta e scattare da ferma fino a 100 km/h in 13,8 secondi. I consumi medi dichiarati sono nell’ordine dei 20 km/litro.
    sinceramente non so in che materiale siano testata e basamento , ma il motore del gruppo PSA dispone di 4 valvole per cilindro , Euro4 e 92 Cv , i Newton/Metro sono superiori e la velocità massima è di 182 Km/h testati sulla Citroen C3 HDI 16v i consumi sono medesimi del motore toyota ... ma con più potenza ..... non so quando sia convenuta questa scelta da parte della Mini-BMW
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  5. #5
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
    [quote:083e52504b="Andrew"]per l'mmagine sarebbe stato meglio che coolaborasse col gruppo europeo. ma dato che il toyota ha buone prestazioni....
    uhm ....

    Testata e basamento in alluminio, due valvole per cilindro, emissioni Euro 3 per 75 cavalli (55kW) e 180Nm a 2000 giri con 2/3 della coppia disponibile già a 1500 giri. Abbinato al cambio a sei rapporti della Cooper S consente alla Mini D di raggiungere i 165 km/h in sesta e scattare da ferma fino a 100 km/h in 13,8 secondi. I consumi medi dichiarati sono nell’ordine dei 20 km/litro.
    sinceramente non so in che materiale siano testata e basamento , ma il motore del gruppo PSA dispone di 4 valvole per cilindro , Euro4 e 92 Cv , i Newton/Metro sono superiori e la velocità massima è di 182 Km/h testati sulla Citroen C3 HDI 16v i consumi sono medesimi del motore toyota ... ma con più potenza ..... non so quando sia convenuta questa scelta da parte della Mini-BMW [/quote:083e52504b]
    conocrdo..... bhe, per una mni le prestazioni nn contano + di che.... la vorrei vedere viaggiando a 180, quelle auto sono razzi e pericolose, tranne i modelli sportivi

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    beh tra la Mini normale e la Cooper S cambia poco al livello di ciclistica , ma la CooperS dispone di 165 Cv e arriva a fare 220 km/h ... quindi non è una questione di velocità
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  7. #7
    The Devil Inside L'avatar di Andrew
    Data Registrazione
    Sun Nov 2002
    Località
    Da qualche parte tra i Grattacieli di Manhattan
    Messaggi
    4,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
    beh tra la Mini normale e la Cooper S cambia poco al livello di ciclistica , ma la CooperS dispone di 165 Cv e arriva a fare 220 km/h ... quindi non è una questione di velocità
    intendo dire che la mini non è un'auto da prestazione. di vantaggioso ha il marchio bmw, ma se fai un incidente in mini a 250km/h poco ne rimane della cooper s.... è come mettere un kit tuning su una panda e farla arrvarae a 220....

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •