Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    don chisciotte L'avatar di Mandos
    Data Registrazione
    Sun May 2006
    Località
    Carrara (MS)
    Messaggi
    645

    Predefinito

    allora questa è davvero una domanda difficle .. perche è passato davvero troppo tempo... allora sicuramente ero un frugoletto che gia guardavo dragon ball, la prima versione doppiata 20 anni or sono in maniera splendida prima che mediaset facesse schifo, ma di sicuro non è stato il primo anime che ho visto... allora comunque ci stanno un certo numero di serie che guardavo con mio padre quando avevo 5 - 6 anni.. o anche meno e queste sono Goldrake, l'uomo tigre, sampei... molto probabilmente il primo che ho visto era uno di questi tre, ma all'epoca moltissimi cnali trasemttevno cartoni animati per tante ore al giorno e quindi poi ne guardavo a tonnellte... Macross, Gundam... tutti i robottoni di Go-nagai... piu tardi venne ken... e i cavlieri dello zodiaco segnarono la mia mente malata.... cmq si.. sono quasi sicuro che il primo sia stto uno dei tre citati prima...!!!!

  2. #22
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XxxChichixxX
    Il primo manga ke avete visto o ke vagamente ricordate, il mio primo è stato dragon ball ma veramente l'ho capito dp di cs si trattava perkè quando lo guardavo per le prime volte forse avevo poco meno o poco più di un anno!!!

    Manga: sicuramente dragon ball
    Anime: Mi pare Dragon Ball, ma non posso esserne sicura
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Chichi93
    Data Registrazione
    Sun Dec 2005
    Messaggi
    322

    Talking

    Noooo.... mi sono sbagliata . L' ho chiesto a mia madre e mi ha detto che il primissimo anime che ho visto non è stato Dragon Ball, bensì L' invincibile ninja Kamui (e chi se lo ricorda !!! Secondo mia madre mi piaceva un sacco... ). Poi il secondo è stato Dragon Ball e il terzo Ranma 1/2.
    Invece il primo manga che ho letto è stato Rossana, il secondo è stato il terzo volume di Dragon Ball perfect edition e il primo volume di Fullmetal Alchemist è stato il terzo manga che ho letto, nei miei dodici anni di vita (di questo ne sono assolutamente certa) .

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    ma voi sapete per caso quale sia stato il primo ANIME in assoluto che sia stato programmato? almeno in ITALIA? non era UFO ROBOT?
    Non ne ho la minima idea...
    Ultima modifica di Chichi93; 27-07-2006 alle 13:39

  4. #24
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    in effetti, noto che, nella maggior parte dei casi, i primi ANIME da noi visti, sono quelli appartenenti alla prima generazione, si tratta di ANIME che in GIAPPONE gireranno già dal 1950 (non è mica tanto una battuta!).
    ma voi sapete per caso quale sia stato il primo ANIME in assoluto che sia stato programmato? almeno in ITALIA? non era UFO ROBOT?
    No....mi pare ce ne fosse un altro prima...ma ke nn aveva avuto moltissimi estimatori...sl ke nn ric quale...e poi cmq nn c'era prima l'uomo Tigre di ufo robot...è un anime l'Uomo Tigre, no?
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  5. #25
    Goku4ever
    Guest

    Smile

    Il mio è stato Dragon Ball;però ho visto anche Mila & Shiro Due Cuori Nella Pallavolo e non so se è stato tratto da un manga...

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    in effetti, noto che, nella maggior parte dei casi, i primi ANIME da noi visti, sono quelli appartenenti alla prima generazione, si tratta di ANIME che in GIAPPONE gireranno già dal 1950 (non è mica tanto una battuta!).
    ma voi sapete per caso quale sia stato il primo ANIME in assoluto che sia stato programmato? almeno in ITALIA? non era UFO ROBOT?
    Infatti, l'animazione giapponese è nata negli anni 50, credo che le prime strisce animate avessero la frima si Osamu Tetsuka, il cui stile è nettamente ispirato ai caroselli che in quegli anni cominciavano a comparire negli States (Betty Boop) So che una delle prime serie animate di una certa rilevanza è stato Astroboy, di Tetsuka, ma non so se sia stato effettivamente il primo in assoluto.
    I robottoni sono arrivati molto dopo, il genere ha avuto grande diffusione negli anni 70 e credo che questi siano stati i primi ad essere esportati al di fuori della terra natale. Quanto alla prima trasmissione italiana... non ho proprio idea! Anche perché all'epoca Mediaset (già Finivest) non esisteva e la Rai non aveva un canale dedicato ai ragazzi, perciò il tutto si svolgeva su circuito regionale e ciascuno ha ricordi diversi...
    Ho citato Zambot come primo anime perché ricordo vagamente che ci giocavo con i compagni di asilo, ma sono certa di aver assistito anche a qualche episodio di Heidi e Remì in precedenza, ma ero veramente troppo piccola per ricordare. Anche Jeeg Robot e l'uomo tigre sono ricordi molto antichi ai quali sono affezionata, ma avendoli rivisti anche in seguito (sui canali regionali era così, li facevano a ripetizione) non so collocarli cronologicamente nella mia infanzia... però so che l'anno di produzione dell'uomo tigre è il 1969, cosa che in effetti è ben visibile (l'abbigliamento, il coupè di Naoto Date, lo style della ragazza, la rigidità delle animazioni....). Ovviamente non sono così anziana, è chiaro che ci volevano parecchi anni perché le produzioni giapponesi arrivassero in Italia (come adesso del resto, ma molto di più!) però mi fa sorridere leggere che i ricordi di infanzia di alcuni di voi corrispondono per me ad eventi vissuti in piena consapevolezza e in età avanzata...
    Molto carino questo thread, complimenti a chi l'ha aperto!

  7. #27
    Goku4ever
    Guest

    Predefinito

    Anch'io ho visto Rossana(troppo bello e divertentissimo!)

  8. #28
    el poder nuestro es L'avatar di gatotrunks
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    torino
    Messaggi
    5

    Cool primo anime

    il mio primo anime che ho visto è stato saint seiya


  9. #29
    THE POWER IS BACK L'avatar di FutureTrunks
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Beh io il primo anime che ho visto è stato Dragonballz ovviamente.Lo vidi quando riuscii a capire meglio qualcosina di questo anime,precisamente verso gli 11 anni


    the SSJ hero is come back to past with his great power!

  10. #30
    THE POWER IS BACK L'avatar di FutureTrunks
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    11 anni? e prima di allora nessun altro ANIME? pare strano!
    Beh,no mi pare..forse anna dai capelli rossiTi dice niente


    the SSJ hero is come back to past with his great power!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •