Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92

Discussione: capelli e occhi saiyan

  1. #41
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Sì appunto..
    E grandi i geni che continuano a volerne tener conto.. Complimentissimi..

    Kabu.
    Gioia mia, tieniti per te la tua ironia... che potrebbe dar fastidio non tanto a me, che non sono seguace pedissequo del GT, ma di quanti effettivamente lo siano.
    Tutte 'ste polemiche verso unsa serie, di cui si riconosce universalmente la pessima fattura, diventano solo fastidiose.

  2. #42
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Gioia mia, tieniti per te la tua ironia...
    Tesoro della mamma.. spegni la coda di paglia..
    Non parlare per gli altri se non sei seguace pedissequo...

    E cerca di non confondere la polemica con le argomentazioni...


    Kabu.

  3. #43
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Cmq si deve tener + conto del GT rispetto alle teorie dei fan....inoltre il GT ha fatto crescere baffi, nn capeli....xciò può essere ke ai saiyan puri nn crescano i capelli ma i baffi sì....anke il padre di vegeta aveva la barba dopo tutto...
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  4. #44
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Tesoro della mamma.. spegni la coda di paglia..
    Non parlare per gli altri se non sei seguace pedissequo...
    Perchè non dovrei parlare per gli altri, fanciulla? Non sto cercando di pararmi il culetto perchè so (e spesso l'ho scritto) che il GT è quello che è, ma se a parte dei fan piace... pazienza, non li si può attaccare per i loro gusti. Del resto se la serie esiste... ed è considerata ufficiale, non la possiamo annullare del tutto, come per magia!
    Non l'ha creata il Tory... ma non l'ha nemmeno impedita, così come non ha impedito le scene e gli episodi only anime.

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    E cerca di non confondere la polemica con le argomentazioni...
    Non nego che le tue siano argomentazioni valide... però nelle tue argomentazioni ci leggo (e come leggo io, leggono altri) non solo il tuo fulminante raziocinio, am anche una nota polemica verso il GT e chi non lo detesta. Saranno liberi di goderselo (per quanto faccia pena) o no?

  5. #45
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Non nego che le tue siano argomentazioni valide... però nelle tue argomentazioni ci leggo (e come leggo io, leggono altri) non solo il tuo fulminante raziocinio, am anche una nota polemica verso il GT e chi non lo detesta. Saranno liberi di goderselo (per quanto faccia pena) o no?
    Liberissimi!
    Gli compro pure le cassette se gli manca qualche puntata!
    Non mi torna più tanto però se vogliono far teorie serie su DragonBall partendo da questa serie mal fatta in ogni sua parte.
    Io non ho detto a nessuno ( ne mi sognerei mai di dirlo tra le altre cose) cosa deve guardare o meno, o cosa deve apprezzare o schifare; ma i gusti personali hanno poco o nulla a che vedere col dato di fatto che il GT è strapieno di incongruenze e di errori madornali, perchè NON E' REALIZZATO dall'autore della serie.
    Quale sarebbe il criterio secondo il quale se ne deve tener conto per capire i personaggi di Toriyama? Solo perchè esiste?... Mi pare un pochino scarsa come argomentazione.

    C18, qui nessuno sta tenendo in conto le teorie dei fan ma di TORIYAMA..
    Sai.. l'autore del fumetto che ci piace tanto. Quello che NON ha fatto il GT, e NON si è occupato delle aggiunte dell'anime,e NON ne sa nulla degli OAV...

    I gusti sono gusti... e non ci piove.
    Ma non si può e non si deve passar sopra a quello che una cosa è solo perchè in un qualche modo ci piace.
    Il GT può anche piacere, ma non voler vedere quanto sia poco affine all'opera originale e metterlo sullo stesso piano del manga non rientra nella sfera del gusto bensì della scarsa obiettività.




    Kabu.

  6. #46
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Sì..ma guarda ke toriyama ha suoervisionato a DBGT ...quindi, se qualkosa nn gli fosse andato bene, l'avrebbe detto....quello ke noi vediamo di DBGT è quello a cui il Tory ha dato l'OK
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  7. #47
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
    Sì..ma guarda ke toriyama ha suoervisionato a DBGT ...quindi, se qualkosa nn gli fosse andato bene, l'avrebbe detto....quello ke noi vediamo di DBGT è quello a cui il Tory ha dato l'OK
    Assolutamente no..
    Toriyama non ha supervisionato la serie, se n'è totalmente disinteressato. Si è limitato a fare due schizzi preparatori e a dare il consenso per l'uso dei suoi personaggi. Tutto quello che ti vedi nel GT non solo non è pensato da Toriyama ma non è nemmeno stato direttamente approvato da lui.

    Semplicemente il Tory si era rotto ormai da tempo della serie, e l'ha lasciata in mano alla qualunque per continuare a guadagnarci sopra.

    C18.. se davvero pensi che il Tori dopo le belle serie che ha fatto potesse anche solo minimamente avvicinarsi a una devastazione quale è il GT hai una stima un po' bassa delle capacità immaginative di Toriyama..
    Ma davvero tu riesci a vedere qualcosa della bravura del Tori in quella serie?..

    Kabu.

  8. #48
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    NN ho detto ke l'ha fatta lui...ho detto ke ha dato il suo consenso dp ke la Toie l'aveva fatta
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  9. #49
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
    NN ho detto ke l'ha fatta lui...ho detto ke ha dato il suo consenso dp ke la Toie l'aveva fatta
    Non dopo, prima.
    Davvero.. Toriyama non ha proprio nulla a che vedere con quello che han fatto del GT, e direi che si vede alquanto bene.
    Si vede molto chiaramente che è un racattumulo delle buone idee della serie Z rimaneggiate e impiastricciate da gente che non le padroneggia perchè non ne è l'autore. L'han fatto passare per 'omaggio' a DB, quando è più che altro una brutta scopiazzatura delle atmosfere e delle trame presenti nell'opera originale.

    Comunque ragazzi in effetti qui ogni volta che viene nominato il GT salta fuori sempre una polemica sul mi piace non mi piace consideriamolo evitiamo che esista...
    Il punto rimane e rimarrà sempre lo stesso: ognuno è libero di farsi piacere cosa preferisce, ma non si può e non si deve equiparare un sequel fatto da altri ed obiettivamente male con un'opera originale in ogni caso e qualunque siano i propri gusti.

    Kabu.

  10. #50
    The Majin Boy L'avatar di LPSO
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Vengo a dare manforte ad una delle mie disegnatrici preferite...
    Credo sia andata così:
    visto il successo di Dragon Ball su Weekly Shonen Jump,Akira Toriyama viene di nuovo contattato dalla Toei Animation (alla quale aveva ceduto i diritti per la produzione animata di Dr.Slump e Arale),che richiede i diritti per produrre la trasposizione animata di Dragon Ball, Akira li concede loro e viene coinvolto solo inizialmente nel progetto,per quanto ne so ha fatto questo:
    -ha fornito la materia prima con il manga
    -ha dato gli schizzi originali per i personaggi
    -ha scelto la voce di Goku (la celebre Masako Nozawa...)
    -uno dei suoi collaboratori ha creato il logo(ma non ne sono sicuro)

    nel frattempo la Toei,vedendo il successo di DB,lanciò il merchandising e produsse tre film,di cui Toriyama se ne strafregò

    Verso la conclusione di DB venne messa in cantiere un altra serie che voleva essere la trasposizione delle avventure dall'arrivo di Radish : verrà chiamata Dragon Ball 2,
    e Akira Toriyama collaborò all'inizio facendo questo:
    -ha fornito la materia prima con il manga
    -ha dato gli schizzi originali per i personaggi
    -fece disegnare il logo ad uno dei suo collaboratori che vedendo su foglio Dragon Ball 2 scritto male scambia il 2 per una Z e crea il logo che appare nella sigla giapponese

    La Toei decise di lanciare il merchandising per la serie Z e creò gli special e i film di cui Toriyama se ne strafregò,che vennero considerati come side-stories o What if e che la Shueisha editò come foto-romanzo...

    Visto il successo della serie Z,la Toei decide di dar vita al progetto GT,ma , probabilmente non ebbero bisogno dell'approvazione di Akira Toriyama,la Toei conservava già tutti i diritti !!!!!!!!!
    In ogni caso chiesero collaborazione e Akira:
    -creò il nuovo look dei personaggi principali (lo dico a malincuore perchè è lui che ha inventato il taglio a spazzola di Vegeta e i baffi)
    -crea delle image-board dei pianeti che visiteranno i protagonisti
    -mette a punto il look di Goku,Pan e Trunks
    -inventa Gil,il robottino
    -disegna il look dell'astronave inventata da Bulma
    -e disegna il logo della serie

    ma considera la serie come un movie: una side-story,cioè un possibile sequel che non intacca la storia originale e secondo me anche la Toei fa così
    ... e un altra cosa...a Toriyama GT piaceva...
    Ultima modifica di LPSO; 13-07-2006 alle 17:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •