Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Graffiti

  1. #11

    Predefinito

    no ,comunque non siamo in fase di assimilazione,anzi e' pieno di ottimi writers in italia e grandi crew che si sanno far rispettare



    questi sono pezzi di italiani.un pezzo e' differente da un bombing o una tags,generalmente si fanno su muri legali ,dove le crew creano le loro hall of fame
    quindi li fanno con molta piu' calma.ma il wraitin nasce sotto forma di tag,come gesto ribellione.in quel modo i ragazzi dei ghetti emergevano dall oscurita' e da un destino gia segnato dalla discriminazione sociale.poi ha preso piede ed e' diventato un vero e propio movimento artistico.
    Ultima modifica di mi sembra!; 12-07-2006 alle 13:24

  2. #12
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    infatti, vi siete mai soffermati ad ammirare un graffito???
    E' spettacolare in quelli + elaborati la complessità, la dedizione, l'arte
    Io la considero vera e propia arte
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    molto belli...
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  4. #14

    Predefinito

    ok vi sono piaciti...volete il vero delirio...roba che in italia probabilmente faticheremo a vedere(non perche' non abbiamo artisti,ma perche' non ci sono spazzi seri dove questi possana cimentarsi)
    ecco a voi il delirio parte 1
    ecco a voi il delirio parte 2
    chi a tempo e vuole gustarseli tutti il sito e'
    www.graffiti.org/ nyc/newyork_69.html

  5. #15
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    devo dire che non mi piacciono più di tanto,
    come ha detto phoenix odio quando vengono inzozzati siti storici o edifici secolari
    "il destino ti verrà a cercare"

  6. #16
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    devo dire che non mi piacciono più di tanto,
    come ha detto phoenix odio quando vengono inzozzati siti storici o edifici secolari
    Beh ma quello è vandalismo, non arte. Un po' come Duchamp che mette i baffi alla Gioconda.

    Quei due Basquat e McGee che ha postato mi sembra sono davvero forti. Specie il secondo, ha un gusto molto surrealista, urbano e tetro. Del resto l'ottima arte si può trovare in galleria o per le strade, indipendentemente dal mezzo attraverso cui si esprime. Forse l'esempio degli artisti di strada che vengono esposti nelle gallerie è uno dei pochi esempi di meritocrazia artistica, ovvero in cui l'artista si afferma facendo un'arte da cui non può ottenere denaro e poi gli viene dato un riconoscimento per la qualità dei suoi lavori.

    Il fascino del writing però è proprio questa sua enigmatica anonimia: ci ritroviamo intorno delle opere d'arte senza sapere chi e come le ha fatte, e ci soffermiamo ad osservare questo segno lasciato nel luogo comune che noi tutti attraversiamo nell'affaccendarci quotidiano; come delle voci ignote, essi richiamano la gente al di fuori della propria esperienza quotidiana e la trascina di forza di fronte all'ineffabilità del simbolo artistico. Per quei momenti in cui si dà attenzione ai graffiti scompare tutto il chiacchiericcio della gente, scompare l'indaffaratezza, scompare l'instancabile susseguirsi degli attimi temporali e si coglie ciò che più sembra atemporale: l'eternità dell'attimo, il perdurare nel mondo quotidiano di qualcosa che attraversa i semplici oggetti, che prima sembravano tanto insignificanti, su cui l'opera d'arte viene posta. L'opera d'arte non ha utilizzo, non è un mezzo per fare qualcosa, bensì un mezzo in sé; proprio perché non porta utilizzo, e anzi mostra gli oggetti nudi dalla propria funzione pratica nel tempo, essa rivela istantaneamente qualcosa che va oltre il noto, risvegliando le persone dalla narcosi imposta come società.
    Proprio perché ci troviamo in una società dove gli individui scompaiono in favore del mezzo, dove il particolare viene fagocitato dall'universale insignificante che sa già tutto e in realtà non sa niente, le forme d'arte appaiono nei luoghi comuni perché possano dare una scossa in profondità, silenziosa, a chi può dare loro ascolto raccogliendo i frammenti sparpagliati dell'ormai scomparsa umanità. Così si può scoprire ciò che attraversa il tempo in qualsiasi luogo, dalle scritte sui banchi dell'università (che da me sono sempre presenti e assai numerose) al muretto della casa dietro l'angolo. Così l'arte si riguadagna il suo vero ruolo di silente guardiana sulle disgrazie dell'umanità.

    Qualcuno del resto lo disse anche in musica:

    "And the words of the prophets are written on the subway walls and tenement halls, and whispered the sound of silence..."
    (Simon & Garfunkel - The Sound Of Silence)

  7. #17

    Predefinito

    strano vedere come ultimamente a chi faccio vedere le opere di samo(the same old shit) aka JeaN-micheal BASQUIAT(sempre se gia' non le conosca...dato che basquiat e' un artista famosissimo) e quelle di twist aka Barry Mcgee preferisca mcgee.sara' perche' il secondo e' ancora vivo ed e' contemporaneo,mantre basquiat altrettanto contemporaneo,morto di overdose nel 98 ,e' pero' associato piu' alla figura di worrol col quale collaboro.
    mcgee riporta la strada nel suo complesso,basti vedere questo suo allestimento

    mentre basquiat grandissimo artista,era decisamente piu' grafico.

    quest altro era un grande amico di samo

    non e' mai stato un vero e propio writer ma ha tempestato le strade e la metro con i suoi omini prima di diventare,e mentre lo era,un celebre artista,anche qui' per merito di andi warrol.
    Ultima modifica di mi sembra!; 14-07-2006 alle 17:32

  8. #18
    Sfigato fortunatoXD L'avatar di Stark!
    Data Registrazione
    Mon Jun 2006
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Anche io sono di Napoli come Gorgon...e vi posso assicurare che di graffiti belli ce ne sono...Il tragitto della cumana ne è pieno(Gorgon ne sa qualcosa di sicuro:P) comunque considero il writing un arte...a disegnare con le bombolette non ci ho mai provato..ma su carta qualcosa ho fatto...mi piacerebbe molto...comunque quelli che imbrattano gli edifici sono i BOMBER...anke io odio vedere edifici storici come ad esempio la Galleria Umberto a Napoli scritti...poi ciò che odio sono le scritte : Chiara e Lucia filone 23 novembre, Tizio ti amo...scritte sulle colonne di un edificio storico e di valore inestimabile...

  9. #19
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stark!
    Anche io sono di Napoli come Gorgon...e vi posso assicurare che di graffiti belli ce ne sono...Il tragitto della cumana ne è pieno(Gorgon ne sa qualcosa di sicuro:P) comunque considero il writing un arte...a disegnare con le bombolette non ci ho mai provato..ma su carta qualcosa ho fatto...mi piacerebbe molto...comunque quelli che imbrattano gli edifici sono i BOMBER...anke io odio vedere edifici storici come ad esempio la Galleria Umberto a Napoli scritti...poi ciò che odio sono le scritte : Chiara e Lucia filone 23 novembre, Tizio ti amo...scritte sulle colonne di un edificio storico e di valore inestimabile...
    grande stark, quoto
    sulla cumana non ci sono andato ma so che cìè roba tosta
    Stark, tu conosci i pezzi di raffo???

    Mi sembra, quei pezzi sono bellissimi, quelli si che sono graffiti con la G
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •