Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    anke per me va bene il ss4, ma mi sembra un mollaccione, infatti quando goku si trasf in ss3 sulla terra la prima volta, trema tutta lòa terra mentre il ss4 a malapena alza delle pitre....
    P.S. final goku ma mica è finito l'insanity? ci saranno altri cap?

  2. #12
    solo 5 parole: Urlik L'avatar di Urlik
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Località
    Silent hill
    Messaggi
    1,497

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supergogetass4
    anke per me va bene il ss4, ma mi sembra un mollaccione, infatti quando goku si trasf in ss3 sulla terra la prima volta, trema tutta lòa terra mentre il ss4 a malapena alza delle pitre....
    hai ragione, evidentemente se ne son dimenticati oppure han pensato che era inutile oppure piu semplice, nn ne avevano voglia

    "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
    dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

  3. #13
    Senior Member L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    [...]però sono assolutamente d'accordo sul fatto che il Super Saiyan sia un evoluzione soprattutto spirituale. Sappiamo bene che il passaggio al secondo livello avviene attraverso un allenamento mentale e che al contrario lo sviluppo fisico non funziona, inoltre il fatto che il Super Saiyan 3 possa essere usato solo nell'aldilà mi insospettisce... che sia un livello spirituale troppo elevato per essere contenuto in un corpo vivente?
    Mi sa che sto esagerando...
    Comunque ponendola su questo piano il super saiyan 4 sminuisce il senso della trasformazione, mostrandoci il super saiyan come un animale da guerra che deve il suo potere soltanto ad un fenomeno naturale, non dovrebbe essere così! I Saiyan sono straordinari per la loro capacità di migliorarsi, non perché hanno un ormone mutageno in più!
    concordo pienamente su ciò che dici e in particolare sul fatto che i sayan sono straordianre xkè cercano di migliorarsi e non perchè hanno "un ormone mutageno in più". anche se un ulteriore livello di super sayan ci sarebbe potuto stare (ovviamente non fatto alla toei ma alla tori), un livello perfetto, il "super sayan che compare una volta ogni 1000 anni"

  4. #14
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ludus
    concordo pienamente su ciò che dici e in particolare sul fatto che i sayan sono straordianre xkè cercano di migliorarsi e non perchè hanno "un ormone mutageno in più". anche se un ulteriore livello di super sayan ci sarebbe potuto stare (ovviamente non fatto alla toei ma alla tori), un livello perfetto, il "super sayan che compare una volta ogni 1000 anni"
    Già non sarebbe stato male, anche se con il ssj3 mezzo pianeta rischiava di saltare in aria, ma di sicuro sarebbe stato più credibile che il broccolo come ssj leggendario!

  5. #15
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    secondo me il livello veramente leggendario sarebbe dovuto essere il SSJ4, anche se è stato reso male dal GT! poi vabbè, BROLY è solo un'aggiunta, quindi, era sì il super saiyan della leggenda, però.....non mi convinceva! meglio considerare come livello leggendario il SSJ4!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiohshin87
    Già non sarebbe stato male, anche se con il ssj3 mezzo pianeta rischiava di saltare in aria, ma di sicuro sarebbe stato più credibile che il broccolo come ssj leggendario!
    eh già.... infatti se il Tori ci avesse regalato ancora un altro super saiyan ce lo saremmo preso molto volentieri!

    però secondo me il fatto di voler avere un livello perfetto e definitivo è contrario alla logica di Dragon Ball: la ricerca di un livello superiore è il motore di Dragon Ball, imporre l'esistenza di un limite ultimo vuol dire uccidere il sogno!

    Non darei molto peso a questo fatto della leggenda, boh, io l'ho sempre considerata come una delle tante fissazioni di Vegeta, che certo non è un mostro di obiettività! Per me gliela raccontavano da bambino, lui beccaccione ci credeva e nessuno aveva il coraggio di spiegargli che era una favola....
    Scherzi a parte, era sensata fino a che di super saiyan ce n'era uno solo, allora sì che poteva essere il guerriero definitivo, l'essere supremo che nasce ogni mille anni, the one and only Son Goku! Ma la storia è andata avanti in un altro modo e infatti del leggendario super saiyan non si è più sentito parlare, se non nei film. In pratica si è scoperto che la leggenda era solo una leggenda, e la realtà la superava di gran lunga!

  7. #17
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    eh già.... infatti se il Tori ci avesse regalato ancora un altro super saiyan ce lo saremmo preso molto volentieri!

    però secondo me il fatto di voler avere un livello perfetto e definitivo è contrario alla logica di Dragon Ball: la ricerca di un livello superiore è il motore di Dragon Ball, imporre l'esistenza di un limite ultimo vuol dire uccidere il sogno!

    Non darei molto peso a questo fatto della leggenda, boh, io l'ho sempre considerata come una delle tante fissazioni di Vegeta, che certo non è un mostro di obiettività! Per me gliela raccontavano da bambino, lui beccaccione ci credeva e nessuno aveva il coraggio di spiegargli che era una favola....
    Scherzi a parte, era sensata fino a che di super saiyan ce n'era uno solo, allora sì che poteva essere il guerriero definitivo, l'essere supremo che nasce ogni mille anni, the one and only Son Goku! Ma la storia è andata avanti in un altro modo e infatti del leggendario super saiyan non si è più sentito parlare, se non nei film. In pratica si è scoperto che la leggenda era solo una leggenda, e la realtà la superava di gran lunga!
    Già, è bello vedere quando la realtà supera la leggenda!

  8. #18
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Secondo me la toei ha sbagliato il concetto di potenza liberata durante lo scontro con il ssj4,ma la trasformazione non è paragonabile a quella del ssj3 che ci arriva con uno sforzo di tipo fisico,mentre il ssj4 è un evoluzione del hozaru,quindi durante essa non dovrebbero esserci pesanti scoinvolgimenti del mondo intorno a se.

    Elusys

  9. #19

    Predefinito

    Premetto che il Gt,a mio parere,non è poi tanto male...però non mi piace troppo il SSJ4...non so...e poi non mi convince il cambio di aspetto...secondo me il Super Sayan doveva rimanere biondo e con gli occhi verdi:diciamo il classico SSJ!Come ho gia detto per me l'unico e vero Super Sayan è quello di primo livello...poi vabbè la storia è dovuta andare avanti e allora si è dovuto ricorrere a stadi superiori,però non lo so...diciamo che secondo me poteva starci fino al terzo livello...
    Anche se il SSJ1 é il vero e l'originale.

  10. #20
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    In pratica si è scoperto che la leggenda era solo una leggenda, e la realtà la superava di gran lunga!
    vero, penso non ci siano altre parole più adatte di queste a spiegare ciò che succede in DB! è vero, il super saiyan leggendario doveva essere solo GOKU e nessun altro, ma la storia è andata avanti e la leggenda è stata surclassata, nemmeno BROLY ha potuto nulla!
    poi il fatto che di SSJ4 ce ne siano 2, nn fa sì che possiamo dire che il SSJ4 sia un livello leggendario, cosa che io davo qusi per scontato e a cui credo tuttora, poichè il GT a cui penso io è un pò differente dal vero GT!
    tutto ciò renderebbe quasi necessario l'utilizzo del SSJ5: LA VERA LEGGENDA, il limite estremo!
    cosa che come tutti noi sappiamo, però, è irrealizzabile (non nei nostri sogni però )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •