Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99
  1. #1
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito Abbiamo bisogno d'aiuto, la gestione del forum non va!

    Ciao a tutti!


    Io il 28 parto e volevo dirvi cosa penso di questo forum e di come si è ridotto.
    Io e altri stiamo organizzando un progetto per portare avanti non solo questo ma anche il forum Atari Italia in cui in realtà è nato il presupposto di poter gestire un forum senza intasarlo di parolacce, flood, spam, FLAM e infine OT con le nostre forze senza bisogno di interventi eccessivamente estremi da parte dei moderatori che comunque avranno ugualmente il compito di vigilare le sezioni.

    I problemi fondamentali quali sono?
    E me lo chiedete pure? Prima di tutto mancanza di rispetto per gli utenti, comportamento sgradevole e irritante da parte di cert’uni, i moderatori non sono presenti nel forum quanto basta per fare in modo che tutto fili a norma di regole che però non vengono nemmeno minimamente rispettate seppure non sono difficili da seguire, la dirigenza o è troppo “ fessa “ o troppo permessiva direi.
    Tutto questo ha comportato al forum com’è oggi e se vi piace fatecelo sapere ma se vi sta a cuore il funzionamento di tutto allora unitevi al gruppo perchè vi assicuro che il progetto funziona.

    Se volete un esempio su come dovrebbero andare le cose su un vero forum di prestigio qual è quello di DBA allora vi risparmio la sudata con questo caldo e la noia di andar a controllare l’Atari Italia e vi posto direttamente il link: http://forums.eu.atari.com/showthread.php?t=39784 qui sono esposte le mie idee e riflessioni che per certi versi corrispondono a quelle che potrebbero andar bene pure per Dragon Ball Arena.

  2. #2
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito Sui Moderatori

    SUI MODERATORI

    Allora, in quanto utente di questo forum, mi dispiace avvertirvi di cose abbastanza spiacevoli che stanno accadendo da un mese a questa parte su DBA!
    Per prima cosa gli animi mi paiono abbastanza astiosi, tutti sono propensi al litigio con le conseguenze che esso comporta.
    Purtroppo molti approfittano del fatto che i moderatori di DBA, siano, per così dire, molto permissivi (il che non è un male)!
    Forse però, a volte, è proprio questo il problema.
    Secondo me, senza offesa, i moderatori dovrebbero fare qualcosa di più che limitarsi a chiudere le discussioni scomode. Non è che lo dico perché sono scontento della gestione del sito, anzi, è davanti agli occhi di tutti, il lavoro impressionante a cui tutti voi vi siete dedicati per realizzare un’opera come DBA, ma proprio perché non vogliamo vedere sfumata questa magnifica opera, vi chiediamo di intensificare i vostri interventi nel forum. Per fare ciò penso che occorrà una maggiore presenza dei moderatori stessi sul forum. Siam ben coscienti dei vostri impegni, però io penso ce queste iniziative su DBA siano un qualcosa di dovuto. A tal proposito, mi sembra che GOGETTO, negli ultimi giorni di attività si sia mosso molto bene, arrivando addirittura a cancellare una discussione, cosa che non penso sia mai accaduto prima. Poi, un’altra cosa: penso sia necessario fare qualcosa di più che dire semplicemente “lasciamo perdere” qualora si presentino situazioni ambigue; va bene chiudere le discussioni, però ogni tanto, ammonire qualche utente, penso faccia bene! Tanto, se tutto andrà come speriamo, si tratterà solo di un qualcosa di temporaneo. Invitiamo però anche tutti gli altri utenti, noi prima di tutti, a cercare di non impoverire il forum con post in cui sia presente SPAM, FLOOD o FLAM in maniera superiore ai limiti consentiti!
    Si tenga presente del fatto che non vogliamo erigerci a giudicatori, perciò ci tengo a dire che tutto questo discorso vale anche per noi; ve lo dico nel caso tentiate di rinfacciarci la cosa!

  3. #3
    THE POWER IS BACK L'avatar di FutureTrunks
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,093

    Predefinito Sugli Utenti

    SUGLI UTENTI

    Allora Ciao a tutti gli utenti. Come ben sapete mi conoscete già sono FutureTrunks e vorrei mettere in chiaro una cosa riguardante le aspettative ed i problemi che ultimamente sta affrontando difficilmente tutto il forum compreso soprattutto lo staff. Allora ultimamente vi sono stati delle situazioni che vorrei parlare soprattutto a tutti gli utenti che riguardano il forum di DBA. Precisamente ci sono stati degli utenti e ce ne sono ancora che trovano simpatia a spammare e a fare delle discussioni serie degli orrendi caos pericolosi e che influenzano quasi tutti. Beh mi piacerebbe parlare precisamente ma visto poi che si formerebbe ancora di più il caos in questo Forum vorrei solo sottolineare che alcuni utenti, che ad esempio sfruttano la non presenza dei Moderatori del Forum..Approfittano a ca..egiare ed a offendere..l’onore di questo forum. Alcuni utenti esagerano a parlare essendo anche in discussioni di ragionamento, molte volte,perdono non so perché la pazienza e cominciano ad andarti contro solo per volersi dimostrare presenti al forum.Beh io dico di non “Esagerare” con ‘ste cose e calmarsi più di quello che si intende perchè credetemi forse alcuni non se ne sono accorti ma qui si sta creando una vera e propria confusione; io tutto questo lo faccio per il forum di DBA perchè uffa ci tengo tantissimo…e non vorrei che una cosa del genere…pensate.. rovinasse tutto mentre io a 10/11 anni vedevo sempre il sito e lo ammiravo sempre e lo faccio ancora perciò non voglio che questa cosa non accada più. Certo sto esagerando, ma vorrei che qui si calmassero un po’ le arie..Credetemi..anche se non sono un moderatore chiedo scusa a gogeta79, Carissima persona, da quello che ho capito molto seria , educata ed amichevole e voglio che lui sia rispettato perché se non rispettate il sito non rispettate nemmeno lui. Lo so che non ho il diritto di dire ‘ste cose però voglio far si che tutto torni alla normalità e chiedo scusa a tutti per essermi buttato così anche se non ho il diritto, ma penso che qui qualunque cristiano..può dire quello che vuole senza ovviamente esagerare e superare i limiti. Comunque ringrazio allo staff…che ci permette di dire la nostra e soprattutto al Carissimo Gogeta79, che non lo conosco troppo a fondo, ma che di prima impressione mi è sembrato un webmaster in tutto e per tutto. Grazie, potete postare qui che ne pensate. Per piacere senza esagerare o cosa….vi prego di parlare seriamente e ragionando.
    Cose come saltare addosso a qualcuno solo perché ha ripetuto lo stesso errore fatto da un altro utente non è giusto, dovete dire da subito quello che pensate.

    Grazie ancora dell’attenzione.
    Ultima modifica di FutureTrunks; 24-07-2006 alle 23:06


    the SSJ hero is come back to past with his great power!

  4. #4
    Invisible Member L'avatar di N.a.u.r.k.
    Data Registrazione
    Mon May 2006
    Località
    Da qualche parte.
    Messaggi
    1,968

    Predefinito commento

    Secondo me i moderatori di DBA lasciano troppo passare, a quest’ora io dovrei essere stato già bannato ma niente, con questo non voglio dire che devo essere bannato perché o le cose si anno subito o non si fanno; poi gli utenti ormai sparano discussioni senza senso a raffica. Un’altra cosa dei moderatori è che dovrebbero essere un po’ più presenti ( so che avete la vostra vita privata ). Scusate di tutto io non sono nessuno e perciò non ho il diritto di criticare nessuno.. perciò se volete ascoltare i miei consigli bene sennò continuate così che in fondo non è ancora il finimondo ma se aspettate questo fate con comodo

  5. #5
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Se ciascun utente rispettasse le regole non ci sarebbe flood e non ci sarebbe spam!
    Non ci sarebbero insulti e si discuterebbe invece che venire a postare solo per farsi pubblicità (tanto per fare un esempio).
    Invece che citare gli esempi di altri forum, sarebbe il caso che ciascuno si facesse un esame di coscienza e vedere se magari anche lui ha fatto la sua parte nel far diventare tale questo "ambiente" che tutti più o meno si sta cercando di rovinare.
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  6. #6
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Io dico che dovrebbero essere gli utenti ad avere più ritegno e rispetto delle regole che sono scritte,e dovrebbero avere la cortesia di andarsele a leggere,i moderatori hanno una vita privata e non possono stare dietro ad ogni capriccio o disguido che accade,è anche vero che ci vorrebbe un pochino più di moderazione,ma a questo punto allora quelli che hanno scritto sotto il nome "fatevi i cazzi vostri" sarebbero da bannare non è vero Gogeta?,non bisogna subito dare la colpa hai moderatori,le cose stanno pian piano migliorando anche se come ho detto prima trovo fastidioso che non ci sia moderazione in certi casi,ma dovrebbero essere gli utenti a prenderne atto non i moderatori.

    Elusys

  7. #7
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Ua Ale tu zitto che sei il primo ad andare OT per fare le battutine e c'è di tutto nel forum.. ora questo diventa grave? ma dai!
    Veggie guarda che hai ragione ed è per questo che ho aperto quel topic in quel forum cosa credi? mi dispiace appunto di aver fatto confusione e invece di migliorare le cose quì vanno sempre peggiorando.


    ALE MA PERCHè RISPONDI SOLO A ME? tu hai la fissa con me perchè scherzo spesso e volentieri soprattutto in MSN ma così non va! vedi di darti una regolata anche tu e se è quello il problema allora il titolo personalizzato lo tolgo subito.. pff.

  8. #8
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    XD ho preso come esempio te perchè eri ancora l'unico con scritto qualcosa di offensivo sotto al nome e poi era un esempio non un offesa

    Elusys

  9. #9
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Primo non è un'offesa ma un modo scherzoso perchè mi conoscete e sapete che scherzo ( l'avrei tolto da solo ) E SECONDO tu giudichi senza conoscere il progetto, tu leggi solo questo topic e non quel che abbiamo scritto nel forum ATARI io e qualcun altro di quì perciò se vuoi giudicare non farlo dalle apparenze.

  10. #10
    Amante della f**a L'avatar di darkman91
    Data Registrazione
    Wed Feb 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Allora innanzitutto una piccola cosa:
    1) I moderatori non bannano.

    Ora voglio aver io la parola, e dire come la penso. I moderatori attuali son giovani ragazzi, giovani cazzeggiatori come siamo in molti qua dentro, e credo sia questo il motivo per il quale spesso lasciano andare molti post. Però io tuttavia la colpa non la darei ai moderatori. La darei agli utenti.
    Ricordo appena iscritto, che DBA era un posto favoloso, non c'era flood e soprattutto non c'era spam. Era il paradiso. Ogni utente era moderatore di se stesso. Ora non è più così. Ragioniamo tutti pensando "faccio quello che mi pare, se sbaglio ci sono i mod". Ed è questo il motivo di tale fastidio. Se tutti pensassimo di non fare ciò che i mod non vogliono venga fatto si tornerebbe alla pace di un tempo.
    Ora non voglio citare nessun utente, ma perché vi lamentate e volete il rispetto, se siete i primi che violate il regolamento? Ragioniamoci su:
    -Quanti topic di spam avete aperto? Almeno 3.
    -Quanti post inutili avete fatto? A centinaia, soprattutto se contiamo i post monofaccina. Ogni discussione è buona per dire "ehi entra in msn" oppure "sei il mio migliore amico, ma sei cretino" e robe varie.
    Se voi evitaste di seguire questi esempi, e seguiste il regolamento, questo topic e le varie proteste non sarebbero mai nate.
    Poi una piccola parentesi sulla grammatica, che spesso porta al flood. Se io scrivo "ciao sn robbie o 14 anni st simp penzo d riman qua c vediamo" e nessuno capisce niente, ovviamente seguiranno almeno tre post dicenti "Cosa?"
    Ah, secondo me anche il primo post di questo topic è spam.

    Robbie.

    Blink182 rulez.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •