Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    piacere Severus....molto L'avatar di mauro
    Data Registrazione
    Wed Dec 2005
    Messaggi
    374

    Predefinito ''amarcord'' motociclistico

    Buongiorno a tutti

    Colgo l'occasione per aprire una nuova discussione su un tema che a molti presumo fara' piacere e sara' incentrata sull'argomento: La ''cronologia'' delle motociclette e/o motorini che avete posseduto sino ad oggi.
    Il tema che propongo mi ispira dal fatto che essendo membro-aiutante in una festa nella mia localita' dedicata alle moto d'epoca ,ogni volta che partecipo e' come tuffarmi nel passato poiche' l'eta delle motociclette spazia dai primi del 900 alle moto odierne senza distinzioni di cilindrata e/o categoria (ciclomotori,moto, scooter,sidecar ecc.ecc) e che puntualmente mi rievoca i primi approcci su questa categoria (con annessi e connessi).Naturalmente ogni motomezzo posseduto ha un suo buon ricordo e sarebbe molto bello che indicaste la tipologia del motomezzo posseduto e anche qualche aneddoto possibilmente non ''chilometrico'' per non far adirare l'amministratore di questa sezione. Inizio io:

    anni 1974 - 1975 un mix di varie parti di ciclomotori con motore Franco Morini
    50 cc con risultato di un pseudo ciclomotore da regolarita';

    anni 1975 -1976 un Fantic Caballero 50 regolarita' targato (che non avendo la patente purtroppo non potevo usare se non quando i genitori uscivano); poi un Malanca ''testa rossa'' 50 da strada (da panico) un Morini ''Corsarino'' da strada che pero' avendo rotto l'alberino del cambio potevo usare solo in terza marcia;
    anni 1976 - 1977 - 1978 un ciclomotore MBM 3 marce per andare a lavorare un ''Benellino'' 3 marce (imbattibile per l'epoca) una vespa 50 3 marce (la special era un sogno irrealizzabile);
    anni 1978 -1979 - 1980 con la patente si inizia a ragionare: un Aermacchi Harley-Davidson 350 GTV (coppia da paura) KTM 250 Gs regolarita' (prime fratture);
    anni 1980 -sino al 1994 Honda four 750 del 1970 (notore pazzesco telaio pessimo) Laverda 750 SF (non ci sono paragoni,aveva un tiro pazzesco) Kawasaki Z 650; Kawasaki Z 500 (una bicicletta,gli facevi fare cose inimmaginabili) Kawasaki Z 900 (non aveva rivali) ed in ultima una Honda VF 750 con cui ho partecipato ad un ''Elefanttreffen'' e mi ha scarozzato in lungo ed in largo per l'europa senza mai accusare nessun guasto.
    Purtroppo dopo sposato ho abbandonato questa mia passione per dedicarmi alla famiglia ma prima o dopo mi regalero' un quad (famiglia permettendo).
    Attualmente in cantina della casa dei miei genitori ''riposa'' in attesa di rinverdire i vecchi fasti una Rumi 125 sport 1952 (di mio padre) rigorosamente originale (persino le gomme) con all'attivo circa 25.000 km. ma mi sa che molto presto la portero' a prendere una boccata d'aria fresca.
    Per non generare equivoci su una mia presunta elevata liquidita' finanziaria i motocicli che ho posseduto sono frutto all'epoca di scambi tra coetanei con ''l'evaporazione'' delle prime paghette per pagare i pezzi di ricambi (ero ospite fisso e graditissimo alla rettifica del mio paese) oppure per i motocicli lo spulciare tra i vari concessionari della zona alla ricerca di buoni affari.
    Mauro

  2. #2
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Topik chiuso su richiesta dell'utente che lo ha aperto.

    Se cmq qualcuno volesse parteciparci mi faccia sapere tramite messaggio privato, riaprirò questa discussione senza alcun problema

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •