Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Dubbio

  1. #11

    Predefinito

    Ma io penso che ogni Changeling(se non sbaglio si chiama cosi la razza di Freezer)abbia le proprie trasformazioni anche se non ne sono sicuro...

  2. #12
    Scemo ki legge L'avatar di Braham ssj
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    101

    Predefinito

    si credo anche io, visto che l'ultima mutazione di freezer è diversa dalle altre che compie

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da <Goku ssj>
    Changeling (se non sbaglio si chiama cosi la razza di Freezer)
    Che io sappia Changeling è un termine generico usato nella fantascienza con il significato di mutante, cambiante o mutaforma. Da che fonte viene questa informazione?

  4. #14
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    io penso che le trasformazioni siano reversibili, proprio a causa del dispendio di energia, com'è normale che sia! il padre di FREEZER non credo avesse trasformazioni visto che aveva un livello di forza considerevole e che non si è trasformato pur sapendo che TRUNKS gli fosse superiore!
    COOLER lasciatelo stare, perchè è un personaggio degli OAV!

    la razza di cui FREEZER fa parte sono i CHANGELING! questa informazione è facilmente reperibile!

  5. #15

    Predefinito

    Penso che Freezer possa "retrocedere" perchè anche in budokai tenkaichi nella descrizione della seconda trasformazione,cioè quella con la testa lunga,c'è scritto che nessuno fino ad allora aveva mai visto quella trasformazione...ma allora qualcuno aveva gia visto la prima,cioè quella simile a Re Cold...
    La specie di Freezer è Changeling e ha ragione White Wolf Jericho è un'informazione reperibile!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    la razza di cui FREEZER fa parte sono i CHANGELING! questa informazione è facilmente reperibile!
    Per esempio dove? Nella versione italiana (tra manga, anime, film e anime comic) non mi pare che qualcuno si sia mai preso la briga di dare un nome alla specie di Freezer (se mi sbaglio citatemi il punto perché devo essermelo perso), perciò mi chiedevo da dove venisse questa informazione, se è diffusa a livello fans o che so io. E' solo una curiosità...

    Ah, poi volevo citare un elemento a supporto dell'ipotesi di reversibilità:
    a un certo punto Freezer dice a Vegeta che quando batté il re suo padre non era trasformato. Se le mutazioni fossero irreversibili ciò sarebbe stato assolutamente ovvio, perché altrimenti gli effetti sarebbero stati ben visibili anche a distanza di trent'anni, perciò quell'informazione sarebbe stata del tutto priva di senso... E' un po' contorto, non so se si capisce... Si tratta comunque di un elemento molto vago, tra l'altro inserito in un contesto non perfettamente coerente con il resto (perché, Freezer aveva combattuto contro il Re Vegeta? e quando?? Questo e altre cose contrastano con la versione del movie Special 1, che invece dovrebbe essere ufficiale quanto la serie originale).

    Comunque non ci avevo mai pensato, interessante sto topic! ^_^

  7. #17
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mechan
    a un certo punto Freezer dice a Vegeta che quando batté il re suo padre non era trasformato. Se le mutazioni fossero irreversibili ciò sarebbe stato assolutamente ovvio, perché altrimenti gli effetti sarebbero stati ben visibili anche a distanza di trent'anni, perciò quell'informazione sarebbe stata del tutto priva di senso
    diciamo che, dopo averlo letto 2 o 3 volte l'ho capito, però questo discorso, se ho capito ciò che volevi intendere, non è poi tanto valido....avrebbe retto più che altro se FREEZER per bettere il RE VEGETA si fosse trasformato, sempre se ho capito quel che volevi dire!

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    diciamo che, dopo averlo letto 2 o 3 volte l'ho capito, però questo discorso, se ho capito ciò che volevi intendere, non è poi tanto valido....avrebbe retto più che altro se FREEZER per bettere il RE VEGETA si fosse trasformato, sempre se ho capito quel che volevi dire!
    Certo, se avesse detto così non ci sarebbe stato dubbio e non saremmo qui a parlarne! Il mio era un ragionamento per assurdo, provo a spiegarlo ancora:
    supponiamo per ora che la trasformazione sia irreversibile
    dato che oggi (quando parla con Vegeta principe) Freezer ha l'aspetto originario e che siamo nell'ipotesi che la mutazione sia irreversibile è ovvio che non ha mai cambiato aspetto, e in particolare non si è trasformato quando ha combattuto con Vegeta re. Dunque perché mai Freezer avrebbe dovuto specificare l'ovvio?
    A questo punto o Freezer ha detto una frase senza senso (cosa possibile, per carità) oppure non è corretta l'ipotesi di irreversibilità.
    Certo questa non vuole essere una dimostrazione (basata su una frase così vaga, poi) ma solo un ulteriore elemento che potrebbe essere preso in considerazione.

  9. #19
    Member L'avatar di Matrix_87
    Data Registrazione
    Sat Jul 2006
    Località
    STO CERCANDO DI SCOPRIRLO
    Messaggi
    444

    Predefinito

    cmq la trasformazione nn dipende dal dispendio di energia, perchè quando freezer era in fin di vita rimane cmq nella sua trasformazione finale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •