Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    veggie fan L'avatar di serap
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    181

    Predefinito Goku vs Vegeta...chi è davvero senza cuore?

    Salve sono nuova del forum...ho avuto modo d leggere un po' delle vecchie discussione e molte si riducevano al confronto tra qst due grandiosi personaggi...
    Personalmente il mio personaggio preferito è Vegeta...l'unico ad avere un evoluzione...a nn essere bidimensionale oserei dire....e questo aspetto lo avete trattato meglio di quanto non possa fare io...
    X quel che riguarda Goku...nel momento in cui ho iniziato a amare Vegeta...ovvero dopo alla fine della saga di freezer...Goku ha iniziato a darmi fastidio...
    Non è x niente l'eroe buono osannato da tutti i personaggi della saga...e solo un gran EGOISTA!!!!Poi tutti contro Vegeta..non mi sembra che sia stato lui ad abbandonare la sua famiglia e suo figlio Gohan x ben 3 volte...cioè x Goku la sua famiglia andava bene solo qnd nn interferiva con il suo progetto di diventare più fore...di allenarsi...è per qst che mi da fastidio Goku e preferisco Vegeta...mi sembra moltoo di più senza cuore il caro Sayan che ha battuto la testa...cioè finalmente dopo cell ha la possibilità di vivere cn la sua famiglia in pace, rifiuta x allenarsi???proprio qnd suo figlio aveva + bisogno di lui???e qnd abbandona tutti x allenare ub??
    Io al posto di Gohan mi sarei sentita rifutata...cioè io avrei pensato:"a mio padre importa di più allenarsi che vedermi crescere???"
    Vegeta alla fine di dragonball z m appare molto meno egoista di Goku, sa mettere al primo posto qualcuno che non sia se stesso...invece per Goku contano più di tutti i suoi allenamenti e non ci pensa due volte ad abbandonare la sua famiglia x seguire il suo obiettivo!!!!!!

    ps non portatemi semplicemente l'esempio di quando si teletrasporta con cell per salvare il mondo...pensate a cio' che succede dopo!

  2. #2
    Junior Member L'avatar di dragonballmania
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    namecc
    Messaggi
    27

    Predefinito

    in parte hai ragione , ma nella 1° serie (dragonball) goku tutte le buone occasioni poteva esaudire un suo desiderio al posto di fare resuscitare quel bambino ke vive con il padre sotto l 'obelisco di balzar !!!!!.............ovviamente tutte le altre occasioni .










    ps:nn mi ricordo il nome del bambino indiano nn è ke per caso lo sai tu ? (ke figura per un fan di dragonball)
    DRAGONBALL 4everDRAGONBALL 4everDRAGONBALL 4ever :ok:

  3. #3
    Utente Demoniaco L'avatar di Cacalatte
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Località
    Seconda stella a destra,questo è il cammino,e poi dritto fino al mattino,
    Messaggi
    3,173

    Predefinito

    Benvenuta,in parte hai ragione,ma alla saga seve un eroe un pò tonto che non pensa altro che ad essere il + forteensa ad achille,è orgoglioso e se ne fotte dei propri compaesani
    Citazione Originariamente Scritto da cacalatte
    Swen,è la tua fine!

  4. #4
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serap
    Salve sono nuova del forum...ho avuto modo d leggere un po' delle vecchie discussione e molte si riducevano al confronto tra qst due grandiosi personaggi...
    Personalmente il mio personaggio preferito è Vegeta...l'unico ad avere un evoluzione...a nn essere bidimensionale oserei dire....e questo aspetto lo avete trattato meglio di quanto non possa fare io...
    X quel che riguarda Goku...nel momento in cui ho iniziato a amare Vegeta...ovvero dopo alla fine della saga di freezer...Goku ha iniziato a darmi fastidio...
    Non è x niente l'eroe buono osannato da tutti i personaggi della saga...e solo un gran EGOISTA!!!!Poi tutti contro Vegeta..non mi sembra che sia stato lui ad abbandonare la sua famiglia e suo figlio Gohan x ben 3 volte...cioè x Goku la sua famiglia andava bene solo qnd nn interferiva con il suo progetto di diventare più fore...di allenarsi...è per qst che mi da fastidio Goku e preferisco Vegeta...mi sembra moltoo di più senza cuore il caro Sayan che ha battuto la testa...cioè finalmente dopo cell ha la possibilità di vivere cn la sua famiglia in pace, rifiuta x allenarsi???proprio qnd suo figlio aveva + bisogno di lui???e qnd abbandona tutti x allenare ub??
    Io al posto di Gohan mi sarei sentita rifutata...cioè io avrei pensato:"a mio padre importa di più allenarsi che vedermi crescere???"
    Vegeta alla fine di dragonball z m appare molto meno egoista di Goku, sa mettere al primo posto qualcuno che non sia se stesso...invece per Goku contano più di tutti i suoi allenamenti e non ci pensa due volte ad abbandonare la sua famiglia x seguire il suo obiettivo!!!!!!

    ps non portatemi semplicemente l'esempio di quando si teletrasporta con cell per salvare il mondo...pensate a cio' che succede dopo!
    E se Goku non si allenava chi rimaneva a difendere la terra? Vegeta? ahahahahahahahahahahahah,scusami,dopo che Goku si è sacrificato diverse volte per il bene di gente che non conosceva(perchè lo faceva per tutti) tu mi vieni a dire che è Egoista? avrà trascurato la famiglia,ma non è stato lui a volere una famiglia è stata Chichi che lo ha sposato,poi secondo me Goku è il vero Sayan,quì tutti dicono che il vero Sayan è vegeta,ma Vegeta si rammolisce stando sulla terra,Goku ha sempre quella passione per il combattimento,e quindi a volte lo preferisce alla famiglia,i Sayan sono combattenti solitari,che non fanno da tornaconto a nessuno.


    Ps.Benvenuta

    Elusys

  5. #5
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    GOKU bella prima serie si comporta veramente da eroe così come nella saga di FREEZER, poi considera il fatto che GOKU è una persona dal carattere estremamente leggero, quindi da lui più o meno ce lo potevamo aspettare...e poi ricordati che è un SAIYAN! poi il discorso di VEGETA lo avevamo affrontato diverse volte...non è detto che nella saga di MAJIN BU egli si sia sacrificato per gli altri e sinceramente, considerare GOKU alla stregua di VEGETA, con tutto il rispetto parlando e considerando i suoi ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista, non mi sembra proprio il caso!



    Citazione Originariamente Scritto da dragonballmania
    ps:nn mi ricordo il nome del bambino indiano nn è ke per caso lo sai tu ? (ke figura per un fan di dragonball)
    si chiama UPA e suo pade si chiama BORA!

  6. #6
    Best Alkl L'avatar di marcossj
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Comunque Goku è strano.......è disposto a salvar la vita a degli sconosciuti e ad essere altruista con gente che non gli potrà dare niente in cambio mentre i suoi familiari non contano nulla.

  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcossj
    Comunque Goku è strano.......è disposto a salvar la vita a degli sconosciuti e ad essere altruista con gente che non gli potrà dare niente in cambio mentre i suoi familiari non contano nulla.
    I suoi famigliari contano,perchè anche loro fanno parte della "gente" Goku aiuta quelle persone "normali" che non hanno le forze per difendersi,credo che la famiglia di Goku per sopravvivere abbia forze sufficienti,quindi è naturale che lui si preoccupi dei più deboli mentre la sua famiglia passa leggermente in secondo piano dato che è scontato che sopravviva,e poi al massimo ci sono le sfere del drago.

    Elusys

  8. #8
    veggie fan L'avatar di serap
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    181

    Predefinito

    ammesso e non concesso...ma alla fine della saga di cell che bisogno c'era di non farsi resuscitare?non mi sembra che il super sayan di 3° livello sia così fondamentale...idem x Ub....
    Quanto a Vegeta se non ci fosse stato lui Kid Bu avrebbe distrutto l'universo!!!!!!!!!!!Visto che Goku è troppo stupido x ideare un piano!
    Va beh che è leggero come carattere ma la famiglia l'aveva e doveva curarsene...non fare il bello e cattivo tempo...si cresce e goku non è cresciuto per niente....frs l'avrà costretto Chichi...ma non mi sembra poi tanto...ma non mi sembra un buon motivo x abbandonare la famiglia ogni volta che c'è la possibilità di allenarsi!

  9. #9
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da serap
    ammesso e non concesso...ma alla fine della saga di cell che bisogno c'era di non farsi resuscitare?non mi sembra che il super sayan di 3° livello sia così fondamentale...idem x Ub....
    Quanto a Vegeta se non ci fosse stato lui Kid Bu avrebbe distrutto l'universo!!!!!!!!!!!Visto che Goku è troppo stupido x ideare un piano!
    Va beh che è leggero come carattere ma la famiglia l'aveva e doveva curarsene...non fare il bello e cattivo tempo...si cresce e goku non è cresciuto per niente....frs l'avrà costretto Chichi...ma non mi sembra poi tanto...ma non mi sembra un buon motivo x abbandonare la famiglia ogni volta che c'è la possibilità di allenarsi!
    Vegeta è servito solo a fare il classico sacco di patate che viene preso a mazzate,e sai perchè? perchè ha passato il tempo a portare Trunks al parco giochi invece che allenarsi ho ammesso che Goku ha trascurato la famiglia,ma se fosse stato per lui non la avrebbe avuta,alla fine dello Z credo che il merito per aver fatto perdere tempo a Majin Bu vadi a Mr.satan e Bu grasso,poi Goku credeva di raccimolare energia sufficiente per eliminare majin bu in 1 minuto,ma dopo lo ha anche spiegato il tempo impiegato nell'aldilà è differente a quello nel mondo reale.

    Elusys

  10. #10
    Junior Member L'avatar di dragonballmania
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    namecc
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ma se ricordate goku si è unito al drago shenron
    DRAGONBALL 4everDRAGONBALL 4everDRAGONBALL 4ever :ok:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •