Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito Processo alla vergogna o vergognoso processo?

    Inizio un tread che sarà sicuramente dibattutissimo.
    La mia opinione la anticipo: è un processo vergognoso.
    Non dico questo perchè c'è di mezzo la Juve, non dico questo perchè voglio amnistie dell'ultima spiaggia. Dico questo perchè credo nella giustizia, nella Legge; e credo che i processi si facciano in tribunale e non nelle piazze o nei giornali.

    Apro con questa dichiarazione di Rossi:
    "La sentenza di primo grado è esecutiva". Lo ha detto il
    commissario Figc Guido Rossi all'audizione della Camera spiegando i
    tempi del processo ancora in corso. "E se non arriva in tempo utile
    anche la sentenza di secondo grado - ha aggiunto Rossi - con l'Uefa
    siamo d'accordo che varrà quella del primo grado".

    Che ne pensate?
    Non vi sembra un modo sommario e forcaiolo per fare "giustizia"?
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Evil Phoenix
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,347

    Predefinito

    Rispondo alla domanda dicendo entrambe. Non saprei proprio scegliere una delle due, mi sembra che sia diviso 50 e 50.
    Per quanto riguarda l'affermazione di Rossi: certo, tiriamo le somme, sbrighiamocela in poco tempo, tanto hanno solo preso in giro gli italiani per 2 anni (e poi e poi).
    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
    Citazione Originariamente Scritto da Evil Gorunks
    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

  3. #3

    Predefinito

    il fatto e' che ci sono parecchi soldi in ballo e che le squadre/societa' che ci rimetterebbero ,rischiando il fallimento ,non sarebbero poche.ora e' facile fare come della valle,ma se tutti avessero iniziato a parlare da subito o almeno iniziassero a farlo ora,in una settimana il processo sarebbe bello che finito(in tutti i suoi gradi).il fatto che appaia tutto sui giornali e che le udienza siano fatte in "piazza" mi pare sia giustissimo,il calcio in italia e' un "culto" che appartieene a tutti e tutti devono sapere cosa e come qualcuno abbia cercato di distruggerlo e contorcerlo. sarebbe giusto rendere pubblici tutti i processi di un certo rilievo.ovviamente sono anchio del idea che le pubblicazioni delle intercettazioni potessero risparmiarsele

  4. #4
    Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Rock City
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Queste cose sulla juve sono risaputissime, da tempo... la triade, capello e lippi stesso sono tutti dei grandi mafiosi ed è una cosa più che risaputa...
    Perchè credi che lippi abbia lasciato la nazionale? Perchè deve sparire dalla circolazione ed in fretta, perchè sa bene di non essere un santo... questo mi sembra un topic inutile e io lo chiuderei...
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!


  5. #5
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigitopo.92
    Queste cose sulla juve sono risaputissime, da tempo... la triade, capello e lippi stesso sono tutti dei grandi mafiosi ed è una cosa più che risaputa...
    Perchè credi che lippi abbia lasciato la nazionale? Perchè deve sparire dalla circolazione ed in fretta, perchè sa bene di non essere un santo... questo mi sembra un topic inutile e io lo chiuderei...
    No il tuo è un intervento inutile ed il topic si sta instradando sulla via giusta proprio perchè i 3 che hanno postato(io,Evil e misembra!)abbiamo postato mettendo da parte il tifoso che è in noi. Ti invito a fare altrettanto e ad alzare, se puoi, il livello dei tuoi discorsi. I topic dello stile Juve ladra ecc ecc non hanno senso, se argomenti quello che dici il discorso è diverso.
    Discorso chiuso, se rileggo illazzioni a casaccio che deviano l'indirizzo che stava prendendo il discorso, cancello tutto.
    Non è possibile che ogni volta che si prova a far un discorso serio qualcuno lo renda stupido spam.
    Chiuso.

    Citazione Originariamente Scritto da misembra!
    l fatto e' che ci sono parecchi soldi in ballo e che le squadre/societa' che ci rimetterebbero ,rischiando il fallimento ,non sarebbero poche.
    Proprio qui sta il problema.
    Finchè affermi che per te ha validità esecutiva la condanna in primo grado di un ladro di galline, nessuno (purtroppo) verrà mai a crearti dei problemi con il TAR. Ma qui non si parla di ladri di galline.
    Esempio: in primo grado il Milan viene condannato alla SerieB, ne consegue che per Rossi il Milan non ha diritto a partecipare alle competizioni europee, ne consegue che il Milan ci perde una marea di soldi. Ma in secondo grado potrebbe succedere che il Milan venga assolto. Come la mettiamo con i soldi persi? Le liste UEFA son state stilate ed il Milan è stato INGIUSTAMENTE privato della partecipazione alle coppe europee e quindi ha INGIUSTAMENTE perso un sacco di soldi. Ergo il Milan farà ricorso al TAR e lì se ne vedranno delle belle.
    Parlare di sentenze di primo grado esecutive è un atto gravissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da misembra!
    se tutti avessero iniziato a parlare da subito o almeno iniziassero a farlo ora,in una settimana il processo sarebbe bello che finito(in tutti i suoi gradi)
    Era la speranza di Borrelli, invece i giornalisti geniali hanno pubblicato le intercettazzioni e Borrelli non ha potuto fare il giochino fatto con Mani Pulite. In pratica gli interrogati sapevano, prima dell'interrogatorio, cosa Borrelli aveva in mano e cosa no. Semplicissimo difendersi e non cascare in tranelli.

    Citazione Originariamente Scritto da misembra!
    il fatto che appaia tutto sui giornali e che le udienza siano fatte in "piazza" mi pare sia giustissimo,il calcio in italia e' un "culto" che appartieene a tutti e tutti devono sapere cosa e come qualcuno abbia cercato di distruggerlo e contorcerlo
    Processo in piazza non significa processo pubblico....tutti i processi sono pubblici. Processo di piazza significa che l'esito di un processo è determinato non tanto dalle accuse probanti e dal rispetto dei percorsi legislativi, quanto dagli umori della piazza, della popolazione. Penso che ti sia semplice comprendere quanto di sbagliato ci sia in ciò.
    Citazione Originariamente Scritto da misembra!
    ovviamente sono anchio del idea che le pubblicazioni delle intercettazioni potessero risparmiarsele
    Non c'è più etica, non c'è più deontologia. I magistrati (o i loro immediati subordinati) forniscono documenti segreti e password di archivi segreti ai giornalisti e questi ultimi non hanno scrupoli nel rivelare tutto tramite giornali. Borrelli stesso ha affermato che moltissimi testimoni o accusati sono riusciti a difendersi proprio a causa delle intercettazioni segrete spiattellate sui giornali.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Francamente non lo trovo affatto vergognoso. In primis bisogna ricordasi che stiamo parlando di un processo sportivo e non di giustizia ordinaria. Partendo da questo presupposto direi che non ci sono molti dubbi su quali siano i personaggi e le compagini da punire immediatamente. Non capisco perchè la si debba tirare per le lunghe, tanto più che l' UEFA ha già intimato di squalificarci per cinque anni se non risolviamo la questione al più presto.

    Riguardo alla sentenza direi che se fosse per me manderei tutte le squadre coinvolte in serie B con penalizzazione. Trovo squallido il tentativo di qualcuno di sviare i sospetti (ogni riferimento ai Della Valle è puramente voluto) quando diverse squadre hanno subito per anni in silenzio senza per questo cercare l'aiuto di chiccessia.
    Il Cagliari qualche anno fa è retrocesso perchè così doveva essere, e non mi pare che Cellino abbia cercato strade alternative.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Forza Samp!!!& Flachi GOL
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Località
    genova
    Messaggi
    11

    Predefinito

    avete visto ciò che ha detto berlusconi sulle pene che dovrebbero essere inflitte alle squadre??
    niente retrocessioni perchè altrimenti ci vanno di mezzo i tifosi.....e questa sarebbe giustizia?

    altro che quelle scemenze che dice berlusconi, se non ci fosse di mezzo il milan sarebbe il primo a condannare le squadre messe in mezzo al processo
    chiedendo la retrocessione in C per tutte...
    Sarebbe meglio che stesse zitto al posto di dire ste cose.

  8. #8

    Predefinito

    Mi chiedo perché, quando rilasciano certe dichiarazioni, non pensino mai ai tifosi delle squadre che si sono comportati bene.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

  9. #9
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Il problema è che si tratta di un processo sportivo che rischia fortemente di finire nell'ordinario. L'esempio che ho fatto sopra riguardo al Milan in B è calzante. Ci sono in gioco cifre da capogiro e i ricorsi al TAR sono già stati minacciati.
    La volontà di voler emettere un giudizio rapido non sta facendo rima con la certezza della colpa, attendo con ansia il verdetto di venerdì e le motivazioni che verranno date al verdetto. Le accuse sono di associazione a delinquere e frode sportiva. Ma da quanto si è letto sinora non ci sono le prove di ciò, manca in tutti i casi un anello di congiunzione che rappresenta il corpo del reato. Un pò come se ci fosse una condanna per omicidio senza il morto.
    Questo non significa che tutti siano da assolvere, semplicemente che il processo andava fatto seguendo i tempi della giustizia; tempi che possono essere anche lunghi ma che comunque andavano seguiti perchè ancora ci troviamo in uno stato di diritto.

    Poi sui commenti di Berlusconi c'è poco da dire, è il solito opportunista ed è singolare notare come negli ultimi 3 scandali scoppiati in quest'ultimo anno ci sia sempre il suo nome (o quello di suoi stretti collaboratori) di mezzo.
    La fesseria che non sono da punire i giocatori ma i dirigenti non ha senso. Non si puniscono i giocatori (a meno che qualcuno non si sia venduto una partita) ed infatti nessuno sta chiedendo la sospensione dall'attività agonistica dei giocatori, ma si sta giustamente punendo il club. Il principio che vuole far passare Berlusconi è come al solito assurdo ed eversivo e permetterebbe situazioni al limite dell'assurdo in cui i club non sono responsabili delle azioni fatte dai propri dirigenti. Ovviamente rigira la legge come gli fa comodo e butta nel mezzo i tifosi Juventini, Milanisti, Fiorentini, Laziali. Io personalmente non la vedo così; voglio che sia fatta giustizia ma che sia rispettata la procedura giudiziaria normale.

    In chiusura una chicca, un breve OT.
    Nel 1982 l'Italia vinse i mondiali, il Libano venne invaso da Israele e il Milan finì in SerieB. Siamo nel 2006 e per ora siamo a 2 su 3.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  10. #10

    Predefinito

    non ti preoccupare finiremo a 3 su 3.(purtroppo..per libano e israele ovviamente)
    il problema attualmente e' uno,se si fosse iniziato a condurre questo processo secondo i tempi ordinari,probabilmente a ottobre saremmo ancora in ballo con il primo grado,non ci sarebbe il campionato e molte societa' innocenti finirebbero male (poi e' da vedere fino a che punto innocenti).io in questo caso sono per un processo veloce ,
    -perche' come al solito nessuno sa niente
    -perche le intercettazioni se non dimostrano cosa sia stato fatto effettivamente,mostrano almeno le intezioni effettive
    -perche' nessuno ha confermato nulla,ma nessuno e' stato in grado di negare.
    per me' dovrebbero condannarle tutte alla c in primo grado,cosi' magari in secondo grado per limitare i danni iniziano a parlare.
    questo e' un processo di mafia ne piu' e ne meno,quindi intransigenza e durezza delle pene dovrebbero essere la regola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •