Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Domandina...

  1. #1
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito Domandina...

    Mi scuso se la questione è stata ampiamente trattata: ho letto qualche titolo, ma non ho trovato nulla...
    Mi è presa la voglia di provare qualche titolo che non verrà mai, sembra, mutato in PAL, unica versione occidentale, dunque, quella USA. Parlo di giochi tipo "Persona", "Valkyrie" (o quasi^^), jrpg in genere.
    Visto che posseggo una sola ps2, non modificata, qualcuno sa se cìè verso di farci girare i giochini americani?
    Insomma, come potrei fare?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #2
    Amante della f**a L'avatar di darkman91
    Data Registrazione
    Wed Feb 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Modificarla. ^^
    Per usi del genere è pienamente legale.

    Blink182 rulez.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Purtroppo temo che darkman abbia ragione. Che io sappia non esiste un software che ti consenta di far girare software NTSC su Playstation 2 PAL.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di gater
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,191

    Predefinito

    Una bella modifca non ti farà male.
    Cercasi staff per progetto web. Contattami via PM

  5. #5
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Il fatto è che ho letto un post su un forum della concorrenza^^ dove sono tutti basatissimi sui jrpg che basta un "semplice swap magic (???)", "un disco di boot (???) che fa andare i giochi ntsc".
    Poi "lo swap necessita un'operazione che va ripetuta tutte le volte,visto il carrellino (???).
    Bisogna inserire il disco swap magic, utilizzare una slide card (???) per aprire il carrellino, inserire gioco ntsc, richiudere carrellino con slide card.
    Con la pstwo devi invece montare dei pezzettini che tengono sollevato il carrello (???)."
    Spero di non aver commesso un crimine copiando le frasi dell'utente, ma io non ho capito un'acca, solo che tutta 'sta roba la si può comprare su internet o nei negozi d'importazione... e costa moooolto meno della modifica^^
    Voi ne sapete niente?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Stiamo in sintesi parlando di una simil modifica che non necessita di alcun mod chip. Il sistema non è null'altro che una specie di "blocco" da applicare al carrello della PS2 e che in combinazione con un cd o DVD allegato al suddetto pezzo (in vendita presso molti stores online) consente di cambiare al volo un DVD originale con un Backup qualsiasi. Il problema di fondo di questo sistema è che a lungo andare rovina il carrello della Ps2 mettendolo sotto sforzo.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Oddio, Mr. Bix... L'unica cosa che ho capito è che si sforza il carrellino (quello dove si colloca il dvd, vero?). Ma comunque mi sembra sufficiente per rinunciare...
    Adesso mi informerò sul costo di una ps2 americana... sempre che sia compatibile col mio televisore, che supporta ntsc, ma non so se le prese scart siano compatibili, il voltaggio ecc.

    E' che ci sono davvero un sacco di giochi che in Europa non si vedono proprio, è un peccato...

    Grazie^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di stingbees
    Data Registrazione
    Thu Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Stiamo in sintesi parlando di una simil modifica che non necessita di alcun mod chip. Il sistema non è null'altro che una specie di "blocco" da applicare al carrello della PS2 e che in combinazione con un cd o DVD allegato al suddetto pezzo (in vendita presso molti stores online) consente di cambiare al volo un DVD originale con un Backup qualsiasi. Il problema di fondo di questo sistema è che a lungo andare rovina il carrello della Ps2 mettendolo sotto sforzo.
    Confermo, grazie allo swap magic il sottoscritto ha sostituito la PS2 dopo due mesi di utilizzo.
    Lascia perdere.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita
    Oddio, Mr. Bix... L'unica cosa che ho capito è che si sforza il carrellino (quello dove si colloca il dvd, vero?). Ma comunque mi sembra sufficiente per rinunciare...
    Adesso mi informerò sul costo di una ps2 americana... sempre che sia compatibile col mio televisore, che supporta ntsc, ma non so se le prese scart siano compatibili, il voltaggio ecc.

    E' che ci sono davvero un sacco di giochi che in Europa non si vedono proprio, è un peccato...

    Grazie^^
    Se hai proprio deciso di spendere una marea di soldi allora ti consiglio di prendere in seria considerazione l'idea di modificare la tua console, il che non significa necessariamente che debba usare materiale non originale .
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Se hai proprio deciso di spendere una marea di soldi allora ti consiglio di prendere in seria considerazione l'idea di modificare la tua console, il che non significa necessariamente che debba usare materiale non originale .
    Certo che no, anche se la play modificata farebbe venire voglia di diventare disonesti ;-P

    Prenderò in seria considerazione l'idea, allora^^ Grazie ancora.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •