Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Localitŕ
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady of saiyans
    quindi... ve brucia!!
    Ssssě e no... č leggermente diverso anche dal 've brucia'..
    Si tratta di una forma di fastidio nei confronti dell'atteggiamento del personaggio di Vegeta stesso, anche se non č facile rendersene conto.
    Quello che da piů noia č vedere Vegeta sempre dietro a questo soggetto che di fatto non lo considera, e se ne va per i suoi gazzi.
    Non so se ti č mai capitato di avere un'amica che corre inspiegabilmente dietro a quello che ti sembra a tutti gli effetti un demente.
    Ecco... la sensazione č simile.

    Dall'altro lato c'č anche la sindrome del coprotagonista, che č la consapevolezza che amando un personaggio che non č il centro della narrazione quest'ultimo sia destinato sempre ad una posizione defilata rispetto al protagonista.
    Ci vuole una grande dose di autocontrollo e di oggettivitŕ per riuscire a capire che ognuno sta esattamente nel posto migliore per lui... Invertire o modificare i ruoli annulerebbe di fatto l'essenza di entrambi.


    Kabu.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Non so se ti č mai capitato di avere un'amica che corre inspiegabilmente dietro a quello che ti sembra a tutti gli effetti un demente.
    Ecco... la sensazione č simile.

    Kabu.

    ehhh, hai voglia!!!
    dopo questo esempio, direi che non potresti esser piů chiara.

    Certo perň... porelli...

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Se l'immedesimazione fosse totale in realtŕ sotto sotto Goku ci piacerebbe un sacco..
    Non ci allarghiamo....
    Scherzi a parte, anche per me l'apprezzamento per Goku č cresciuto man mano che mi appassionavo alla serie, ma per motivi un po' diversi. Giŕ molto prima che comparisse Vegeta ero infastidita da Goku, semplicemente perché c'era sempre lui e solo lui, e uffa! Se sono obbligata ad apprezzare un personaggio (o una qualsiasi altra cosa) perché č l'unico disponibile non mi piace, io voglio l'alternativa! Tifavo per TenShinHan all'inizio, poi per Piccolo, quando č arrivato Vegeta č stata una manna dal cielo (nel senso, finalmente un'alternativa valida)! E' vero che in qualche modo l'opinione su Kakaroth riflette l'ammirazione che Vegeta inevitabilmente ha per lui, ma non solo. Secondo me č proprio il personaggio che viene ridimensionato dall'arrivo di Vegeta e di tanti altri avversari molto piů forti, č lui stesso a crescere e per questo diventa piů gradevole ai miei occhi.

  4. #34
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Localitŕ
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Talking

    Kakaroth č pur sempre Kakaroth... non lo odio, ma non č che mi piaccia un sacco...

    Mi da fastidio il suo buonismo eccessivo, specie nei primi tempi, poi magari nella saga di cell e successivamente cominciano a prevalere altri aspetti in lui, perciň non č proprio malaccio come personaggio.

  5. #35
    sONo TrOpPo LOL L'avatar di Ely
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Localitŕ
    Vicino a casa tua
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Quoto su tutta la linea e anke d +
    Nn č k io ce l'abbia cn Goku, xň č facile adorare il classico "bravo ragazzo" e nn guardare oltre le mille e complesse sfaccettature k puň avere un problematico (kiamiamolo cosě) cm Vegeta.
    Detto questo, quoto Kabu quando ha detto k x un fan d Vegeta alla fine nn puň rimanere infastidito dal personaggio d Goku, xkč alla fine č qll k c porta ad "adorare" un personaggio cosě. Ma nn sto dicendo k m piace vegeta solo
    xkč corre dietro a Goku
    Bisogna guardare tutto il quadro da tutti i punti d vista x coglierne la bellezza


    Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherň al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterň sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
    - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    diventa piů gradevole ai miei occhi.
    beh, gradevole agli occhi lo č molto...

    poi a me aggrada anche per molti altri aspetti, ma si era giŕ capito...

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady of saiyans
    beh, gradevole agli occhi lo č molto...
    Non posso negarlo... Anche in quello perň ci č voluto un po' di tempo perché arrivasse ad una forma apprezzabile! é_é

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    mah in una ventina d'anni si č messo sulla buona strada, poi da lě, tutta discesa verso quel che č diventato...
    ha seguito un percorso normale, dai... almeno all'inizio...
    Non č che Veggie abbia seguito un percorso tanto diverso, no?

    Ah, questi fiorellini che sbocciano!!

  9. #39
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Localitŕ
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Questo topo č assurdo.

    topo - topic

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    ...č vero, si sta andando un pň OT... -__-

    scusate, il caldo, l'etŕ, l'inquinamento...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •