Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    The old Sayan L'avatar di Bardack
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Messaggi
    223

    Predefinito

    la teoria maschilista ci azzecca secondo me!
    E:\DOCUMENTI\dragonball\tDBZ%20wp%20016-%20Vegeta%20&%20Goku.jpg

  2. #22
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goku SSJ4's wife
    E quand'è ke Bulma ha rivelato di aver tolto la coda a Trunks appena nato? Perchè non mi ricordo dove l'ha detto... :
    Bulma lo dice nell'episodio in cui i guerrieri si riuniscono dopo 3 anni per sfidare C-19 e C-20... spiegando così a Crilin come mai suo figlio non aveva la coda.

    Citazione Originariamente Scritto da Goku SSJ4's wife
    Cmq VirusImpazzito aveva detto ke Pan probabilmente non si è trasformata in SSJ x via della sua irascibilità e non aveva avuto abbastanza collera da tirare fuori il SSJ, ma allora xkè Goten e Trunks riescono a trasformarsi con una facilità così assurda, senza aver provocato alcuno sforzo? Io ho letto ke i Sayian Mestizo possono essere addirittura più forti di un Sayian puro, ecco la spiegazione forse xkè Goten e Trunks riescono a trasformarsi così velocemente (non capisco però xkè x Gohan non sia stato così)... E allora xkè Pan no? Io credo ke il fatto ke sia una femmina sia una cavolata! Potrebbe anke essere ke Toryiama la voleva trasformare, ma la Toei ha incentrato DB in un punto più maschilista... Potrebbe essere così? Anke xkè poi non è giusto x noi povere donne! Dobbiamo sempre sottometterci ai maschi!
    Secondo me la teoria sul carattere suscettibile di Pan è accettabile! Poi non sappiamo come sia stata la "prima volta" ossia la prima trasformazione di Goten e Trunks.... anche perchè mi sembrano dei tipi abbastanza tranquilli e calmi, quando non lottano, quindi non sono isterici come Pan... se si arrabbiano, deve essere qualcosa di grosso (una rabbia proporzionata alla loro calma.... mentre fare arrabbiare Pan sul serio deve essere dura, visto che si incavola per niente!)

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Lady of saiyans
    Data Registrazione
    Tue Jan 2006
    Messaggi
    654

    Predefinito

    Sono già state date ottime risposte da Final Goku e Virus, coi quali concordo in pieno...
    cmq dico anche la mia a riguardo:
    1)si suppone che non fosse molto interessante soffermarsi sul giorno in cui hanno tagliato le code ai bimbi... dopo aver visto che casini hanno combinato Goku, Vegeta e Gohan, meglio farsi furbi e tagliare alla radice il problema! Quindi a mio avviso, insistere su trasformazioni impreviste sarebbe stato poco originale... soffermarsi sul taglio della coda, inutile, così come lo sarebbe stato soffermarsi sul primo dentino, sul primo giorno di asilo eccetera...

    2) Bra, invece dell'amore per la lotta, ha preso... l'amore per lo shopping! Il patrimonio genetico saiyan sarà forte, ma Bulma sa come imporsi...
    Scherzi a parte, concordo sul fatto che semplicemente non è stata allenata... quindi non ha velleità guerriere in grado di farla trasformare in ssj...

    3)Per Pan, direi che il retaggio saiyan è troppo lontano per consentire a una bimba di 4 anni di diventare ssj... e oltre che alla maturità "fisica", le manca la maturità psicologica per provare una rabbia in grado di scatenare la trasformazione. Infatti, quella che lei prova è più "stizza" che rabbia, furore autentico...
    Quindi sommando immaturità psicologica e fisica alla maggior distanza dalla purezza saiyan, direi che Pan dovrebbe fare un percorso più lungo per arrivare alla trasformazione in ssj... anzi, probabilmente (per me) non sarebbe proprio in grado di trasformarsi, è troppo poco saiyan...

    Sul fatto che i discendenti di Goku e Veggie si trasformino... ca***te! La Toei ha fatto un saco di scemenze, nel GT!

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Mechan
    Data Registrazione
    Sun Jul 2006
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Sono d'accordissimo con quello che dicono
    VIRUS, GAS, WHITE WOLF, LADY OF SAIYIANS, FINAL GOKU (posso abbreviare così i vostri nomi? O c'è rischio di confusione?) sulle non trasformazioni di Bra e Pan (sono troppo scarse!), sull'inaffidabilità di DBGT e ovviamente sulle code dei mezzosangue

    mi permetto solo di aprire una nota sul maschilismo dei DB...
    ok, in DB e soprattutto in DBZ le femmine non contano una ceppa (ah, proprio lo specchio della vita...) però non sono proprio sicura che i Saiyan siano particolarmente maschilisti: non voglio dire che siano dei galantuomini, però per quello che sappiamo del loro concetto di donna non mi sembra che siano più maschilisti di altri (vedi Yamcha che pensa di prendere a calci 18 che era stata scortese con Crilin).
    Avrei delle considerazioni sull'argomento ma temo che andrei off topic...
    Sono ancora poco pratica delle consuetudini di questo forum, che dite posto qui o apro un'altra discussione? Pensate possa essere interessante o me lo tengo per me?

  5. #25
    Member L'avatar di Dave91
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Cmq GT vuol dire "Goku Trasformation", per la cronaca...

  6. #26
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Secondo me la teoria sul carattere suscettibile di Pan è accettabile! Poi non sappiamo come sia stata la "prima volta" ossia la prima trasformazione di Goten e Trunks.... anche perchè mi sembrano dei tipi abbastanza tranquilli e calmi, quando non lottano, quindi non sono isterici come Pan... se si arrabbiano, deve essere qualcosa di grosso (una rabbia proporzionata alla loro calma.... mentre fare arrabbiare Pan sul serio deve essere dura, visto che si incavola per niente!)
    La teoria sul carattere di PAN è accettabilissima e anche giusta, però credo che anche il maschilismo (per quanto ingiusto), faccia la sua parte. Poi non si può fare un raffronto fra TRUNKS, PAN e GOTEN (vi prego di non fare considerazioni sul GT in questo caso!), poichè i due maschietti avevano delle capacità innate, tanto che riescono ad arrivere al FULL POWER da piccolissimi e senza il minimo sforzo.

    Poi MECHAN, non ho capito, vorresti aprire un topic su alcuni aspetti maschilisti di DB? Non vedo perchè tu non debba farlo!

  7. #27
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Cmq io mi ricordo ke Goten riesce ad arrivare al livello di SSJ appena allenato da Gohan e senza alcuno sforzo, infatti il fratello rimane letteralmente di stucco (e ki nn rimaneva?)! Ed è x qst ke mi sembra strano ke anke Pan nn si sia trasformata subito! Ma è vero, forse ha troppo poco sangue Saiyan... A 'sto punto direi ke le trasformazioni "assurde" di Goku Jr. e Vegeta Jr. siano solo un prodotto idiota della Toei ke come al solito nn capisce una mazza! Ma xkè nn l'ha creata il nostro caro Tori la serie GT...

  8. #28
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goku SSJ4's wife
    Ma xkè nn l'ha creata il nostro caro Tori la serie GT...

    Xkè voleva farla finita cn lo Z....è x questo ke l'ha kiamato Dragon Ball Z, Z=ultima lettera dell'alfabeto.....sl ke la Toie ci ha speculato molto, e nn si è accontentata, cs ha fatto anke il GT, ke secondo me di male ha sl tt la parte del viaggio spaziale e la trasformazione di goku in bambino..
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  9. #29
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
    Xkè voleva farla finita cn lo Z....è x questo ke l'ha kiamato Dragon Ball Z, Z=ultima lettera dell'alfabeto.....sl ke la Toie ci ha speculato molto, e nn si è accontentata, cs ha fatto anke il GT, ke secondo me di male ha sl tt la parte del viaggio spaziale e la trasformazione di goku in bambino..
    No, lo sapevo già, infatti era una domanda retorica, e x far capire ho anke messo i puntini sospentivi!

  10. #30
    sONo TrOpPo LOL L'avatar di Ely
    Data Registrazione
    Fri Apr 2006
    Località
    Vicino a casa tua
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Quoto C18, tutto il GT X me potrebbe anke andare a farsi benedire Senza offesa x qll a cui piace.

    Citazione Originariamente Scritto da Dave91
    Cmq GT vuol dire "Goku Trasformation", per la cronaca...
    Mio nonno pensava k fosse Dragonball Gran Turismo!
    Il k nn sarebbe completamente sbagliato, viste le circostanze


    Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
    - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •