Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    L'Amante di Vegeta L'avatar di Chichi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2003
    Località
    Pianeta degli dei Kaio
    Messaggi
    1,323

    Predefinito DB: incongruenze varie!

    Konnichiwa a tutti!^^
    E' da un bel pezzo che non venivo più quà, ma ero completamente persa da DB in TV! Nonostante le orride censure resta sempre la mia serie preferita e me la godo fino in fondo!!!
    Però QUANTE incongruenze tra DB e DBZ!!! Specialmente in queste ultime puntate del 23° Tenkaichi! Anzi, diciamo dall'arrivo di Piccolo Daimaoh (Al Satan per i profani =P).
    Dunque:

    -inanzitutto la 1° cosa che noto è Piccolo Daimaoh che mangia! Però poi c'è la famosa scena in cui al palazzo del Re della Terra quando i cuochi di corte mostrano il banchetto che avevano preparato per Picccolo Daimaoh, Piano ribadisce che il suo padrone non avrebbe mai mangiato quelle cose o qualcosa del genere e io pensavo perchè beve solo acqua, ma poi episodi più avanti vedo Piccolo da bambino che mangia un pesce!!!

    Ma se in tutto DBZ viene più volte specificato che i Namekiani si cibano di sola acqua!?

    -Poi com'è che nel 23° Tenkaichi Piccolo utilizza tecniche che lo rendono invincibile e che poi non utilizzerà mai più? Tipo la tecnica dell'ingigantimento o quella dell'episodio di ieri che carico di energia e avvolto nella luce ha raso al suolo km e km (in DBZ Vegeta e Napa fanno la stessa identica cosa quando arrivano sulla terra vorrei ricordare)? Quando invece in DBZ contro Raditz sembra una mezza cartuccia? E che Raditz poi è il più debole dei nemici!

    -Altra cosa, durante lo scontro tra chibi Goku e Piccolo Daimaoh, dopo che Goku gli ha fatto un bel buco nella pancia, come cavolo fa a partorire l'uovo? L'ha concepito in gola? Non credo!
    E poi com'è possibile che partorisca tutti quegli strani mostri tipo Cembalo, Tamburo ecc? Quando su Namek si vedono esseri tutti dello stesso tipo!

    -E Piccolo ha un carattere molto diverso da DB a DBZ! In DB sembra crudelissimo e cattivissimo mentre nello Z già dall'inizio fa quasi l'amicone!

    -Ultima cosa, perchè i muscoli di Piccolo Daimaoh sono gialli mentre poi sia Piccolo che tutti gli altri Namekiani li hanno rosa? o_O;

    Bene ho finito ù_ù

    P.S. ma che razza di voce c'ha Piccolo in DB? Così rauca -_- E il doppiatore è lo stesso!

  2. #2
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chichi
    -Poi com'è che nel 23° Tenkaichi Piccolo utilizza tecniche che lo rendono invincibile e che poi non utilizzerà mai più? Tipo la tecnica dell'ingigantimento o quella dell'episodio di ieri che carico di energia e avvolto nella luce ha raso al suolo km e km (in DBZ Vegeta e Napa fanno la stessa identica cosa quando arrivano sulla terra vorrei ricordare)? Quando invece in DBZ contro Raditz sembra una mezza cartuccia? E che Raditz poi è il più debole dei nemici!

    Forse xkè nn erano tecniche invincibili, ma sl molto forti, ke cmq cn Radish, Napa e comopany nn sarebbero servite a niente...


    Citazione Originariamente Scritto da Chichi
    -E Piccolo ha un carattere molto diverso da DB a DBZ! In DB sembra crudelissimo e cattivissimo mentre nello Z già dall'inizio fa quasi l'amicone!
    Bè, la gente cambia...

    Citazione Originariamente Scritto da Chichi
    -Ultima cosa, perchè i muscoli di Piccolo Daimaoh sono gialli mentre poi sia Piccolo che tutti gli altri Namekiani li hanno rosa? o_O;
    Bè, c'è sempre l'eccezzione ke conferma la regola...
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #3
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    1)errore vecchio dell'anime già segnalato nella sezione del sito

    2)Quelle tecniche di piccolo non sono affatto invincibili.Diventare giganti non rende più forti(non è l'ozharu per intenderci),anzi rende più lenti e facili da colpire.L'esplosione di energia è utile per distruggere le cose,ma contro avversari più forti e resistenti è inutile(ha resistito goku che era poco più forte di piccolo,figurati radish)perchè l'energia è sparsa ovunque e non conentrata.

    3)Piccolo Daimaoh è la parte "demoniaca" di un namecciano(che tralaltro già non era normale da intero,ma un genio della famiglia del drago),possiede poteri particolari(i namecciani non hanno tutti gli stessi poteri)da demone e non è detto che l'uovo lo debba fare dalla pancia(l'avrà sviluppato in un altra parte del corpo).

    4)Bè migliora il suo carattere col passare del tempo,ma da qui a dirsi amico mi sembra esagerato;il cambiamento vero e proprio avviene con gohan a cui si affeziona e vuole lasciare un suo ricordo tramite lui(sapendo che sarebbe morto contro i saiyan)

    5)Rosa?non ci ho mai fatto caso.Questo può essere un errore.

  4. #4
    Scemo ki legge L'avatar di Braham ssj
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    101

    Predefinito

    mi pare che il muscoli di piccolo Daimaoh sono gialli perchè è vecchio, infatti quando chiede al dio drago di diventare più giovane, i muscoli diventano rosa

  5. #5
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    1)errore vecchio dell'anime già segnalato nella sezione del sito
    Per me andrebbe tolto da lì. Nel manga Dende non dice che i Namecciani non possono mangiare, ma semplicemente che possono farne a meno e che gli basta bere acqua per sopravvivere.
    Per il resto concordo. Ma dove stanno tutti sti errori...

  6. #6
    L'Amante di Vegeta L'avatar di Chichi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2003
    Località
    Pianeta degli dei Kaio
    Messaggi
    1,323

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Per me andrebbe tolto da lì. Nel manga Dende non dice che i Namecciani non possono mangiare, ma semplicemente che possono farne a meno e che gli basta bere acqua per sopravvivere.
    Per il resto concordo. Ma dove stanno tutti sti errori...
    Si ma Dende ribadisce a Krilin che le piante di Ajissa che coltivano non servono
    per mangiare ma soltanto per abbellire Namek e poi dice seccamente a Krilin proprio: "noi non mangiamo!"

  7. #7
    Senior Member L'avatar di ludus
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Braham ssj
    mi pare che il muscoli di piccolo Daimaoh sono gialli perchè è vecchio, infatti quando chiede al dio drago di diventare più giovane, i muscoli diventano rosa
    già, infatti se ci fate caso dio ha i muscoli gialli mentre piccolo li ha rosa

  8. #8
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    eh perchè è vecchio...infatti prima il grande mago piccolo pure li aveva gialli, ma poi quando è ringiovanito...rosa....si vede che quando uno si fa vecchio i muscoli sio infracidano....agli umani si afflosciano e ai namecciani diventano gialli!

  9. #9
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chichi
    episodi più avanti vedo Piccolo da bambino che mangia un pesce!!!

    Ma se in tutto DBZ viene più volte specificato che i Namekiani si cibano di sola acqua!?!
    in effetti, però per una volta glielo possiamo permettere!

    poi, le tecniche che usa forse sono definite da lui stesso superate, proprio per questo, col tempo ha imparato una tecnica micidiale come il MAKANKOSAPPO!

  10. #10
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chichi
    Si ma Dende ribadisce a Krilin che le piante di Ajissa che coltivano non servono
    per mangiare ma soltanto per abbellire Namek e poi dice seccamente a Krilin proprio: "noi non mangiamo!"
    Quello a cui servono le piante lo so anch'io. Per il resto continuo a pensare che possano cmq mangiare, se ne hanno bisogno. Anche perchè Piccolo i senzu mica se li beve, e Kami dice a Popò (mentre parla del suo passato) che, una volta arrivato sulla Terra, "la vita era molto dura e non c'era molto da mangiare".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •