Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Graffiti

  1. #1
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito Graffiti

    Sperando nella magnanimità dei moderatori (Derfel scrive: Il Derfel e il Naoto dicono si, gli uomini del monte hanno detto si ) apro questa discussione per tutti quelli appassionati di graffiti, tagg, art e aereosol grafix
    Io sono un writer alle prime armi, mi firmo Gorgon e questa è la mia 1° opera

    Spero la discussione abbia successo, fatevi avanti!!!!
    Presentatevi, likate i vostri pezzi, raccontate, parlate!!!!
    Ultima modifica di Derfel; 11-07-2006 alle 23:03
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  2. #2
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Ringrazio i mod e dico
    nessuno è interessato alla nobile arte dei graffiti????
    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    io sono interessato mi piace vederli infatti non sono in grado neanche di disegnare il pupazzo dei segnali stradali

    comunque è un'arte che adoro
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Evil Phoenix
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,347

    Predefinito

    Mi piace vederli nei luoghi appositi, odio quelli che scrivono sui muri di edifici secolari, o imbrattano opere d'arte.
    Conosco molti writer e so che il comune mette spesso loro a disposizione vagoni di treni o interi autobus su cui fare bellissime opere.
    La definirei un "arte metropolitana"...
    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
    Citazione Originariamente Scritto da Evil Gorunks
    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

  5. #5

    Predefinito

    il vero writers ha delle regole specifiche(niente pezzi o firme su chiese e monumenti)ma oggi purtroppo e' diventata una moda e quindi in molti lo fanno senza sapere che fanno.
    questi sono alcuni pezzi di una crew newyorkese,la TATS CREW(ai quali ho cercato tanto di ispirarmi,senza pero' riuscirci...).ah ,come avrete gia' pensato ,sono del bronx...d altronde l arte nasce fra rabbia pazzia e disperazione.


    nosm
    qui ne potete troare altre
    ma se si parla di wraiters,mi sorge spontanea una domanda...cosa ne pensate di quegli artisti nati come writers e poi passati al mondo delle gallerie.
    basquat


    twist aka barry mcgee
    Ultima modifica di mi sembra!; 13-07-2006 alle 10:58

  6. #6

  7. #7

    Predefinito

    se volete vedere un film che parla di quest arte dovete assolutamente vedere

    il titolo e' appunto wild style.
    e' vecchiottello e non fu fatto ad alta qualita',inoltre il doppiaggio in italiano lascia un po' interdetti,pero' il film vale la pena vederlo.
    Ultima modifica di mi sembra!; 12-07-2006 alle 12:06

  8. #8

    Predefinito

    pur essendo un appasionato di disegno non mi sono mai cimentato in questo genere di cose, ciò non nega la mi a ammirazione verso questi artisti di strada!

    ora non lo so, ma quando frequentavo la scuola, a Mantova di Writers con le palle non ne ho mai visti...
    a volte mi è capitato di vedere qualche bella opera, ma nulla di esaltante; questo perchè a mio avviso siamo ancora nella fase di assimilazione qui in Italia, e pochi sanno distinguersi con decenza in questo campo!

    tra l'altro il Graffitismo è un Arte molto difficile da digerire, un pò perchè dalla maggior parte delle persone viene vista come un atto vandalico (e secondo la legge lo è), e un pò perchè usa un "linguaggio" che al neofita non comunica nulla!

    per chi passa dai muri alle tele no comment.... è un pò la differenza che c'è tra un freestyler da strada e un rapper famoso di qualche copertina patinata....

  9. #9
    Eterno Bambino Sognatore L'avatar di Gorgon
    Data Registrazione
    Fri Feb 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,044

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    d altronde l arte nasce fra rabbia pazzia e disperazione.
    Infatti io ho cominciato a fare graffiti propio per collera, ammirazione, passione e dolore
    Penso che questa mia passione sia uno sfogo alla mia sofferenza
    E penso anche che essendo io un reglietto della società, un nessuno, uno scarto, inconsciamente voglia farmi un nome, una reputazione, voglio essere qualcuno attraverso i graffiti
    Certo, il mio è uno stile ancora molto grossolano e imprecisissimo ma sono intenzinato ad imparare
    Napoli poi è un pò come NY e quindi possiamo dire che è il centro dei graffiti italiani (forse) e quindi ho molte possibilità di imparare
    Nella mia città o meglio la mia periferia il + grade graffita è Raffo, un grande artista e io avevo pensato (avedo ottenuto il suo numero di telefono) di contattarlo e chiedergli di diventare il suo allievo
    Per farvi capire il livello di cui stò parlando vi posto delle foto:



    I problemi sono fatti per essere superati, se la vita vi dà un calcio nei denti e vi lascia sanguinare, rialzatevi! abbiate la forza di combattere! ed iniziate a correre! a perdifiato, finchè le gambe non vi bruceranno!!! perchè tutti abbiamo un obbiettivo, e tutti ci meritiamo di raggiungerlo...c'è felicità dovunque, basta soltanto sgranare gli occhi dal dolore e vederla per quel che è...la cosa più bella che la vita possa donarci...(Gorgon)

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Evil Phoenix
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    ma se si parla di wraiters,mi sorge spontanea una domanda...cosa ne pensate di quegli artisti nati come writers e poi passati al mondo delle gallerie.
    basquat


    twist aka barry mcgee
    Riguardo a questi ulitmi 2 autori, passati dai graffiti ai disegni da galleria dico "meglio che stavano per strada".
    Sinceramente è una via di mezzo che non mi piace.

    Gorgon se ti può interessare, la città dei murales dicono sia Diamante, in calabria, ci sono stato l'anno scorso in vacanza e posso confermare: TUTTE le vie di quella città hanno murales sui muri (anche se non sono bellissimi, ce ne sono veramente tanti), credo sia impossibile contarli tutti °___°
    Attento-> http://s5.bitefight.it/c.php?uid=49680
    Citazione Originariamente Scritto da Evil Gorunks
    http://www.blinky.it/images/imgCatBig/CAI00283.Jpg
    Con tutto il rispetto, questa moto sarà mia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •