Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Senior Member L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    358

    Predefinito dubbio sul teletrasporto di goku

    + che un errore è un mio dubbio. quando future trunks arriva dal fututo uccide freezer e suo padre perchè non sapeva che goku aveva imparato il teletrasporto.
    1°: goku non poteva arrivare sulla terra usando direttamente il teletrasporto invece che usare la navicella?
    2°: (nel passato di future truncks) (questo ragionamento si basa sul fatto che i viaggi nel tempo in DB in funzionano come in"ritorno al fututro" ma generano universi paralleli) quando freezer e suo padre arrivarono sulla terra goku probabilmente usò il teletrasporto per arrivare in tempo (visto che era in ritardo di tre ore) ma in questo modo bulma avrebbe saputo che lui poteva usare quella tecnica e avrebbe duvuto dire a f.trunks che goku non sarebbe arrivato in ritardo di 3 ore. in questo modo f.trunks non avrebbe interferito con la storia inutilemente(come lui stesso dice) uccidendo freezer, ma cmq lo fa. i casi sono due; o bulma si è dimenticata, oppure il tory ha cannato.

  2. #2
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    1 non ho capito bene il tuo ragionamento, ma non è colpa tua sono io che sto fuso, due penso che it tory abbia un pochino cannato

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ludus
    + che un errore è un mio dubbio. quando future trunks arriva dal fututo uccide freezer e suo padre perchè non sapeva che goku aveva imparato il teletrasporto.
    1°: goku non poteva arrivare sulla terra usando direttamente il teletrasporto invece che usare la navicella?
    2°: (nel passato di future truncks) (questo ragionamento si basa sul fatto che i viaggi nel tempo in DB in funzionano come in"ritorno al fututro" ma generano universi paralleli) quando freezer e suo padre arrivarono sulla terra goku probabilmente usò il teletrasporto per arrivare in tempo (visto che era in ritardo di tre ore) ma in questo modo bulma avrebbe saputo che lui poteva usare quella tecnica e avrebbe duvuto dire a f.trunks che goku non sarebbe arrivato in ritardo di 3 ore. in questo modo f.trunks non avrebbe interferito con la storia inutilemente(come lui stesso dice) uccidendo freezer, ma cmq lo fa. i casi sono due; o bulma si è dimenticata, oppure il tory ha cannato.
    ehe... l'arrivo di Trunks è un po' tutto confuso...

    innanzi tutto mi pare doveroso precisare che il viaggio nel tempo di DB NON funziona come in "Ritorno al Futuro" ma anzi in modo opposto: infatti mentre questo si basa sulla posizione che un cambiamento nel passato influenza il futuro, in Dragon Ball succede esattamente il contrario, cioè un cambiamento nel passato crea una spaccatura nella linea temporale dal quale deriva una dimensione parallela. Penso che volessi dire proprio questo ma dev'essere sfuggito il "NON"

    Diciamo che ci sono delle pezze da mettere a tali dubbiose questioni:
    1) può darsi che il pianeta su cui si trovava fosse troppo lontano. O magari non ci ha pensato, si sa che Goku non è un mostro di furbizia, non avrà collegato l'idea del teletrasporto ad una situazione estranea al combattimento.

    2) questo è un po' più sottile... Premesso che la questione della discordanza è chiaramente un espediente narrativo per introdurre il teletrasporto e motivare la presenza di Trunks... questa è una mia ipotesi di spiegazione:

    nella linea temporale di Trunks (prima della sua nascita però) quando Freezer e Cold sono arrivati sulla Terra tutti hanno percepito le loro aure e li hanno raggiunti come sappiamo. Probabilmente si sono tenuti ad una certa distanza fino a che Goku non è arrivato (con il teletrasporto) ed ha sconfitto i due alieni (proprio come hanno fatto con Trunks).
    Non è detto però che debbano aver visto il teletrasporto di Goku, soprattutto Bulma. Voglio dire, magari l'hanno visto comparire all'improvviso ma non sapendo dove era la navicella (e avendo altre cose a cui pensare in quel momento) non si sono posti il problema. Nella linea temporale che conosciamo Bulma chiede esplicitamente a Goku di mostrargli le tecniche apprese (questo poi... ma è scema? per quanto ne sapeva lei avrebbe potuto essere una tecnica di distruzione di massa, ti pare il caso di chiederla? Vabbè, a parte questo..) ma lo fa solo DOPO tutto il discorso sul ragazzo venuto dal futuro, a quel punto la storia era già cambiata perciò non è detto che quelle cose siano avvenute anche nella dimensione di Trunks. Magari hanno parlato di tutt'altro oppure non hanno parlato affatto, e il discorso su come Goku abbia realizzato la tempestività che gli ha permesso di sistemare Freezer non è uscito...
    Ammettendo che Future Bulma non abbia mai saputo della capacità di Goku di teletrasportarsi le cose più o meno quadrano: osservando la linea temporale passata, in vista del viaggio nel tempo, Bulma avrà notato un'inconsistenza tra i fatti osservati e i suoi ricordi, perciò avrà pensato ad una giustificazione scientifica dell'anomalia e avrà pensato di rimediare mandando Trunks in anticipo.

    un'altra ipotesi fortemente accreditata è che Trunks fosse sotto l'effetto si stupefacenti quando ha viaggiato nel tempo, vista la quantità di furbate che riesce a mettere insieme in quelle poche pagine di apparizione... ma questa è un'altra storia!

  4. #4
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    1) può darsi che il pianeta su cui si trovava fosse troppo lontano. O magari non ci ha pensato, si sa che Goku non è un mostro di furbizia, non avrà collegato l'idea del teletrasporto ad una situazione estranea al combattimento!
    e fin qui ci siamo, penso che questa spiegazione regga.

    poi non ho capito una cosa! noi non sappiamo precisamente le modalità del'uccisione di MECHA FREZEER e di RE COLD da parte di GOKU. Che so, può darsi che GOKU abbia deciso di teletrasportarsi (mi riferisco alla dimensione di F.T.), solo dopo aver percepito le auree dei 2 CHANGELING, una volta che essi erano atterrati sulla TERRA! forse se F.T. non fosse intervenuto, a storia si sarebbe ripetuta, ovvero GOKU sarebbe arrivato sulla TERRA circa 2 minuti dopo lo sbarco dei 2 CHANGELING, ma questa è solo un'ipotesi come un'altra! è ovvio che l'arrivo di FUTURE TRUNKS sia solo un espediente narrativo!

    per quanto riguarda il teletrasporto e la conoscenza di questa tecnica da parte di BULMA, l'unica ipotesi plausibile e che si avvicina più alla verità è quella detta da MECHAN! anche in questo caso si tratta semplicemente di un espediente!io non mi soffermerei troppo su questa storia!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    Penso che volessi dire proprio questo ma dev'essere sfuggito il "NON".
    esatto, scusate! errore di battitura!

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    1) può darsi che il pianeta su cui si trovava fosse troppo lontano. O magari non ci ha pensato, si sa che Goku non è un mostro di furbizia, non avrà collegato l'idea del teletrasporto ad una situazione estranea al combattimento.
    effettivamente, come dice anche wwj, la tua spiegazione regge e mi sembra valida

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    nella linea temporale di Trunks (prima della sua nascita però) quando Freezer e Cold sono arrivati sulla Terra tutti hanno percepito le loro aure e li hanno raggiunti come sappiamo. Probabilmente si sono tenuti ad una certa distanza fino a che Goku non è arrivato (con il teletrasporto) ed ha sconfitto i due alieni (proprio come hanno fatto con Trunks).
    Non è detto però che debbano aver visto il teletrasporto di Goku, soprattutto Bulma. Voglio dire, magari l'hanno visto comparire all'improvviso ma non sapendo dove era la navicella (e avendo altre cose a cui pensare in quel momento) non si sono posti il problema. Nella linea temporale che conosciamo Bulma chiede esplicitamente a Goku di mostrargli le tecniche apprese (questo poi... ma è scema? per quanto ne sapeva lei avrebbe potuto essere una tecnica di distruzione di massa, ti pare il caso di chiederla? Vabbè, a parte questo..) ma lo fa solo DOPO tutto il discorso sul ragazzo venuto dal futuro, a quel punto la storia era già cambiata perciò non è detto che quelle cose siano avvenute anche nella dimensione di Trunks. Magari hanno parlato di tutt'altro oppure non hanno parlato affatto, e il discorso su come Goku abbia realizzato la tempestività che gli ha permesso di sistemare Freezer non è uscito...
    Ammettendo che Future Bulma non abbia mai saputo della capacità di Goku di teletrasportarsi le cose più o meno quadrano: osservando la linea temporale passata, in vista del viaggio nel tempo, Bulma avrà notato un'inconsistenza tra i fatti osservati e i suoi ricordi, perciò avrà pensato ad una giustificazione scientifica dell'anomalia e avrà pensato di rimediare mandando Trunks in anticipo.

    un'altra ipotesi fortemente accreditata è che Trunks fosse sotto l'effetto si stupefacenti quando ha viaggiato nel tempo, vista la quantità di furbate che riesce a mettere insieme in quelle poche pagine di apparizione... ma questa è un'altra storia!
    già, mi sembra plausibile. anche se mi convince di + la seconda ipotesi
    cmq quando si mette in ballo un viaggio nel tempo le cose si complicano sempre, non c'è niente da fare!

  6. #6
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Non c'è nessun errore.

    Noi non sappiamo quello che è successo quando Goku ha sconfitto Freezer e Cold. Bulma può essersi benissimo basata sull'atterraggio della navicella, atterrata tre ore dopo l'arrivo dei due nemici.
    Perchè lo abbia fatto fa parte di ciò che non sappiamo, e cmq Trunks arriva ben prima di Goku e Goku stesso, nel presente, dice di non essere intervenuto solo perchè era arrivato Trunks, altrimenti si sarebbe teletrasportato immediatamente sulla Terra.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •