Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Classifica!!!

  1. #11
    moralizzatore L'avatar di Navel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2003
    Messaggi
    47

    Predefinito

    La conoscenza non si ha certo per quantità, ma per qualità. Mettere 10 canzoni che rappresentino i nostri gusti è estremamente più difficile che metterne 50, poiché spesso non sono bastevoli a rappresentare tutti i lati della nostra persona e ci troviamo costretti a scegliere bene quelle più efficaci. Su 50 canzoni una buona parte possono essere anche mediocri o cose prive di rappresentatività.
    è questo il punto: è molto più difficile. ci sono un sacco di canzoni che amo che avrei messo alla pari di quelle già elencate, ma non ho potuto per mancanza di spazio, quindi mi sono limitato a una selezione casuale, ma con un numero maggiore di canzoni (non necessariamente 50) credo che avrei potuto esprimere i miei gusti in maniera migliore. ciononostante, credo che le 10 che ho postato rispecchino abbastanza ciò che sento in questo periodo.
    ascolto:
    (sì, è un link)

  2. #12
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    top 10 nn posso ma te do la mia preferita : x ora horny as a dandy quella di mousse t
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  3. #13
    Principe
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    here
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    La conoscenza non si ha certo per quantità, ma per qualità. Mettere 10 canzoni che rappresentino i nostri gusti è estremamente più difficile che metterne 50, poiché spesso non sono bastevoli a rappresentare tutti i lati della nostra persona e ci troviamo costretti a scegliere bene quelle più efficaci. Su 50 canzoni una buona parte possono essere anche mediocri o cose prive di rappresentatività.
    Visto che si affronta una scelta difficile per rappresentare se stessi si tenterà di comporre un quadro con delle canzoni che possono essere efficaci in assoluto. E così si risolve anche il problema di Connacht: la scelta di poche canzoni equivale a favorire quelle con un valore intrinseco più grande, e ovviamente la scelta delle migliori canzoni di sempre è filtrata in ogni caso dal gusto personale.

    Per quanto mi riguarda, cercando tra i miei album preferiti spesso e volentieri mi era difficile scegliere una canzone che fosse migliore delle altre, poiché quegli album sono complessivamente a livelli troppo alti per scegliere (o meglio, i pezzi in questione sono comprensibili solo nell'intero disco). Perciò ho cercato di scegliere un po' di pezzi grandiosi che avessero valenza anche per sé.

    Queensr˙che - Someone Else?
    Jeff Buckley - Eternal Life
    Bark Psychosis - Street Scene
    John Fahey - When The Fire And The Rose Are One
    Chris Isaak - Wicked Game
    Pere Ubu - Street Waves
    Tortoise - I Set My Face To The Hillside
    John Coltrane - A Love Supreme
    Faith No More - From Out Of Nowhere
    Pink Floyd - High Hopes

    Ma avrei messo sicuramente per intero gli ultimi tre album dei Talk Talk (includendo il solista di Hollis), "Spiderland" degli Slint, "Everclear" degli American Music Club, "Dummy" dei Portishead e così via.
    ke???????????????
    Darei la vita per non morire (Jim Morrison)

  4. #14
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da poppo
    ke???????????????
    Dai, torna a giocare con le hot wheels.

  5. #15
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    In ordine alfabetico, qualcosa posso provare a tirare fuori:

    Apollo 440 - Electro glide in blue
    Katatonia - Evidence
    Katatonia - Teargas
    Katatonia - Tonight's music
    Queensr˙che - Someone Else?
    Radiohead - Where I end and you begin
    Rush - Sweet miracle
    Savatage - Back to reason
    Sigur Ròs - Untitled 8

    Sono quelle che più mi hanno colpito e che più mi colpiscono ancora quando le riascolto, e al 99% lo saranno ancora per molto, molto tempo. Altre le metterei un pelo indietro (ho volutamente escluso quelle che in questo momento mi stanno piacendo molto ma più per impatto passeggero, altrimenti avrei messo un po' di roba di Frank Klepacki o Thom Yorke).

  6. #16
    Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Rock City
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Anche per me vale il fatto che tra 10 minuti saranno diverse, comunque, in ordine sparso:

    Starway to Heaven - Led Zeppelin
    Since I've Been Loving You - Led Zeppelin
    Blood Brothers - Iron Maiden
    Paranoid - Black Sabbath
    Back in Black - AC/DC
    High Voltage - AC/DC
    Rockin' in the Free World - Neil Young
    Like a Hurricane - Neil Young
    Another Brick in the Wall - Pink Floyd
    The Show Must Go On - Queen
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!


  7. #17
    Funny Girl
    Data Registrazione
    Wed Jul 2006
    Località
    Somewhere In The Ocean
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Angel di Robbie Williams
    Solo 3 Min dei Negramaro
    Svegliarsi la mattina degli Zero Assoluto
    This Love dei Maroon 5
    The Show Must Go On dei Queen
    One degli U2 e Mary J. Bleige
    Heaven di Brian Adams
    2 Become 1 delle Spice Gils
    Qualcosa di grande dei Lunapop
    Carrie degli Europe

  8. #18
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da melinda90
    Angel di Robbie Williams
    Solo 3 Min dei Negramaro
    Svegliarsi la mattina degli Zero Assoluto
    This Love dei Maroon 5
    The Show Must Go On dei Queen
    One degli U2 e Mary J. Bleige
    Heaven di Brian Adams
    2 Become 1 delle Spice Gils
    Qualcosa di grande dei Lunapop
    Carrie degli Europe
    Certo che ne ha di fegato, la fanciulla
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  9. #19

    Predefinito

    non so' dove scriverlo quindi lo metto qui'(anche perche' non mi pare il caso di aprire un trhead apposito)
    se vi piaciono gli audioslave per tutta la settimana su radio rock fm passano in rotazione ogni due ore il nuovo singolo tratto dal album che uscira' a fine agosto.
    i prossimi passaggi sono alle 14:00 e alle 16:00 (circa,in realta' uno o due minuti prima)e poi ,come anche prima, in ripetizione ogni due ore 24 su 24 fino a domenica, inclusa.
    non voglio fare spam ,solo che tempo fa' era nata una discussione ,ora scomparsa,quindi invitavo i loro fans a farsi un opinione sul singolo...poco RnB.
    la radio non si prende in tutta italia,ma potete ascoltarla via web o tramite il satellite
    http://www.radiorockfm.com/

    per quanto riguarda la classifica...non ne ho, troppa e' la musica per poter avere dieci brani preferiti. sicuramente ora come ora pero' ho un ultimo posto...ovvero SEVEN NATION ARMY dei white stripes...aboliamo il po po po po po poooo poo...non ne posso piu'.

  10. #20
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    sicuramente ora come ora pero' ho un ultimo posto...ovvero SEVEN NATION ARMY dei white stripes...aboliamo il po po po po po poooo poo...non ne posso piu'.
    E' l'erede di Smoke on the water.

    Meno male che non è stata composta a quei tempi, altrimenti ora verrebbe ritenuta un capolavoro immortale che "la musica di oggi non è all'altezza".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •