Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: La Tolleranza

  1. #1
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito La Tolleranza

    Come vi ritenete? tolleranti o non tolleranti o delle vie di mezzo orientate maggiormente verso uno dei due estremi?
    che cos'è la tolleranza, è semplice accettazione dell'altro o per voi è necessario ogni riconoscimento civile, umano ecc...?

    A voi

    PS: discussione semplice semplice, per allentare le recenti tensioni nel forum
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  2. #2
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skateorz
    dipende da cosa intendi...
    se intendi quando "mi sembra" ci sfotte direi tolleranza 0...
    intendo specificatamente tolleranza verso il diverso; che spesso porta ad un buonismo assolutamente esagerato.
    mi raccomando, mantenete un ambiente sereno in questa discussione
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  3. #3

    Predefinito

    skateorz...dipende dai punti di vista...quando lo fai tu con gli altri,anche gli altri dov rebbero decretare la tolleeranza zero nei tuoi confronti.non so' se puo' essere vista come,tutelo i diritti altrui perche' sono anche i miei...insomma non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te,ma se lo fanno gli altri a te porgi l altra guancia....mmmm...non saprei.

  4. #4
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Angry

    non portate le vostre faccende personali qui nel mio topic grazie.

    riprendiamo.

    Skate: approfondisci un po' la tua posizione

    Derfel
    Ehm chiedo scusa, i moderatori di questa sezione siamo io Sirbone e Naoto. Chiedo di evitare questi atteggiamenti, il topic è tuo ma ti assicuro che ci siamo noi a far rispettare le regole del forum nel caso venissero trasgredite. Se ci sono problemi comunque lo puoi sengalare e in questo modo avremo la possibilità di intervenire sull'accaduto. Grazie Will.
    Ultima modifica di Derfel; 25-06-2006 alle 15:38
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  5. #5
    moderator L'avatar di skateorz
    Data Registrazione
    Sat Feb 2006
    Località
    skateopia
    Messaggi
    493

    Predefinito

    nel senso che non mi da nessun problema che una persona sia diversa da me....
    i problemi ci sn quando(e questo con tutte le persone)cominciano a rompere!
    hey brother, welcome to hell!
    http://skaterz.altervista.org/forum

  6. #6
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Io mi reputo abbastanza tollerante. O meglio, un pò stran sotto questo punto di vista. Sono molto tollerante verso attegiamenti irritanti o derisori dei miei compagni, verso le persone colleriche o superbe, verso gli egocentrici.
    Non sono tollerante verso i testardi (probabilmente perchè io sono anche io ) e poi ci sono certi attegiamenti insignificanti che però, al loro ripetersi e in determinate circostanze, mi rendono moooolto intollerante (ma succede rarissime volte). C'è da dire ovviamente che la nostra "soglia di tolleranza" è costantemente influenzata dai nostri stati d'animo e dalle circostanze, a volte imprevedibili.
    Per quanto riguarda il diverso, in senso comune, come ho già detto nel topic sul razzismo sono molto tollerante. Stop, evito di ripetermi.
    Una tolleranza molto importante, e sempre più rara, è quella verso chi ha idee e pensieri diversi dai nostri. Da qui può nascere il confronto civile o un atteggiamento aggressivo. Fortunatamente per me (penso) e in questo forum questo genere di tolleranza è a buoni livelli.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  7. #7
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    dimenticavo di rispondere

    Io ho tendenzialmente un approccio Intollerante e Scettico per ogni cosa che mi si pari sul cammino; successivamente la rivaluto quando l'ho conosciuta e ho avuti contatti.
    Sono per la maggior parte intollerante verso ciò che incontro.
    Non credo molto nella democrazia, perchè non tollero gli altri che esprimono pareri su basi false volutamente.
    Tollero molto le critiche quando fondate.

    Se dovessi darmi una definizione generale mi direi fondamentalmente Intollerante
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  8. #8
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Mah io sono sempre stato tollerante e molto polemico. Ho sempre accettato tranquillamente le diversità razziali, sociali, culturali; non ricordo episodi nella mia vita in cui ciò non sia avvenuto. Sono intollerante dal punto di vista religioso poichè ho sempre ritenuto che ci sia stata intolleranza e violenza nei miei confronti e quindi tendo a rendere pan per focaccia.
    Sembro intollerante perchè sono molto polemico, ma contemporaneamente sono molto polemico perchè sono dubbioso. Nonostante sembri molto certo di quel che dico tendo sempre ad approfondire le questioni e dibatterle fino all'ultimo fiato. Questa non è negazione del diverso o voglia di sopraffarlo, semplicemente porto avanti le mie opinioni e provo a scontrarle con quelle degli altri.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  9. #9
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Dipende... :P ogni cosa ha i suoi limiti e le sue ragioni... dove interpreto debolezze, problemi, che portano a una colpa, ma la persona è consapevole di questo e si impegna cmq a rimediare e a far si ke nn s ripeta in futuro una determinata cosa sono moooolto tollerante... ma dove nn vedo volontà, dove vedo inconsapevolezza, danni di cui nn ci si rende conto, colpe che scarichi su chissàche, dove vi è o vittimismo o persone troppo orgogliose e convinte (male) di sè... lì tolleranza zero
    Ultima modifica di IISNT; 25-06-2006 alle 03:24

  10. #10
    your worst nightmare L'avatar di Prince GAS Vegeta
    Data Registrazione
    Thu Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,965

    Thumbs up

    Se per tolleranza si intende accettazione dell'altro qualunque cosa sia senza bisogno di odiare il prossimo per le sue cartteristiche o credenze seppure possano andare in conflitto con le proprie,... allora sono estremamente tollerante.

    Trovo però molto difficile tollerare chi non tollera....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •