Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: ma gogeta...

  1. #1
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito ma gogeta...

    Mi sorge un dubbio, nel movie 12 (quello con janenba), come molti di voi sapranno, goku e vegeta si fondono per dare vita al potentissimo gogeta. Ma se non sbaglio, una delle regole fondamentali per la fusion non era una potenza praticamente uguale (o perlomeno molto simile) tra coloro che si fondono?
    Cosa che in quel momento non c'era tra goku e vegeta visto che goku era al livello di ssj3 mentre vegeta era fermo al due (quindi c'era una disparità decisamente netta tra i due). Com'è stato possibile dunque che la fusione sia riuscita, o perlomeno sia riuscita bene?
    p.s. se ci pensate bene poi, il tory si guarda bene dal far fondere goku e vegeta col procedimento classico, ma utilizza i potara, che a differenza della fusion dance, non richiedono un livello di potenza simile tra coloro che si fondono....
    Ultima modifica di Kaiohshin87; 27-07-2006 alle 21:55

  2. #2
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    ma quando fanno la fusoone in janembra mi pare ke per farla goku torni allo stadio 2 e nn mantenga lo stadio 3
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Mah basta anche diminuire la propria aura per farla.

  4. #4
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil
    Mah basta anche diminuire la propria aura per farla.
    Strano, io ero convinto che per la fusion occorresse un'aura molto simile aldilà che si sia in grado di abbassarla o meno, certo trunks nella saga di buu abbassa un filino la sua aurea per permettere la fusion, ma comunque c'è una potenza praticamente uguale tra lui e goten di fondo.
    O almeno nella serie originale mi pare fosse così, se poi nei movie hanno fatto una piccola modifica alle regole della fusion per permettere la fusione tra goku e vegeta allora è un altro discorso...
    Oppure mi sarò ricordato male, ma sono abbastanza convinto che quando goku parla per la prima volta della danza della fusione, dica esplicitamente che i guerrieri che si fondono devono avere una potenza praticamente identica (non solo, anche le caratteristiche fisiche devono essere simili).

  5. #5
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiohshin87
    Strano, io ero convinto che per la fusion occorresse un'aura molto simile aldilà che si sia in grado di abbassarla o meno, certo trunks nella saga di buu abbassa un filino la sua aurea per permettere la fusion, ma comunque c'è una potenza praticamente uguale tra lui e goten di fondo.
    O almeno nella serie originale mi pare fosse così, se poi nei movie hanno fatto una piccola modifica alle regole della fusion per permettere la fusione tra goku e vegeta allora è un altro discorso...
    Oppure mi sarò ricordato male, ma sono abbastanza convinto che quando goku parla per la prima volta della danza della fusione, dica esplicitamente che i guerrieri che si fondono devono avere una potenza praticamente identica (non solo, anche le caratteristiche fisiche devono essere simili).

    Sì, la devono avere identica....ma nel momento della fusione...possono tranquillamente abbbassarla...
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  6. #6
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    intanto il TORY, fa fondere GOKU e VEGETA con i POTARA solo perchè VEGETA non conosceva la FUSION DANCE!
    poi mi pare che quando hanno eseguito la fusion dance per unirsi in GOGETA, GOKU e VEGETA fossero entrambi al livello base, quindi la loro forza era equivalente!

  7. #7
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Diciamo che il vero "errore" del film è che quando cessa una fusione bisogna aspettare un'ora prima di ritentarla, mentre Goku e Vegeta non appena la fusione malriuscita finisce si rifondono subito per dar vita a Gogeta senza aspettare la canonica ora.

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Be...sono cartoni...fanno anche loro errori:>
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  9. #9
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji
    Diciamo che il vero "errore" del film è che quando cessa una fusione bisogna aspettare un'ora prima di ritentarla, mentre Goku e Vegeta non appena la fusione malriuscita finisce si rifondono subito per dar vita a Gogeta senza aspettare la canonica ora.
    forse si intendeva che la fusion non poteva essere realizzata per un'ora dopo lo scioglimento di una fusion che però doveva durare mezz'ora! con una fusion durata appena pochi secondi, non credo valga lo stesso discorso! anche se queli della TOEI non hanno pensato minimamente a queste cose! comunque il problema sollevato da KAIOHSHIN spero sia stato risolto!

    P.S. KAJI..WOW una vecchia guardia di DBA! è sempre bello parlare con persone che sono da tanto tempo al "servizio" di DBA!

  10. #10
    Praise the sun! L'avatar di Kaiohshin87
    Data Registrazione
    Tue May 2006
    Messaggi
    1,264

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    forse si intendeva che la fusion non poteva essere realizzata per un'ora dopo lo scioglimento di una fusion che però doveva durare mezz'ora! con una fusion durata appena pochi secondi, non credo valga lo stesso discorso! anche se queli della TOEI non hanno pensato minimamente a queste cose! comunque il problema sollevato da KAIOHSHIN spero sia stato risolto!

    P.S. KAJI..WOW una vecchia guardia di DBA! è sempre bello parlare con persone che sono da tanto tempo al "servizio" di DBA!
    Hmm, io faccio riferimento a quando goku di ritorno sulla terra spiega la fusione agli altri, e mi pare che non facesse riferimento al fatto che in caso di squilibri di forza, si potesse comunque abbassare l'aura (credo che andrò a controllare nel manga e nell'anime e poi vi riferirò ).
    Pensate poi a un'altra cosa, se è vero che la fusion si possa fare aldilà degli squilibri di potenza, durante la saga di cell, nei nove giorni prima del cell game (o durante la lotta contro i cyborg) , gli z warriors avrebbero potuto esercitarsi sulla fusion e battere cell e i cyborg con incredibile facilità...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •