Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Errore da Full Power

  1. #1
    The Majin Boy L'avatar di LPSO
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito Errore da Full Power

    Questo è un errore fatto da noi fans...
    Mi prenderete per pazzo quando lo dirò
    Cmq ripassiamo le trasformazioni Saiyan

    Super Saiyan (Goku,Vegeta,Gohan,Mirai Trunks,Goten,Trunks,Broly)
    Super Saiyan Dai Ni Kai (Goku,Vegeta,Mirai Trunks)
    Super Saiyan Dai San Kai (Goku,Vegeta,che non ce lo mostra,Mirai Trunks)

    Ecco il Full Power,così viene indicato lo "stadio" raggiunto da Goku e Gohan, facendo riferimento al Daizenshuu,ma in realtà non è così !!
    Con Full Power si voleva indicare il fatto che Goku aveva combattuto con Cell alla massima potenza (quindi Full Power) infatti nel Daizenshuu,quando viene mostrato Gohan al Cell Game viene indicato come Super Saiyan e basta!!!

    infatti se notate (scusate lo spam...)

    http://www.myfavoritegames.com/detai...uuhistory2.jpg

    http://www.myfavoritegames.com/detai...anhistory2.jpg

    il nome giapponese di Goku al Full Power è diverso rispetto a Gohan che in giapponese viene indicato semplicemente come Super Saiyan...

    quindi non esiste nessuno stadio Full Power,o al massimo lo raggiunge solo Goku e farà lo stesso con il Super Saiyan 4 con l'energia dei figli e di Trunks,ma questa è un'altra storia...

  2. #2
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    bell'osservazione amico, è normale che sia GOKU e GOHAN al FULL POWER non siano altro che dei normali SS! ma per come la vedo io, questo stadio è un pò diverso dal SS base, perchè esso consente di combattere al meglio senza le "tensioni energetiche" che si hanno con il SS base! poi anche esteticamente le differenze si notano! io la metterei sotto un altro punto di vista, il FULL POWER rappresenta per così dire una versione migliorata del normale SS tanto che, se ci fai caso, esso poi soppianta completamente il SS livello base! questo però significa che le tue osservazion sono giuste, infatti poi il FULL POWER diventa in pratica il corrispettivo del SS base che tutti utilizzavano come prima trasformazione (proprio per questo TRUNKS e GOTEN passano direttamente al FULL POWER Invece di assumere lo stadio SS livello base!).....se non l'avessi capito, questo è un modo per dare sostegno alla tua osservazione caro LPSO, solo leggendola in chiave diversa!

    P.S. ho appena riletto il messaggio da me scritto e devo dire che incomincio a dare le spiegazioni seguendo lo stile di VIRUSIMPAZZITO (attenzione, questo non significa che io e VIRUS condividiamo le stesse teorie!). devo iniziare a preoccuoparmi?

  3. #3
    The Majin Boy L'avatar di LPSO
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    bell'osservazione amico, è normale che sia GOKU e GOHAN al FULL POWER non siano altro che dei normali SS! ma per come la vedo io, questo stadio è un pò diverso dal SS base, perchè esso consente di combattere al meglio senza le "tensioni energetiche" che si hanno con il SS base! poi anche esteticamente le differenze si notano! io la metterei sotto un altro punto di vista, il FULL POWER rappresenta per così dire una versione migliorata del normale SS tanto che, se ci fai caso, esso poi soppianta completamente il SS livello base! questo però significa che le tue osservazion sono giuste, infatti poi il FULL POWER diventa in pratica il corrispettivo del SS base che tutti utilizzavano come prima trasformazione (proprio per questo TRUNKS e GOTEN passano direttamente al FULL POWER Invece di assumere lo stadio SS livello base!).....se non l'avessi capito, questo è un modo per dare sostegno alla tua osservazione caro LPSO, solo leggendola in chiave diversa!

    P.S. ho appena riletto il messaggio da me scritto e devo dire che incomincio a dare le spiegazioni seguendo lo stile di VIRUSIMPAZZITO (attenzione, questo non significa che io e VIRUS condividiamo le stesse teorie!). devo iniziare a preoccuoparmi?
    Bella risposta a tono!! Eh Eh
    Ma il mio discorso era riferito alla nomenclatura dei Super Saiyan di Toriyama che troviamo nei Daizenshuu,quindi secondo la mia teoria:
    Goku e Gohan riescono a cancellare l'agitazione che hanno quando sono Super Saiyan,(e questo secondo tutti è il Full Power),ma in realtà anche se sono più tranquilli e riescono a mantenere la trasformazione perennemente(cosa che fanno solo prima del Cell Game) il livello è lo stesso!!!
    Ciò che intendeva Toriyama quando ha chiamato Goku Sûpâ Saiyajin Furu Pawâ era che, evidentemente, Goku aveva raggiunto la sua massima potenza per tenere il confronto con Cell...
    Infatti se vedete il link con la scheda presa dal Daizenshuu di Gohan,quest'ultimo viene indicato solo come Sûpâ Saiyajin ,e quindi il Full Power non centra niente...

  4. #4
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da white wolf jericho
    P.S. ho appena riletto il messaggio da me scritto e devo dire che incomincio a dare le spiegazioni seguendo lo stile di VIRUSIMPAZZITO (attenzione, questo non significa che io e VIRUS condividiamo le stesse teorie!). devo iniziare a preoccuoparmi?
    Essendo stato tirato in ballo, mi chiedo quale sia lo stile di questo VirusImpazzito...

    Diciamo che il Full Power secondo me è un sottolivello del Super Saiyan normale, che ha raggiunto ma non ha superato il limite dello stadio di Super Saiyan.
    E secondo me Goku ha giocato proprio su questo per far trasformare Gohan in SS2... le sue intenzioni erano: "se ci abituiamo a vivere la vita quotidiana come SS, probabilmente durante la lotta riusciremo a superare il livello". E la sua previsione si è rivelata esatta per Gohan, che è più emotivo del padre e per via del ben noto shock, si è trasformato ulteriormente.
    Quel Goku... lui ha affrontato lo scontro con calma e serenità, conscio dei propri. Invece ha indotto suo figlio a sentire su sè stesso il peso del destino del mondo, e quindi il ragazzino, sottoposto ad un forte stress, è andato oltre i propri limiti!

  5. #5
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Essendo stato tirato in ballo, mi chiedo quale sia lo stile di questo VirusImpazzito...
    l'analisi scrupolosa dei dettagli!

    comunque al di là della nomenclatura, secondo me, il FULL POWER è un sottolivello che precede il SSJ2 e che è preparatorio ad esso. il FULL POWER poi soppianta il SS livello basa per i motivi già citati!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •