Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: Magna Carta

  1. #11
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ah già, la cosa della trinità...>__>
    Certo che in Corea ne trovi di pusher fornitissimi, eh?

    Mi sembra troppo complicato, per ora... domani, chissà^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #12
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Porca trota! Mi distraggo mezza giornata e qui sul forum esplode la mania di Magna Carta.

    Mi scuso con tutti se in sede di recensione non sono stato particolarmente esaustivo nello spiegare determinati parametri, ma anche su internet lo spazio è tiranno - per dirla tutta, il Lord già sbuffava quando ha saputo il numero di caratteri del pezzo così com'è...

    vediamo se riesco a spiegare qualche cosa meglio.


    LEADERSHIP
    il gioco definisce "leadership" la barra gialla (arancione per i nemici) in alto a destra che durante il combattimento si riempie col trascorrere del tempo . Sulla barra della Leadership sono segnate determinate "tacchette": quando la barra raggiunge o supera una di queste tacchette, il personaggio selezionato può agire. La leadership rappresenta la "voglia di combattere", se vogliamo: il personaggio prende "l'iniziativa di agire" quando è abbastanza motivato.

    ATTENZIONE, però: la posizione delle tacchette varia da personaggio a personaggio, e dipende da due fattori. Il primo è un fattore obiettivo ed è il Carisma del personaggio: diciamo che di base nel combattimento agisce più spesso il Gruppo che ha il carisma più alto, e tra questi il personaggio/mostro che ha il carisma più alto (un personaggio più carismatico ha quindi una motivazione maggiore per entrare in battaglia). Va da sé che quando il numero di unità in uno dei due schieramenti diminuisce (morte, paralisi o pietrificazione), l'intero schieramento subisce la perdita del suo carisma e quindi faticherà molto di più a caricare la barra della leadership.
    Il secondo fatore è la Egemonia di cui avete già parlato, ossia il numero di "cuori dorati" del personaggio. Calintz, se non ho capito male, viene sempre considerato con "un cuore e mezzo", ed è più o meno il punto di riferimento di tutto il gruppo (o addirittura di tutto il gioco). Chi ha meno Cuori necessita di una maggiore leadership per agire: è svogliato, non è convinto, attende gli ordini... in poche parole, non è motivato a combattere. Ecco perché un personaggio come Haren, scorbutico (basso carisma) e brontolone (pochi cuori) agisce meno di frequente rispetto ad Azel (giovane, allegro e molto motivato). Un personaggio con buon carisma che doveste riuscire a portare a due cuori pieni (ci sono riuscito con Reith) agisce BEN PIU' frequentemente di Calintz. I mostri credo agiscano sempre come se avessero un cuore e mezzo, i boss due.


    CHI
    Ogni volta che un personaggio compie un'azione, consuma CHI. Penso che questo fosse chiaro più o meno a tutti.
    Il tipo di Chi consumato dipende non precisamente dal personaggio, bensì dalla tecnica utilizzata. Qualcuno ha notato che Calintz utilizza il Chi del Vento: questo è vero per la prima tecnica del primo stile che ha a disposizione (Fuget Style), ma se ci fate caso la seconda utilizza celestiale, la terza di nuovo vento e la quarta di nuovo celestiale. Dal menù di gioco potete vedere che tipo di Chi utilizza ogni tacnica (dalla schermata "STYLE"), e cmq anche durante il combattimento, nella parte bassa dello schermo è indicato lo stile selezionato, la tecnica raggiunta (1ª, 2ª, eccetera) e il tipo di Chi che questa utilizzerà.
    NOTA BENE: A TIPO DI CHI UGUALE CORRISPONDE LA MEDESIMA COMBINAZIONE DI TASTI DA PREMERE (!!!)

    fate un quadro miniato di questo schema:

    H - OOO - Heaven (bestialmente tradotto celestial)
    A - XOO - Air (bestialmente tradotto wind)
    I - OOX - Ice
    W - XOX - Water
    E - XXX - Earth
    M - XXO - Mountain
    F - OXO - Fire
    L - OXX - Lightning

    ...spero di non aver sbagliato, ho fatto a memoria...
    In alto a sinistra nella schermata di combattimento sono visibili gli otto indicatori degli otto tipi di Chi. Un indicatore bieno e bruciante rappresenta moltissimo Chi di quel tipo, un indicatore pieno una situazione tutto sommato buona, un indicatore pieno a metà una quantità scarsa, un indicatore vuoto la totale assenza. L'efficacia di una tecnica dipende dalla quantità di Chi disponibile, e quando il Chi di un certo tipo è totalmente assente non potete utilizzare nessuna tecnica legata a quello specifico Chi. Se, per esempio, viene meno il Chi di tipo H (celestial), Calintz potrà utilizzare il primo ed il terzo attacco del Fuget Style (che consumano Chi di tipo A), ma non il secondo o il quarto.
    --inoltre, come se non bastasse, tutti gli attacchi di uno specifico stile tendono comunque ad essere influenzati da un unico Chi. Il Fuget Style di Calintz è sempre influenzato dal Chi del vento (A). Questo vuol dire che anche quando effettua una tecnica che consuma Chi di tipo H, il danno tenderà a considerare anche la quantità di Chi di tipo A presente, sebbene non ne consumerà e sarà eseguibile anche in totale assenza.
    Il Chi consumato si ripristina col passare del tempo fino alla sua quantità massima naturalmente presente in quella zona (vedi oltre), fermo restando che zone più carenti di determinato Chi faticheranno a riempirlo. In alternativa, potrete utilizzare degli appositi Talismani durante il combattimento per portare istantaneamente il Chi di un elemento al valore "supercarico".

    CHI NEL TERRENO E LANTERNE
    La quantità di Chi presente nel mondo non è omogenea: in ogni zona c'è prevalenza di alcuni elementi rispetto ad altri. Per vedere la quantità di Chi presente è sufficente premere SELECT nella mapap di esplorazione, oppure è sempre visibile durante il combattimento.


    ---il resto dopo la partita :P
    Ultima modifica di Tatsumaki; 04-07-2006 alle 21:49

  3. #13
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    ...dov'ero rimasto? ah, si...

    CHI NEL TERRENO E LANTERNE
    La quantità di Chi presente nel mondo non è omogenea: in ogni zona c'è prevalenza di alcuni elementi rispetto ad altri. Per vedere la quantità di Chi presente è sufficente premere SELECT nella mappa di esplorazione, oppure è sempre visibile durante il combattimento. In ogni mappa, inoltre, ci sono le cosiddette "lanterne", che altro non sono se non "generatori di Chi": la presenza di una lanterna di un determinato Tipo incrementa la quantità massima (e la velocità di rigenerazione) di quel tipo di Chi in tutta la mappa; solitamente infatti le lanterne forniscono il Chi degli elementi più "visibili" quando si preme Select, ma non sempre è così.
    E' possibile cambiare il tipo di Chi generato da una lanterna inserendovi un amuleto del Chi desiderato tenendo presente che:
    1. l'elemento deve essere compatibile (vedi oltre), altrimenti la lanterna non si trasformerà ma verrà proprio distrutta
    2. non è possibile modificare una lanterna già modificata finché questa non tornerà normale da sola (punto 3)
    3. una lanterna tornerà normale (o si ricreerà nel caso sia esplosa) quando, uscendo dalla mappa, il gioco effettuerà il caricamento della zona successiva; se non appare la schermata di caricamento, le due zone sono soggette alle stesse lanterne.
    Incompatibilità degli elementi:
    A e H NON sono compatibili con M ed E e viceversa
    I e W NON sono compatibili con F e L e viceversa
    in tutti gli altri casi non ci sono problemi.

    AMULETI
    Gli amuleti sono semplicissimi ITEM consumabili: si possono utilizzare dal menù di combattimento (vedi oltre) quando si ha abbastanza Leadership per agire, e tra l'altro l'azione utilizza la metà della leadership che normalmente utilizzerebbe un'azione standard d'attacco. Inoltre, l'uso degli amuleti non è sottoposto all' "anello" come le altre azioni, quindi non c'è rischio di errore. Purtroppo, naturalmente, gli amuleti sono limitati.
    Gli amuleti possono essere acquistati dai mercanti, trovati come premio alla fine dei combattimenti o ottenuti "combinandoli" tra loro presso una veggente.

    MENU' DI COMBATTIMENTO
    In qualunque momento durante un combattimento è possibile aprire il menù premendo il tasto TRIANGOLO, azione che tra l'altro metterà il gioco in pausa. Dal menù di combattimento sarà possibile:
    1. cambiare lo stile del personaggio selezionato (sarà necessario avere abbastanza leadership)
    2. utilizzare un amuleto (sarà necessario avere abbastanza leadership)
    3. Fuggire dal combattiment0 (ho appena editato... in efetti non lo uso MAI)

    STILI E ATTACCHI
    Le tecniche di combattimento di tutti i personaggi sono divise in STILI (STYLES): i personaggi imparano gli Stili da apposite pergamene quando questi sono compatibili con il loro tipo di combattimento --> solo Eonis può imparare gli stili di Magia Rossa, ad esempio, mentre uno stile di lotta corpo a corpo può essere appreso tanto da Haren quanto da Rianna.
    Quando un personaggio apprende uno stile, conosce di questo solo la prima tecnica. Dopo che l'avrà utilizzata con successo un certo numero di volte in combattimento, "percepirà" la seconda. Da ora in poi potrà utilizzare la seconda, a patto di aver utilizzato almeno una votla con successo la prima nel combattimento in corso. Per poi poter utilizzare la terza, sarà necesseraio utilizzare un certo numero di volte la seconda, e così via... in pratica:
    1. inizia il combattimento
    2. utilizzo la prima tecnica
    3. se l'ho sbloccata, utilizzo la seconda
    4. se l'ho sbloccata, utilizzo la terza
    5. e così via sino all'ultima, che in certi casi è la quarta, in altri la quinta, in altri ancora la terza o la seconda, o addirittura la sesta.
    NOTA BENE 1: la probabilità di percepire una tecnica non è fissa, epr quanto credo aumenti col numero di utilizzi della precedente, ma cmq legata al caso: potreste utilizzare anche 10-12 volte una tecnica prima di sbloccare la successiva, oppure percepirla dopo appena 1 o 2 tentativi.
    NOTA BENE 2: se nell'esecuzione di una qualsiasi tecnica si commette un errore nel premere i tasti dell'anello, questo avrà tre conseguenze:
    1. la barra della leadership si svuota come se l'azione fosse effettivametne avvenuta
    2. l'indicatore del Trinity Drive (vedi oltre) crolla allo 0%
    3. tutti gli utilizzi delle tecniche di quello stile nel combattimento in corso verranno annullati e sarà necessario riniziare dalla prima; questo naturalmente non implica il dover ri-sbloccare tutte le tecniche (quelle sono comunque già state percepite), ma semplicemente che se volete utilizzare la 3ª tecnica dovrete prima ri-utilizzare almeno una volta la prima e la seconda.
    Il gioco seleziona automaticamente per il personaggio l'ultima tecnica dello stile selezionato attualmente percepita ed utilizzabile, ma se volete cambiarla vi basterà sceglierla premendo sx o dx dalla croce direzionale.
    ESEMPIO. Il Fuget Style di Calintz inizia con una tecnica dell'elemento A. Dopo un certo numero di utilizzi, Calintz percepirà la seconda tecnica, di elemento H, poi la terza di nuovo di A e l'ultima infine di H. Ipotizziamo che Calintz si trovi a combattere in un ambiente dove l'elemento H scarseggia: Il suo primo attacco sarà sull'elemento A, il secondo su H, il terzo di nuovo su A; A questo punto il gioco seleziona l'ultimo attacco, di elemento H, ma l'indicatore di Chi celestiale è vuoto (l'abbiamo utilizzato due attacchi fa e siccome scarseggia non si è ancora ricaricato). Calintz può cmq attaccare con la sua prima o, più prboabilmente, terza tecnica, in quanto sono legate all'elemento A, che supponiamo non esaurito, semplicemente selezionandole. Naturalmente, Calintz potrebbe invece utilizzare un Amuleto per ripristinare l'elemento H: la scelta è vostra...
    Dal menù di combattimento è possibile selezionare lo stile da utilizzare, tenendo presente però che la scelta è limitata ai tre stili che avete "equipaggiato" dal menù di gioco vero e proprio.

    ...una pausa, e la fine dei suggerimenti nel prossimo topic
    Ultima modifica di Tatsumaki; 06-07-2006 alle 00:11

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Ippolita,avevi ragione su sul fatto dell'egemonia!!!!
    Grazie Tatsumaki,ora molte cose sono più comprensibili.....però è veramente un casino sto gioco!!!!però più un gioco è difficile e più mi piace!!!!
    Tatsumaki tu l'hai finito?

  5. #15
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Finito?!? Magari!!! Sono a circa 50 ore di gioco e credo me ne manchino ancora un bel po', visto che ho i personaggi si e no intorno al 42° livello... Gli sviluppatori parlano di 60 ore sicure, e credo che queste non considerino tutti i dialoghi, nonché forse la malsana idea di cercare di evitare i mostri (che nella mia filosofia di gioco devono morire tuuuuuuttiiiiiiii ).
    Cmq, andiamo avanti, vah...

    TRINITY DRIVE (TD)
    Ogni volta che completate una sequenza con un buon tempismo, il gioco vi segnala un "great" anziché un "good" e un indicatore in alto a destra, sotto la barra della leadership, si incrementa del 5%: è l'indicatore del Trinity Drive, o TD per semplicità.
    Q: A cosa serve?
    A: a fare più male
    Q: e come si usa?
    A: Il TD si può utilizzare in due modi: al 30% e al 100%
    Semplicemente, quando avete il TD carico ALMENO al 30%, potete utilizzarlo premendo il tasto QUADRATO: l'indicatore tornerà a 0% (anche se era carico, per dire, al 95%), ma la successiva tecnica infliggerà il 30% di danno in più. NOTA: potete utilizzare il TD anche per potenziare un incantesimo di cura, naturalmente...
    Se riuscite a caricare il TD al 100%, allora l'utilizzo non incrementerà l'effetto del 30% ma bensì lo RADDOPPIERA'.
    Naturalmente l'utilizzo del TD se ne va in malora se al momento dell'esecuzione della mossa potenziata sbagliate nella pressione dei tasti, cosa che a prescindere spedisce il TD a 0% (vedi sopra). Oltre che eseguendo dei "great", il TD si può ricaricare anche tramite appositi amuleti, ma questi sono invero parecchio rari...

    MODALITA' DI COMBATTIMENTO SPECIALI
    Gli stili di combattimento corpo a corpo (non le magie o le tecniche a dsitanza) possiedono tutti una seconda modalità di combattimento: questa si rende disponibile solo quando il personaggio ha percepito tutte le tecniche dello stile ("Current Style Mastered"). Le modalità secondarie sono la modalità COMBO e la modalità COUNTER (descritte separatamente in seguito), e sono selzionabili premendo verso il basso con la croce direzionale quando si ha abbastanza leadership per agire. Per tornare alle tecniche standard, basta premere verso l'alto (sempre quando si ha abbastanza leadership per agire).

    COMBO (crazy) ATTACK
    La modalità COMBO si propone di eseguire in un'unica tecnica una sorta di sintesi di tutte le tecniche dell'intero stile. Quando si seleziona la modalità COMBO, l'anello d'attacco appare inizialmente identico a quello della prima tecnica dello stile. Una volta eseguito questo primo anello, però, un secondo anello ricomincerà a girare, con i tasti da premere che andranno a comparire volta per volta, e che in realtà altro non saranno che i corrispondenti tasti delle altre tecniche dello stile. Sta a voi pertanto scegliere se avere buona memoria o buon colpo d'occhio, anche perché naturalmente il minimo errore manderà in vacca tutta l'esecuzione.
    ESEMPIO.
    Guardacaso, parliamo di Calintz e lo stile Fuget.
    Le 4 tecniche dello stile Fuget sono A-H-A-H, ok?
    Se selezionamo "Combo", il primo anello che ci comparirà di fronte sarà di tipo A (vento), pertanto XOO. Dopodiché partirà il secondo anello, con ben nove tasti da premere, tasti corrispondenti alle altre tre tecniche, ossia H-A-H. Di conseguenza i 9 tasti da premere saranno OOOXOOOOO.
    ...non vi dico che sugo l'anello Combo di uno stile con 6 Attacchi...
    PREGI:
    1. l'attacco combo fa immediatamente una dose consistente di danno, mentre nella normale progressione delle tecniche di uno stile solitamente le prime 2 o 3 non sono eccezionali
    2. la pressione dei tasti viene considerata a tre a tre in funzione del TD: questo significa che se avete buon tempismo potete ricaricare il TD di un bel po' con una sola tecnica. Un'esecuzione perfetta dell'esempio precedente porterebbe ad un incremento del 20% del TD.
    DIFETTI:
    1. difficoltà: i tasti da premere sono tanti e veloci, e mancandone anche solo uno si perde tutto l'attacco
    2. a conti fatti, l'ultima tecnica dello stile fa più male dell'attacco Combo
    3. consuma una barca di Chi
    4. Il personaggio perde i benefici dello scudo (l'ultima cosa che vi spiegherò) per tutto il tempo che rimane con la modalità Combo attiva, e per tornare allo standard (ricordiamo) è necessario prima ricaricare la leadership.

    COUNTER ATTACK
    La modalità Counter si propone di stare in difesa in attesa degli attacchi avversari, in modo da ritorcerli contro di loro. Quando entrate in Counter Mode, di base non succede nulla. Nel momento in cui il personaggio viene attaccato, però (ammesso, credo, che l'abbiate attualmente in selezione), un anello con tre icone "?" comincia a girare. Il vostro compito è di premere i tasti corrispondenti al tipo di Chi che L'AVVERSARIO sta usando contro di voi. Ricordate lo specchietto che vi ho scritto prima? Questo è uno dei motivi per cui vi ho detto di incorniciarlo.
    ESEMPIO: Azel percepisce finalmente tutte le tecniche del suo primo stile e sblocca la modalità Counter; la seleziona e attende l'attacco del nemico. Si fa avanti un mostro che utilizza l'elemento L (Fulmine). Azel, che ha studiato, sa che gli attacchi di L si compiono con la sequenza OXX, e pertanto preme questi tasti in corrispondenza delle tre icone "?" che gli girano di fronte. Il mostro, stupito, anziché vedere partire fulmini viene preso a spadate dal nostro eroe.
    PREGI
    1. Grazie al counter, in teoria è possibile vincere tutti gli scontri, anche contro i peggiori boss, senza subire un singolo punto di danno
    2. Potrei sbagliarmi, ma credo che - sebbene sia necessario che la barra della leadership sia carica - un attacco counter non la svuoti: è pertanto possibile, una volta azzeccato un counter, contrattaccare immediatamente
    3. non è necessaria scorta di Chi in quanto si attacca quando attaccano i nemici, che attaccano anche quando il Chi è a 0 (imbroglioni)
    DIFETTI
    1. Difficoltà ESTREMA: bisogna sapere perfettamente tutte e 8 le combinazioni d'attacco degli 8 tipi di Chi, senza contare che i vari nemici non sempre utilizzano lo stesso Chi per tutti gli attacchi
    2. I danni non sono poi consistenti
    3. secondo il mio modesto parere non serve a una cippa...

    SCUDO
    Per quando la protezione dei personaggi (e dei mostri) sia data dai due valori di DEF (difesa dai colpi fisici) e RES (resistenza alla magia), esiste un altro fattore chiamato SCUDO (Shield). Lo scudo rappresenta la capacità di determinati Stili di "assorbire" parte del danno proveniente dagli attacchi fisici. Sia nel menù di gioco sia nella schermata di combattimento, il valore di Scudo dei personaggi è segnato con un numero di Pallini bianchi: ogni pallino bianco è un colpo che viene "smorzato".
    Prendiamo il solito esempio: Calintz con lo stile Fuget. Calintz sta affrontando un nemico che ha due pallini di scudo. La prima tecnica del Fuget Style effettua due attacchi, pertanto entrambi i colpi saranno smorzati dallo scudo avversario. La seconda tecnica effettua però 3 colpi: i primi due saranno smorzati, ma il terzo entrerà in pieno e sarà limitato nei danni solo dalla DEF del nemico.
    Personaggi dotati di combattimento armato (Calintz, Azel, più avanti Raul) avranno sempre un punteggio di scudo molto elevato (3 pallini o più... mi pare che sono arrivato a vederne 5 o 6). Personaggi "lottatori" avranno meno pallini (1 o 2, meno probabile 3) ma di solito compenseranno con un'alta DEF e molti hit-points. I vari maghi avranno sempre Scudo 1 ed è bene tenerli alla larga dagli attacchi in corpo a corpo (e difatti di solito hanno DEF bassissima ma una RES allucinante).



    anf anf anf
    credo sia tutto...
    Ultima modifica di Tatsumaki; 05-07-2006 alle 02:23

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    60 ore di gioco!!!bene bene....avevo letto un'opinione sul sito di GS che un tipo ci ha messo 2 giorni a finire il gioco, e ero rimasto un pò deluso perchè pensavo fosse cortissimo ma tu mi ridai la gioia di giocarci dicendomi che ci sono 60 ore di gioco!!!!
    -che modalità di combattimento usi?
    -quando si è sulla schermato dove si può salvare c'è anche un'opzione per dormire la notte,che effetti ha?io l'ho provata due volte non ho visto nulla di cambiato...
    -gli oggetti che ripristinano il Chi dove si possono reperire?io ho anche provato a cercare qualcuno che li vende ma nessuno li vendi...
    Ultima modifica di Star Platinum; 05-07-2006 alle 13:46

  7. #17
    The Hustler L'avatar di Albyindahood
    Data Registrazione
    Mon Jun 2006
    Località
    CA$HVILLE
    Messaggi
    232

    Predefinito

    le missioni dei fabbri nn le puoi fare se nn hai completato quella in corso????
    you don't fuck with me because....i'm a P.I.M.P. 8-)

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    stavo per fare la stessa domanda di albyindahood.
    io sono a lester ho trovato il fabbro dove mi dice che per fare la sua missione devo andare nella foresta di lester,io cerco di arrivarci ma quando ci sto per entrare i pg mi dicono che non serve niente andare in quel posto,allora come faccio a fare la missione?

  9. #19
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum
    avevo letto un'opinione sul sito di GS che un tipo ci ha messo 2 giorni a finire il gioco
    mi sembra un po' improbabile...
    -che modalità di combattimento usi?
    questione spinosa... ho letto da qualche parte (forse nel sito ufficiale italiano) che dovrebbero essere possibili diverse modalità di combattimento, ma nella versione che ci hanno mandato per la recensione - la versione inglese - non ho trovato niente di tutto ciò: il manuale d'istruzioni non ne parla, nel menù di gioco non ho visto opzioni modificabili a questo proposito, nel tutorial non se ne accennava, un mio amico a cui ho prestato il gioco non ne ha fatto menzione. A meno che tu non ti riferisca alle modalità COMBO e COUNTER, posso solo dedurre che in sede di conversione per l'Italia e altre nazioni non sia stata aggiunta quest'opzione: in questo caso, presumo che la modalità che uso io sia quella di default...
    Ti sarei molto grato, pertanto, se mi dessi tu stesso delucidazioni sulle altre modalità
    -quando si è sulla schermato dove si può salvare c'è anche un'opzione per dormire la notte,che effetti ha?io l'ho provata due volte non ho visto nulla di cambiato...
    Dormire la notte, oltre a far recuperare tutti i punti ferita di tutti personaggi (ma si può fare anche con Quadrato, ovviamente), ripristina lo stato originale delle lanterne.
    -gli oggetti che ripristinano il Chi dove si possono reperire?io ho anche provato a cercare qualcuno che li vende ma nessuno li vendi...
    All'inizio infatti non ne vendono nei negozi, ed anche più avanti solitamente se ne trovano solo due o tre da ogni mercante. Ad ogni modo, come tutti gli item, si comprano o si vincono nei combattimenti. Sono cmq certo che il mercante della cattedrale di Amabat li vende tutti.

    le missioni dei fabbri nn le puoi fare se nn hai completato quella in corso????
    Esatto, purtroppo. Si può prendere una sola Quest alla volta dai fabbri (il gioco lo specifica AMPIAMENTE prima che voi premiate OK...), e finché non la si completa non se ne possono prendere altre. Consiglio a tutti di informarsi dai fabbri sule missioni, magari prendersi qualche appunto, e prendere le missioni solo quando si possiedono già gli oggetti necessari - in pratica la si prende e la si supera immediatamente. La storia del gioco, cmq, è strutturata in modo che ciclicamente riesploriate praticamente tutte le locazioni più e più volte, e "casualmente" quando raggiungete un fabbro dopo diversi tentativi e finalmente potete completare una quest, il premio è più potente delle armi attualmente in vostro possesso...
    Ultima modifica di Tatsumaki; 05-07-2006 alle 17:39

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    io intendevo sapere se usi la modalità standard,la modalità combo o la modalità counter?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •