Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: capelli e occhi saiyan

  1. #31
    Senior Member L'avatar di J0K€R
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Messaggi
    142

    Predefinito

    non vi accontentate mai

  2. #32
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    beh, forse c'è gente che non ha capito il punto della situazione. in teoria, le caratteristiche SAIYAN valgono solo per i SAIYAN puri! a volte però il caso vuole che queste caratteristiche compaiano anche in SAIYAN MESTIZO o con grado di purezza saiyan inferiore al MESTIZO! è il caso di GOTEN, GOKU JR e VEGETA JR.
    Allora:
    1. Goku Jr e Vegeta jr non esistono. Del Goku Gaiden ci interessa meno che di Frings.
    2. Anche nel caso in cui decidessimo che esistessero.. che ne sappiamo se gli crescono o no i capelli? Hanno solo la stessa forma di quelli degli avi, ma anche Goten ha la stessa forma di capelli di Goku, e a lui i capelli crescono.
    3. (per l'appunto..) ANCHE a Goten crescono i capelli, infatti alla fine della saga di Bu Toriyama dice esplicitamente che se li è lasciati crescere per non essere identico al padre.
    Il fatto che abbiano la stessa FORMA dei capelli del padre quando è bambino non vuol certo dire che abbiano pure la stessa SOSTANZA.. Goku è nato con quei capelli e ci morirà, Goten assolutamente no; i suoi capelli crescono e cadono come quelli di qualsiasi altro terrestre.

    P.S. KABU, perchè hai cambiato frase nella firma.....va bene che hai messo L'INNO DEL CORPO SCIOLTO, ma quella su pratica e teoria la potevi lasciare!
    Era troppo lunga poi la firma e mi dava noia.
    L'ho tenuto per un sacco, era ora di cambiare.


    Kabu.

  3. #33
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    1. Goku Jr e Vegeta jr non esistono. Del Goku Gaiden ci interessa meno che di Frings.
    Cara Kabu, dal manga (opera omnia unica e sola che tu tieni in considerazione) è stato tratto un anime che, volente o nolente, racconta la saga di Goku e, ti piaccia o no, esiste pure Dragon Ball GT, e di questo ci duole parecchio.

    E' ovvio che, nel momento in cui l'anime dica cose veramente contrastanti con l'opera originale, si va a guardare cosa Toriyama pensava a riguardo. Ma quando le aggiunte non contrastano ma arricchiscono la storia, perchè rinnegarle? Io sono dell'idea che Dragon Ball GT esiste,e fa parte delle serie ufficiali dell'anime... è vero, è un'opera stomachevole, ma io sono convinto che vada preso in considerazione, benchè cum grano salis. E questo è diverso dal dire che DBGT non esiste.

    Per concludere, se dici che a qualcuno non interessa Goku Gaiden, specifica che sei tu quel qualcuno... a meno che con quel "non ce ne frega" tu abbia voluto usare ad un plurale maiestatis.

    Peace!

  4. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jul 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    trunks è così perchè (ho letto) ha ereditato il colore dei capelli dal dottor brief, suo nonno e padre di bulma....

  5. #35
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Cara Kabu, dal manga (opera omnia unica e sola che tu tieni in considerazione) è stato tratto un anime che, volente o nolente, racconta la saga di Goku e, ti piaccia o no, esiste pure Dragon Ball GT, e di questo ci duole parecchio.
    Oh se è per quello esistono tante altre cose di cui ci duole parecchio.. ma non mi pare cosa saggia nè tantomeno intelligente prendere in consideraione aggiunte non pensate dall'autore quando si vuol capire qualcosa dell'opera dell'autore stesso.. SOPRATUTTO quando queste aggiunte sono sempre stupide, inutili, e mal pensate.
    Il fatto che un qualcosa esista non lo rende di per se degno di considerazione; l'intelligenza grazie a dio ci è stata data proprio per saper distinguere una cosa buona da una pessima, e saper distinguere di conseguenza cosa è degno di considerazione e cosa no.

    Le cose vanno sempre prese in cosiderazione certo... ma per quello che sono.
    Mettere sullo stesso livello l'opera originale di un autore e una bruttura fatta da altri solo per racimolare un po' di grana in più non è il modo corretto per capire i personaggi che si hanno davanti.
    Se vuoi capire cosa sono i saiyan devi leggerti il manga, non non guartarti il GT o il Gaiden, perchè nessuna di queste due opere è stata realizzata da qualcuno che sa cosa siano..

    Detto ciò: in questa particolare circostanza non ha una grande rilevanza se si consideri o no il Gaiden, visto che come ho detto da quel filmato non si può certo decidere se i due cloni del futuro abbiano o meno la ricrescita.

    Kabu.

  6. #36
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Cara Kabu, dal manga (opera omnia unica e sola che tu tieni in considerazione) è stato tratto un anime che, volente o nolente, racconta la saga di Goku e, ti piaccia o no, esiste pure Dragon Ball GT, e di questo ci duole parecchio.

    E' ovvio che, nel momento in cui l'anime dica cose veramente contrastanti con l'opera originale, si va a guardare cosa Toriyama pensava a riguardo. Ma quando le aggiunte non contrastano ma arricchiscono la storia, perchè rinnegarle? Io sono dell'idea che Dragon Ball GT esiste,e fa parte delle serie ufficiali dell'anime... è vero, è un'opera stomachevole, ma io sono convinto che vada preso in considerazione, benchè cum grano salis. E questo è diverso dal dire che DBGT non esiste.

    Per concludere, se dici che a qualcuno non interessa Goku Gaiden, specifica che sei tu quel qualcuno... a meno che con quel "non ce ne frega" tu abbia voluto usare ad un plurale maiestatis.

    Peace!
    VIRUS SANTO SUBITO.......

    Tra l'altro ho appena passato 15 ore ininterrotte con adobe premiere per creare due music video sul finale di DragonBallGT, presto su youtube....

    Ah si, il secondo include anche l'inizio di DBAF (venturo fanmanga by PGV), da non perdere

  7. #37
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    .
    3. (per l'appunto..) ANCHE a Goten crescono i capelli, infatti alla fine della saga di Bu Toriyama dice esplicitamente che se li è lasciati crescere per non essere identico al padre.
    sì, questo lo so! però ho detto così perchè mi pare, GOTEN nel GT abbia i capelli più corti rispetto a Z, per questo non ho considerato che i capelli si allungassero!

    io, anche se non ne condivido l'attendibilità, considero comunque sia il GAIDEN che il GT, cmq è vero che ho sbagliato a citare VEGETA E GOKU JRS.

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    hem..hem... scusate ma mi intrometto lapidaria e incisiva in questa contesa da parrucchieri!
    Viene detto esplicitamente (non chiedetemi a che pagina, ma viene detto! ) che i saiyan mantengono los cabellos tali e quali dalla nascita alla morte... mentre i mezzi saiyan (o tre quarti o un ottavo, è lo stesso) perdono questa caratteristica!
    Lo si vede palesemente in Gohan (e mi sa che è Chichi che parla della questione capelli, prima che Gohan vada su Namec), lo si vede in Trunks (da neonato non ha i capelli, poi si...!!!! ) e in Mirai Trunks (arriva con certi capelli, poi va con Vegeta nella Stanza dello spirito e del tempo ed esce con i capelli lunghi), lo si vede in Goten alla fine della serie, 10 anni dopo la sconfitta di Majin Bu!
    Il fatto che non si veda ogni volta che si tagliano i capelli, non vuol dire che non lo facciano... uno può anche tenere la stessa pettinatura per anni regolando di tanto in tanto il taglio, che c'è di strano?
    About color, ho già detto la mia...

  9. #39
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lady of saiyans
    Il fatto che non si veda ogni volta che si tagliano i capelli, non vuol dire che non lo facciano... uno può anche tenere la stessa pettinatura per anni regolando di tanto in tanto il taglio, che c'è di strano?
    a questo non ci avevo pensato proprio; fatto sta che le caratteristiche SAIYAN da noi citate valgono solo per i SAIYAN puri, e non per quelli impuri....salvo poi il GT in cui troviamo VEGETA con i baffi!

  10. #40
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    a questo non ci avevo pensato proprio; fatto sta che le caratteristiche SAIYAN da noi citate valgono solo per i SAIYAN puri, e non per quelli impuri....salvo poi il GT in cui troviamo VEGETA con i baffi!
    Sì appunto..
    E grandi i geni che continuano a volerne tener conto.. Complimentissimi..

    Kabu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •