Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Yokoy
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    108

    Predefinito Miglior sistema di sviluppo

    quale è secondo voi il miglior sistema di svilluppo dei personaggi dei vari ff?
    e perche?
    incomincio io dicendo la sferografia perche è quella che ti da maggior possibilita di cambiare il ruolo di personaggio
    Ultima modifica di Yokoy; 17-07-2006 alle 19:17 Motivo: errori di ortografia ^^
    guardai di fronte a me e non ho visto nient'altro che l'oscurita

    chi è quel bastardo che ha spento la luce?

  2. #2

    Predefinito

    esattamente sn d'accordissimo ke lo sviluppo del X è il migliore e anke molto facile x far apprendere le abilità ai personaggi e possono anke apprendere abilità nn loro qnd number 1
    I'm the ICE DEMON PRINCE ........ x uno km me ha bisogno solo della forza....padre xkè mi avete lasciato tenseiga e nn tessaiga



    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Light_whip.jpg

  3. #3
    The Hustler L'avatar di Albyindahood
    Data Registrazione
    Mon Jun 2006
    Località
    CA$HVILLE
    Messaggi
    232

    Predefinito

    io preferisco uno sviluppo classico avanza livello impara nuove tecniche
    you don't fuck with me because....i'm a P.I.M.P. 8-)

  4. #4
    I EAT'EM L'avatar di GDR Eater
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    Lariano(Rm)
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Secondo me i migliori sono quelli del 7 e del 9...

  5. #5
    ... Not yet L'avatar di aerishiva
    Data Registrazione
    Thu Jun 2005
    Località
    Promised Land
    Messaggi
    879

    Predefinito

    Quoto GDR Eater.....
    Aggiungo anche che neppure quello dell'8 è malaccio, io l'ho trovato sorprendentemente facile^^
    Anche quello di FFX-2 mi piaceva, si avvicinava molto a quello di FF9...

    Il peggiore per me è sicuramente quello di FFX... Lo trovo decisamente snervante...

  6. #6

    Predefinito

    ognuno ha i suoi gusti cmq anke lo sviluppodel FFIX E FFX-2 era facile il + snervante era quello di FFVIII
    I'm the ICE DEMON PRINCE ........ x uno km me ha bisogno solo della forza....padre xkè mi avete lasciato tenseiga e nn tessaiga



    http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Light_whip.jpg

  7. #7
    The Hustler L'avatar di Albyindahood
    Data Registrazione
    Mon Jun 2006
    Località
    CA$HVILLE
    Messaggi
    232

    Predefinito

    sali sali impara impara
    you don't fuck with me because....i'm a P.I.M.P. 8-)

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Yokoy
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aerishiva
    Quoto GDR Eater.....
    Aggiungo anche che neppure quello dell'8 è malaccio, io l'ho trovato sorprendentemente facile^^
    Anche quello di FFX-2 mi piaceva, si avvicinava molto a quello di FF9...

    Il peggiore per me è sicuramente quello di FFX... Lo trovo decisamente snervante...
    a dire la verita anche per me la sferografia era snervante ma lascia tanta liberta di decisione
    guardai di fronte a me e non ho visto nient'altro che l'oscurita

    chi è quel bastardo che ha spento la luce?

  9. #9
    tidus. L'avatar di tidus.
    Data Registrazione
    Sat Mar 2006
    Località
    Carvahall
    Messaggi
    350

    Predefinito

    è vero...la sferografia ti fa scegliere la forza dei personaggi...anke se è piuttosto difficile..mentre l'avanzamento di livello è più facile

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    La cosa che mi irrita di più nei gdr è che i personaggi femminili solitamente causano pochissimi danni fisici ma, magari come maghe o streghe (ma và... come durante l'Inquisizione^^) fanno faville. Il merito della sferografia è che puoi superare questa barriera senza queste pre-impostazioni, godendo del fatto che un esserino fragile come Yuna causi con un colpo d'asta un bel po' di danno, e magari uno grande e grosso come Kimhari sia esperto in magie... Purtroppo, in realtà, per il buon esito del gioco, questo non è attuabile.

    Il più punitivo in assoluto come sistema è, secondo me, quello di Arc: il Tramonto degli spiriti, dove un personaggio accumula punti esperienza in base al danno che produce. Vi lascio solo immaginare il dislivello fra i personaggi maschili e quelli femminili...

    A questo punto allora scelgo i sistemi di sviluppo più intuitivi, tipo FF1, 4, 6, 7, 9 e 10-2 dove più combatti e più cresci di livello.
    Io quello dell' 8 l'ho capito tardissimo (^^) e ho comunque trovato contorto il fatto di accumulare magie e non poterle mai usare, rischio alterazione dei parametri faticosamente costruti.

    OT: riducete le firme, please^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •