Visualizza Risultati Sondaggio: Ki è il migliore caratterialmente della serie z?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Goku

    9 29.03%
  • Gohan

    8 25.81%
  • Vegeta

    10 32.26%
  • Mirai Trunks

    0 0%
  • Goten

    0 0%
  • Trunks

    1 3.23%
  • Crilin

    1 3.23%
  • Piccolo

    1 3.23%
  • Tensing

    0 0%
  • Altri

    1 3.23%
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69
  1. #11
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Goku ovviamente...

    Alla fin fine è l'unica persona veramente pura e dallo spirito libero... non è ossessionato dalle paranoie (passatemi il termine) e dallo smirutato orgoglio di Vegeta, ne oppresso dai mille e uno scrupoli di Gohan, ne schiacciato dalle inibitorie responsabilità di Piccolo e neppure psicologicamente disperato come il povero Mirai Trunks (che commette sovente errori per il fatto di essere troppo ansioso di voler trovare disperatamente una soluzione e lo porta a essere approssimativo... come quando non si rende conto dell'errore madornale che sta facendo nell'usare il super saiyan Dai San Dankai, mentre Goku lo capisce immediatamente).

    Sono proprio le beghe caratteriali dei personaggi sopracitati a costituire uno svantaggio di questi ultimi nei confronti di Goku, che infatti è superiore a loro sopratutto per quello. Quindi è per questo che alla lunga, per quanto atipico, è Goku quello che possiede il carattere migliore, perchè funzionale per le cose realmente importanti... ovvero la salvezza del mondo. Sebbene egli stesso non ne sia consapevole.

  2. #12
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Bè io nn potevo votare ke mio marito ovviamente! Sempre disponibile, simpatico, altruista, mattacchione... E' praticamente tutto (nonchè salvatore dell'universo)! Ma devo dire ke anke Gohan nn è male caratterialmente... Anke lui è sempre disponibile e nei momenti di pace si dedica sempre allo studio; questo fa di lui un ragazzo molto diligente! Avrei tanto voluto votare x entrambi, ma il voto valeva solo x 1!

  3. #13
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II
    (che commette sovente errori per il fatto di essere troppo ansioso di voler trovare disperatamente una soluzione e lo porta a essere approssimativo... come quando non si rende conto dell'errore madornale che sta facendo nell'usare il super saiyan Dai San Dankai, mentre Goku lo capisce immediatamente).
    Beh grazie.... prova tu a renderti conto di un tuo errore quando hai davanti il mostro più temibile dell'universo. Trunks stava affrontando Cell dopo essere stato con l'ansia di non mostrare la sua versa forza a quella zucca vuota di Vegeta, l'altro stava buonino con suo figlio Gohan.... certo che Goku riusciva a meditare sui propri errori.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Quoto Final, nella sua analisi... e voto Goku!
    è vero che tende a "sparire", ma è lui che è così... libero e un pò selvaggio... ma anche se non vede gli amici per molti anni, li porta sempre nel cuore... ed è disposto a morire per loro. Vedersi tutti i giorni non vuol dire automaticamente essere più amici. Certo, c'è un rapporto diverso... ma Goku non è uno che ha bisogno di tante parole. Quel che conta, per lui, sono i fatti. I suoi amici ne soffrono forse di più, di questa lontananza, ma sanno che il ragazzino cresciuto da solo col nonno nelle foreste è fatto così. Un vero amico lo vedi nel momento del bisogno, e quando c'è bisogno. lui arriva sempre. Non sono sempre rose e fiori con lui, ma mettendo tutto sulla bilancia...

    Gohan potrebbe insidiare forse il primo posto di suo padre, ma è troppo incerto nei momenti decisivi, pauroso spesso, ha atteggiamenti da "moccioso" che costano cari a chi lo ama... insomma, ha un bel carattere, ma sotto pressione si perde in un bicchier d'acqua. E mi da sui nervi, quando fa così. Un bravo ragazzo, eccellente persona, ma... gli manca qualcosa. Non è affidabile al 100% quando sarebbe necessario che lui tirasse fuori il meglio di sè...

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Apr 2006
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Gogeta di 4^ livello!!!
    Forte e distruttivo!
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

  6. #16
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    So che vi da fastidio quando lo dico, però anche in questo caso bisogna analizzare il significato della parola "migliore". Cosi ci si può riferire o alla persona riflessiva, scrupolosa, sempre attenta alla situazione e che cerca di avere tutto sotto controllo: il caso di GOHAN e di MIRAI TRUNKS; oppure ci si riferisce a colui che non si fa mai prendere dal panico, che non si fa mai sovrastare dagli eventi a volte anche sottovalutando la situazione e che riesce ad attendere al suo compito senza alcune pressioni psicologiche: in questo caso GOKU. Io stesso in un topic simile, aperto ultimamente, ho votato GOKU proprio per questo motivo, invece adesso ho votato GOHAN!
    PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?.....NO! DAVVERO! DITEMELO, PERCHE' IO NON LO SO! ANZI SI':
    Tutto dipende dal significato ce si attribuisce alla parola "migliore" !

  7. #17
    Super Kamehameha L'avatar di SonGohan
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Capodrise
    Messaggi
    67

    Cool

    io invece ho votato gohan e vegeta , prima di tutto gohan perchè è l'unico che con tutti gli sforzi riesce sempre al suo scopo e poi vegeta perchè, perchè è ve geta




    _________________________________
    il saiyan più forte della serie Z :ssj:

  8. #18
    sONo TrOpPo LOL L'avatar di Ely
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Località
    Vicino a casa tua
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Prima d tutto : la firma d seripa è ganzissima!!!!!!!
    Poi, io ovviamente ho votato Vegeta, un pò x lo stesso motivo d seripa, ma soprattutto xkè, insomma...
    Costretto a trascinarsi sogni infranti x una vita (sul serio), nn riesce mai ad arrivare dove vuole arrivare.
    ma nonostante tutto nn è arrendevole, continua imperterrito a provare, insuccesso dopo insuccesso, senza perdersi mai d'animo (apparte nel oav contro janeba ma è un episodio a parte, l'eccezzione k conferma la regola).
    Oltrettutto vuole molto bene a suo figlio, in un certo senso.



    Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
    - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

  9. #19
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    [QUOTE=Ely]
    ma nonostante tutto nn è arrendevole, continua imperterrito a provare, insuccesso dopo insuccesso, senza perdersi mai d'animo (apparte nel oav contro janeba ma è un episodio a parte, l'eccezzione k conferma la regola).
    [QUOTE]

    E a parte l'episodio in cui si mette a piangere per essere stato sconfitto da Freezer (vabbè, questo era comprensibile).
    E a parte il movie di Broly, in cui non ha più alcuna voglia di lottare e Piccolo lo tiene per la testa.
    E a parte la fine del Cell Game: "Non lotterò mai più".

    Diciamo che il principe si lascia prendere dallo sconforto, quando il suo orgoglio è costretto a riconoscere la sua impotenza... come tutti del resto, ma lui che è così fiero ne soffre di più.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Il mio principale parametro di valutazione è l'equilibrio per questo il voto lo do a Gohan, che unisce le caratteristiche del guerriero, del bravo ragazzo, del liceale un po' fuori di testa in modo sorprendentemente equilibrato.

    Anche Piccolo mi piace molto, sempre per l'equilibrio. Peccato che non si sappia divertire!

    Vegeta lasciamo perdere. Ok è interessante e lo adoro ma ha un carattere pessimo!
    Goku mi sembra che non sia capace di vedere oltre il combattimento, lo trovo limitato, persino più di Vegeta, che almeno qualche volta si è posto il problema.
    Mirai Trunks oddio, anche lui appare equilibrato però... non so mi sembra un fesso!
    Goten boh! chi lo conosce? Non lo trovo abbastanza approfondito
    Trunks è un bambino viziato
    Tenshinhan mi sembra limitato quanto Goku, con l'aggravante di non poterselo permettere.
    Crilin è un bellissimo personaggio, forse un po' insicuro ma in fondo è questo che lo rende decisamente umano (toh, è quasi l'unico umano...) Ripensandoci potevo votare anche lui...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •