Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: dragon ball gt

  1. #1
    rockin' man L'avatar di dbxxx
    Data Registrazione
    Tue Jul 2006
    Località
    in kul at the lupes
    Messaggi
    184

    Question dragon ball gt

    ciao a tutti.

    Non è da tanto ke vago per questo sito e codesto forum.
    Ho notato però una certa avversione nei confronti di DB GT.
    Volevo kapire un po' perchè, potete spiegarmelo?

    inoltre ho letto da qualke parti ke nn è stato scritto da tory e ke lui voleva fermarsi a Frezeer. Potreste spiegarmi come stanno le cose??

    grazie

  2. #2
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Se devo dire la verita' anch'io voglio saperlo,a me GT piace all'equivalente delle altre due serie.

  3. #3
    The Majin Boy L'avatar di LPSO
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dbxxx
    ciao a tutti.

    Non è da tanto ke vago per questo sito e codesto forum.
    Ho notato però una certa avversione nei confronti di DB GT.
    Volevo kapire un po' perchè, potete spiegarmelo?

    inoltre ho letto da qualke parti ke nn è stato scritto da tory e ke lui voleva fermarsi a Frezeer. Potreste spiegarmi come stanno le cose??

    grazie
    Benvenuto!!!

    Ti spiegherò come stanno le cose:
    Dragon Ball nasce nel 1984 come una serie ad episodi sul settimanale giapponese Weekly Shonen Jump e dopo un anno la Toei realizza la sua trasposizione animata con varie aggiunte,arrivato alla saga di Freezer,Akira Toriyama voleva fermarsi,ma gli viene consigliato di continuare dagli editori (correggetemi se sbaglio) e vennero alla luce la Saga di Cell e la Saga di Majin Bu,con cui si conclude il manga.La Toei,volendo guadagnare ancora sul fenomeno Dragon Ball,decide di lanciare una nuova serie : Dragon Ball GT,alla quale Akira Toriyama collaborerà solo marginalmente.
    La maggior parte dei fan verrà delusa da quest'ultima perchè contenente trovate poco originali,non appassionante e non ai livelli delle serie precedenti...
    Ma rimane ancora qualche fan che difende questa povera,disgraziata serie,che ha contribuito a far conoscere Dragon Ball a milioni di fan e ha cercato di dare un seguito voluto molto dagli stessi fan(come faccio io anche se non nego che vaccate e scopiazzature ci siano)...

  4. #4
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Talking

    Certo, non posso negare di disprezzare vivamente il 40% di DBGT ( ), ma continuo a difendere altrettanto vivamente questa serie, perchè tuttosommato è un bel prodotto, e chi puoi mai dire che il ss4 non sia una bella trovata.

  5. #5
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    è pure una bella trovata gas, ma l'hanno sfruttato male...mi spiego i suoi 'poteri' come quelli di tutti in dbgt, sono....bassi...cioè con un onda di energia in db e dbz distruggevano una montagna sana sana se non di poiu, mentre il ss4 al limite dovrebbe distruggere mezzo pianeta invece non è proprio cosi...la trasformazione stessa sembra debole...infatti quando si trasformo in ss3 goku tremo tutta la terra, mentre quando si trasformo in ss4 alcune pietre solo si alzarono....

  6. #6
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    per il fatto della SAGA di FREEZER quoto LPSO! per il resto è vero che il GT, sebbene ogni tanto presenti degli spunti pregevoli, ma mal sfruttati (il ssj4,saga dei draghi, di baby, il viaggio spaziale da cui deriva il nome GT, ovvero galaxy tour), presenta alcuni errori di impostazione che fanno sembrare tutti i personaggi, molto più deboli di quanto dovrebbero essere.
    Fai così come ho fatto io (sempre che tu non lo abbia già fatto):
    quando ero appena arrivato, molte delucidazioni sul caso GT le ho avute da QUI !
    penso ti convenga darci un'occhiata!

  7. #7
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da supergogetass4
    è pure una bella trovata gas, ma l'hanno sfruttato male...mi spiego i suoi 'poteri' come quelli di tutti in dbgt, sono....bassi...cioè con un onda di energia in db e dbz distruggevano una montagna sana sana se non di poiu, mentre il ss4 al limite dovrebbe distruggere mezzo pianeta invece non è proprio cosi...la trasformazione stessa sembra debole...infatti quando si trasformo in ss3 goku tremo tutta la terra, mentre quando si trasformo in ss4 alcune pietre solo si alzarono....

    queste sono più che altro imprecisioni nel disegno, e anche perchè la storia va molto più velocemente avanti di quanto non sia in db o dbz...

    I personaggi sono forti, a me non sono sembrati poi così deboli in fin dei conti...

  8. #8
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Cecherò di spiegartelo in bene,il gt non è nient'altro che un enorme filler creato esclusivamente per sfruttare il successo di dragon ball e purtroppo è stato creato dagli stessi autori dei riempitivi della normale serie,non dal tory.

    Perchè lo odiamo:
    1)personaggi completamente indeboliti
    2)personaggi assolutamente rincretiniti
    3)combattimenti inesistenti che si riducono a qualche raggio e un paio di pugni
    4)errori e incoerenze continue in tutta la serie sia col manga normale che persino con l'anime
    5)avversari patetici(spece all'inizio)
    6)situazioni penose e paradossali che si vengono a creare per i punti sopra(tipo goku e co. messi in difficoltà dai fratelli parabara e dal tizio delle bambole,da draghi scarsi come quello gommoso ecc..)

  9. #9
    Best Alkl L'avatar di marcossj
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Curiosità:
    in che anno la Toei ha creato il GT? Avevo letto 1996 da qualche parte, ma vorrei saperlo con certezza.

  10. #10
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    è il 1996 certamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •