Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Il Re è nudo.

  1. #21
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    e' anche risaputo qunto in certe situazuìioni e in certi discorsi si possono dire cose abbastanza irrealistiche.
    i filmati noi e i giornalisti non gli abbiamo visti,e i pm potrebbero intendere livvelli di colpevolezza diversi rispetto a quello che potremmo pensare noi,molto faziosamente.
    secondo i pm le prove a carico della colpevolezza di moggi erano e sono molto valide e i giornalisti che tu critichi non fecero nulla di differente di quello che hai fatto tu un post fa'.estrapolare delle frasi da un discorso e un contesto molto piu' ampio.
    Un conto è prendere una frase riferita ad una partita e indicarla come riferita ad un altra partita, dopodichè aggiungere un altra frase di un altra intercettazione ed inserirla insieme alle altre come se fosse una discussione unica quando invece erano 2 o più discussioni. Un altro conto è riportare una frase detta da un PM. La differenza tra un botta e risposta ed un discorso creato ad arte unendo diverse intercettazioni e decontestualizzando volutamente è enorme.

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    cio' che ho detto ieri non voleva essere una giustificazione,ma un analisi di quella che fu' la situazione che si ritrovo' ad affrontare il re'.penso tu abbia avuto modo di capire che le cose le dico direttamente,e se avessi voluto giustificare quegli atti lo avrei fatto direttamente..."il re' non ebbe colpe"(ad esempio).
    tu non mi capisci ma pero' distorci a tuo piacere tutto quello ch dico.per me' capisci anche troppo bene.
    Non è che distorco è che abbiamo modi diversi di esprimerci e tu puoi continuare ad affermare che scrivi come ti pare e ti piace che son problemi nostri, io continuerò a prendere in esame quello che dici basandomi sulle mie conoscenze della lingua italiana standard. Sulla lingua italiana tua non ho conoscenze.
    Così quando io sento dire che il Re fece SOLO delle scelte politiche, fece quello che QUALSIASI uomo avrebbe fatto ecc ecc, la mia mente traduce che tu stai giustificando.....Ok hai chiarito che non era una giustificazione, era un analisi. Ok apposto così.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  2. #22

    Predefinito

    e' propio un tuo vizio vedere e parlare solo delle cose che ti fanno comodo.
    allora sul caso moggi non tutti i giornalisti distorsero la intercettazioni miscelandole fra di loro,ma direi una minoranza fra i vari giornalist.ma anche fosse,non sarebbe la prima volta che i giornalisti riportano e costruiscono le informazioni per come gli fa comodo,per questo bisognerebbe sempre prendere cio' che dicono con tranquillita ....sarai mica un giornalista!?
    in questo caso dagli articoli che ho letto e le notizie che si sentono nei telegiornali non c e' nulla di dichiarato che possa dare delle certezze sul livello del coinvolgimento del re,che non fu' mai...sicuramente un coinvolgimento ce',ma di che livello?lo sapremo dalle sentenze dei tribunali.

  3. #23
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    e' propio un tuo vizio vedere e parlare solo delle cose che ti fanno comodo.
    allora sul caso moggi non tutti i giornalisti distorsero la intercettazioni miscelandole fra di loro,ma direi una minoranza fra i vari giornalist.ma anche fosse,non sarebbe la prima volta che i giornalisti riportano e costruiscono le informazioni per come gli fa comodo,per questo bisognerebbe sempre prendere cio' che dicono con tranquillita ....sarai mica un giornalista!?
    LOL! No per fortuna non sono un giornalista! Almeno non del tipo che ci sono adesso. Da come ne parli sembra quasi che sia un qualcosa di ambito, io quando ho avuto la possibilità di diventarlo l'ho evitata come la peste. Tra l'altro conosco il mondo del giornalismo perchè ho molti amici giornalisti (regionali) e ti posso assicurare che ho conosciuto persone molto più competenti sui forum e ng internet piuttosto che sui giornali. Comunque io non parlavo di TUTTI i giornalisti. Io presi un artefazione (in particolare quella secondo la quale Samp-Juve 0-3 fosse stata comprata da Moggi, intercettazione resa dalla Gazzetta) e la smontai servendomi di un documento Ufficiale della Procura di Torino, mica pizza e fichi. Quindi non artefare le vicende anche tu mettendomi in bocca parole che non ho detto; io mi son lamentato per quell'intercettazione e l'ho smontata pezzo per pezzo. Poi c'è stato chi mi ha risposto che la magistratura di Torino è in mano alla Juve e quindi il documento su cui basavo le mie confutazioni era tendenzioso, ma non è colpa mia se c'è chi reputa la Gazzetta dello Sport più autorevole ed oggettiva della Procura della Repubblica torinese. Per favore non mettermi in bocca parole che non ho detto; ho parlato di precise artefazioni nelle intercettazioni riportate dai giornali (in particolar modo la Gazzetta) e non ho mai messo in discussione i documenti ufficiali e le dichiarazioni ufficiali dei PM. Qui stai cercando di mettere sullo stesso piano le artefazioni della Gazzetta con alcune dichiarazioni dei PM riguardo le intercettazioni su V.E.. Spero tu capisca che son due cose diverse. Tra l'altro da quando son saltate fuori le intercettazioni non ho mai escluso la colpevolezza etica di Moggi, semplicemente ho esteso le sue colpe ad un intero sistema. Mi sembra che i fatti mi stiano dando ragione contro quelli che gridavo che era tutta colpa della Juve.

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    in questo caso dagli articoli che ho letto e le notizie che si sentono nei telegiornali non c e' nulla di dichiarato che possa dare delle certezze sul livello del coinvolgimento del re,che non fu' mai...sicuramente un coinvolgimento ce',ma di che livello?lo sapremo dalle sentenze dei tribunali.
    Mah.....
    http://www.repubblica.it/2006/06/sez...ore-prove.html
    http://www.repubblica.it/2006/06/sez...se/accuse.html
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...obatorio.shtml
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...bianconi.shtml
    Mi fermo qui ma ce ne sono tantissime altre, comprese quelle contro i sardi che non saranno legalmente interessanti ma per me hanno valore.
    Poi che il verdetto legale lo daranno le sentenze questo non lo metto in dubbio, ma così come ho fatto per Moggi e per Berlusconi a me bastano questi atti giudiziari per capire che tipo d'uomo è questo V.E. di Savoia.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di stingbees
    Data Registrazione
    Thu Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    175

    Predefinito Povero principe!

    E' di ieri la notizia che Vittorio Emanuele sta soffrendo per la mancanza di un giardino nella sua temporanea dimora romana (240 MQ ai Parioli).
    Propongo una petizione per chiedere ai giudici di assegnare al povero principe una adeguata sistemazione che comprenda una ampio parco con vista mare, possibilmente sulla Costa Smeralda.

  5. #25
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto
    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...951246120.html

    Vittorio Emanuele di Savoia, di 69 anni, è stato arrestato nel pomeriggio, per ordine del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Potenza, Alberto Iannuzzi, nell' ambito di un' inchiesta coordinata dal pubblico ministero, Henry John Woodcock. Nei confronti del principe le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al falso e allo sfruttamento della prostituzione.
    -----------------------------------------------------------------------------

    Da aggiungere che questo signore che in teoria doveva essere il nostro RE, qualche anno addietro aveva ammazzato a sangue freddo un uomo e poi se l'era scampata per non so quale inghippo internazionale.
    E' voluto tornare in Italia? Benvenuto.
    Citazione Originariamente Scritto da wikipedia
    Il 18 agosto 1978, sull'Isola di Cavallo (Corsica), sotto gli effetti dell'alcol durante una lite con il miliardario Nicky Pende, sparò alcuni colpi di fucile. L'ipotesi d'accusa, sulla base della quale fu in seguito arrestato, fu che uno dei proiettili colpì lo studente tedesco di 19 anni Dirk Geerd Hamer, figlio di Ryke Geerd Hamer che stava dormendo in una barca vicina e che morì nel dicembre dello stesso anno dopo una lunga agonia. Di ciò però non vi fu piena prova, in quanto la difesa sostenne la presenza di altre persone che avrebbero sparato durante la colluttazione, poi fuggite e mai identificate dalla gendarmeria francese. Anche il calibro ed il rivestimento dei proiettili che ferirono a morte il giovane risultarono diversi da quelli in dotazione al fucile di Vittorio Emanuele di Savoia, al quale fu però contestato di aver effettuato una sostituzione d'arma. Nel dicembre del 1991 venne assolto dalla Camera d'accusa parigina dall'accusa di omicidio volontario e condannato a 6 mesi con la condizionale per porto abusivo di arma da fuoco.
    Quindi non c'è stato nessun inghippo internazionale, come vai cianciando, ma solo una sentenza di un regolare tribunale francese, visto che l'episodio è accaduto in Corsica.
    Cmq è sempre piacevole vedere come sei coerente in quanto a garantismo sulle vicende giudiziarie che riguardano gli juventini e quelle che riguardano altre persone.
    Di certo non si può dire che siano stati teneri con lui portando la notte stessa in una cella, chissà se avessero fatto la stessa cosa per Moggi come ti saresti strappato le vesti. Tra l'altro Moggi con la prostituzione ha sempre avuto a che fare fin dai tempi del Torino quando procurava agli arbitri prima delle partite di Coppa UEFA eppure contro di lui non è mai stato fatto niente.
    Ultima modifica di Kaji; 06-08-2006 alle 13:16

  6. #26
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Contieniti Kaji, porta rispetto alla persona a cui ti stai riferendo.

  7. #27
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    Chi tra Vittorio Emanuele, Moggi e Naoto sinceramente non vedo chi tra questi tre meriti più rispetto in confronto agli altri due.

  8. #28
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji
    Chi tra Vittorio Emanuele, Moggi e Naoto sinceramente non vedo chi tra questi tre meriti più rispetto in confronto agli altri due.
    Ma perchè non hai messo in mezzo anche i morti dell'Heysel e Andrea Fortunato?
    Sai secondo me ci calzavano a pennello.
    Sul processo a Vittorio Emanuele a Parigi ci sarebbe moltissimo da dire ed una pagina di Wikipedia non è di certo attendibile dato che potrei andare anche io a scriverci ciò che voglio.
    Ma a te non interessa cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, non interessa lasciar riposare in pace i morti e non tirarli in mezzo uccidendoli ancora. Tu sei solo un povero trolletto che, represso nella vita, non trova niente di meglio da fare che sfogarsi su di un forum. Sei forte e bello, complimenti. Sei contento di fare la battaglia dell'adolescente brufoloso contro i moderatori brutti, sporchi e cattivi che non ti fanno spammare a più non posso? Se ti guardi allo specchio non provi un pò di vergogna? Sai che io tra quei 39 morti che tu sempre citi avevo un cugino?Non te l'ho mai detto perchè non mi è mai andato di farmi ragione o altro usando la morte di una persona a me cara, ma ora te lo dico per farti capire quanto sei merda.
    E ora vatti a cercare tutte le pagine di Wikipedia di questa terra tanto è inutile che sto a spiegarti come funziona e come non funziona l'informazione certificata e valida. Ma dopotutto che sto a spiegare ad uno che oltre la Gazzetta dello Sport non vede?
    Con gente come te non mi mischio più da tempo nella vita reale, è ora di evitare certe frequentazioni anche sul web. Tieniti le ghiande e il fango, tanto per vivere ti bastano quelle.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  9. #29
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji
    Chi tra Vittorio Emanuele, Moggi e Naoto sinceramente non vedo chi tra questi tre meriti più rispetto in confronto agli altri due.
    Mi vergogno io per quello che hai detto, sei veramente un maleducato. Se valessi la metà di quanto vale Naoto forse saresti una persona migliore. Aggiungo anche che noi moderatori non siamo ne pagati ne altro quindi non è nostro compito farci offendere da gente della tua risma. Qui tutti ti rispettano quindi vedi di farlo anche tu nei confronti degli altri(Credo che tu non abbia più i meriti di rimanere un forum come questo, non ho mai chiesto il ban di nessuno ma questa volta lo dico ad alta voce).

    Naoto non ci sta a farsi offendere e quindi ha preso determinate decisioni, per quanto riguarda me devo dire che rimango deluso dal comportamento che hai tenuto e spero che l'amministrazione provvederà a rendere giustizia riguardo a questa situazione, e qui fortunatamente una giustizia dovrebbe esistere.

  10. #30
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kaji
    Chi tra Vittorio Emanuele, Moggi e Naoto sinceramente non vedo chi tra questi tre meriti più rispetto in confronto agli altri due.
    Minchia Kaji, te la potevi risparminare sul serio. Una coglionata da incorniciare. Puoi contestare il suo modo di vedere le cose, ma cerca di farlo con attimino di rispetto. Naoto e tutti gli altri moderatori sono qui perchè gli piace prendere parte alle discussioni, moderare i topic aperti e soprattutto Naoto riesce a mantenere un profilo elevato in qualsiasi situazione. Solo che, al contrario di tanti altri, riesce ad argomentare quello che dice senza fare sparate "ignoranti" come fanno tanti altri, che parlano senza niente a supporto. Certo, poi è umano come tutti voi e anche lui può avere le sue sviste, le sue contraddizioni, ma sempre fatte in buona fede. Quindi, per cortesia, cerca di avere un minimo di rispetto e risparmiati certe uscite...
    Ultima modifica di Lord Axl; 07-08-2006 alle 10:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •