Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito Scheda Video... AGP+PCI?

    Ho una GeForce 5500FX AGP 8x.

    Posso aggiungerne un'altra (qualsiasi) su una slot PCI tale da potenziarne le capacità?

    Gradirei, se possibile, una risposta un minimo esauriente e "organica" alla questione.

    Grazie 1000 in anticipo.
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  2. #2
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Avevo sentito parlare di un progetto simile ovvero di abbinare 2 schede video, una pci e una agp per migliorare le prestazioni....ma poi non ho sentito piu nulla a riguardo....
    Comunque non credo che tu possa aggiungere 2 schede video poichè la scheda madre non li riconoscerebbe entrambe e quasi sicuramnte andresti in contro a conflitti hardware....in più non credo che windows xp sia predispoto per sfruttare tale tecnologia (che reputo alquanto inutile perchè 2 schede video costano sicuramente di più di una che ti offra le stesse prestazioni delle due schede abbinate)..
    Il mio consiglio? Cambia scheda video se vuoi prestazioni migliori


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  3. #3
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    Grazie della risposta, cmqu...

    Non so, ho avuto l'impressione che la mia scheda video avesse prestazioni nettamente piu' basse di quelle che mi aspettavo. Forse non è progettata per i videogiochi?

    Qualcuno di voi possiede schede analoghe? Come vi sembrano le prestazioni?
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    oggi c'è la tecnologia SLI x il supporto a una doppia scheda video, non ne so molto, so solo che la mia geforce 7600 gt la supporta.....
    aspetta chiarimenti da qualcuno + esperto di me sullo SLI
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Per usare due schede in SlI devi possedere slot PCI eXpress e sopratutto devono essere assolutamente identiche. Per quanto riguarda la scheda di Kir direi che è da considerare praticamente obsoleta. Francamente non è possibile star dietro al mercato PC per il gaming...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  6. #6
    Amico di Goldberg L'avatar di Kirunks
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Livin' In The Chaos!
    Messaggi
    2,418

    Predefinito

    LOL! Obsoleta!? Ma se l'ho comprata novembre scorso negli States!!!

    E' proprio vero, non si può stare dietro al mercato PC per il gaming... Mah, aspetterò che scendano i prezzi. Infondo un P4 3.2Ghz dovrebbe fare ancora il suo dovere...
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

  7. #7
    Senior Member L'avatar di [V]iT4mIn
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Messaggi
    89

    Predefinito

    o_O io ho una fx5600 ultra 128mb di ram agp 8x, pagata 100€ 2 o 3 anni fa e va come un drago >_< anke meglio del modello successivo a 256mb. Credo ke le prestazioni su skede simili dipendano soprattutto dalla sigla e dal distributore (la sapphire x esempio aumenta le ram sul modello base nvidia ma non monta sistemi di raffreddamento), sai ke l'nvidia divide i modelli anke con sigle tipo s.e. ultra...infatti la versione s.e. si scalda come un forno visto ke non ha neanke una ventola ma un dissipatore in alluminio che dopo un paio di ore diventa incandescente. Prova a controllare se la tua skeda ha il dissipatore o la ventolina (e se trovi il dissipatore magari montagli una ventolina, e magari monta sui banchetti di ram dei dissipatorini in rame, non dovresti spenderci molto ma la situazione dovrebbe migliorare). Per il montaggio di un'altra skeda video, non so dovresti leggerti un po' il manuale della skeda madre e vedere se è fattibile, ma generalmente non si dovrebbero montare 2 skede qualsiasi, ma 2 skede video con caratteristike mooooolto simili se non uguali, poi resterebbe il problema di windows..ke da problemi già con 1 scheda video, figuriamoci con 2.. mah.. forse ti conviene aspettare che la tecnologia migliori ancora un po' prima di provare.
    Qst è quello ke so io poi BHO *_*
    [V]iT4m|n

  8. #8

    Predefinito

    beh PCI e AGP insieme non puoi farlo in SLI
    Devono per forza essere PCI-Express ed identiche

    Cmq a sto punto il sistema migliore è il crossfire della ATI, dove puoi fare la stessa cosa dello SLI ma con schede diverse.
    If you're not of Metal
    You are not my friend!
    Heavy Metal!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •