Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito
    Beh, se ti può consolare, almeno Vegeta era molto più forte di Goku al momento del suo arrivo, infatti Goku riesce a batterlo solo grazie all'intervento di Crilin (che riesce a scagliare la Genkidama), Yajirobei (che taglia la coda e sfregia Vegeta con la spada) e Gohan (che si trasforma in scimmione)... se non ci fossero stati loro, Goku sarebbe morto!

    Comunque Goku è sempre il primo perchè possiede delle qualità innate, è nato con la capacità di migliorare sempre di più, e questo unito alla sua purezza di cuore ha fatto sì che potesse ottenere sempre un livello più potente grazie agli speciali allenamenti.
    Per farti capire, ti faccio un esempio: se fosse morto Vegeta, secondo te poteva andare da re Kaioh? No! perchè non aveva il cuore colmo di bontà...

    Per il Super Saiyan di terzo livello:
    Goku raggiunge il terzo livello nell'aldilà, nei sette anni in cui è morto, e quindi quando sfodera quest'arma, è già abituato ad usarla, perchè non era la prima volta che si trasformava in quel modo. (e comunque non la usava contro il "tizio degli inferi" che sembrerebbe Darbula da come lo descrivi, ma contro il Majin Bu ciccione). Inoltre Vegeta non avrebbe potuto sfruttare bene il terzo livello, perchè è una trasformazione che consuma molta energia: infatti Goku dice che quando era all'aldilà, essendo già morto, non si stancava mai, ma quando lotta contro Bu originale, usandola consuma molta energia e non riesce a mantenere per tento tempo quello stadio.
    Ehehe...ma io non dicevo Darbula...un altro contro il quale Goku usa x la 1° volta la trasformazione di SSJ3...il nome non me lo ricordo...comunque ricorda vagamente Cell soltanto ke è rosso...uhm...nn ricordo il nome...uff ke rabbia vabbè comunque spero ke hai capito...insomma è uno dei mostri ke goku sconfigge negli episodi speciali...

  2. #22
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Ah, Janenba!!! Ma i movie non li devi tenere tanto in consderzione, perchè non fanno parte della storia ufficiale!! Quindi il riferimento a quell'episodio non c'entra con la prima volta che Goku si trasforma.

  3. #23
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Sisi proprio Janenba!! Non mi ricordo mai il nome...vabbè comunque...come dici tu quindi non va considerato neanke il fatto dello scontro con Broly giusto? visto che quello anke era un episodio speciale..e visto anke che quando Goku si trasformò Super Sayan contro Freezer per la prima volta, lo stesso Freezer rimase congelato (ke battuta!) dalla paura xkè provava timore per il Super Sayan "Leggendario" ke non era Goku...ma Broly! Impossibile ke era Goku anke xkè come Goku si traformano anke tutti gli altri (Vegeta, Trunks, Goten, Gohan...)e secondo la leggenda solo un Sayan ogni 1000 anni può essere "Leggendario"....quindi secondo me un riferimento tra episodi speciali e saga va comunque fatto...

  4. #24
    Best Alkl L'avatar di marcossj
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trunks
    Sisi proprio Janenba!! Non mi ricordo mai il nome...vabbè comunque...come dici tu quindi non va considerato neanke il fatto dello scontro con Broly giusto? visto che quello anke era un episodio speciale..e visto anke che quando Goku si trasformò Super Sayan contro Freezer per la prima volta, lo stesso Freezer rimase congelato (ke battuta!) dalla paura xkè provava timore per il Super Sayan "Leggendario" ke non era Goku...ma Broly! Impossibile ke era Goku anke xkè come Goku si traformano anke tutti gli altri (Vegeta, Trunks, Goten, Gohan...)e secondo la leggenda solo un Sayan ogni 1000 anni può essere "Leggendario"....quindi secondo me un riferimento tra episodi speciali e saga va comunque fatto...
    mi sembra che i movie non siano stati creati da toriyama e che son stati fatti qualche anno dopo che la serie z era già stata completata....comunque anch' io cerco conferme...in ogni caso chi ha creato il personaggio di Broly l' ha fatto per giustificare la presenza di più supersaiyan nella serie.

  5. #25
    The Majin Boy L'avatar di LPSO
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Anch'io pensavo che i movie andassero inseriti nella storia principale,ma anche se ci sono elementi che sembrano congiungere serie e film (La saga di Garlic jr.,Goku che usa il Ryu-Ken,la presenza di Cooler in GT,Gogeta...),in realtà la storia principale è solo quella della serie,i film sono storie autoconclusive che hanno per protagonisti i personaggi di Dragon Ball durante una determinata parte della serie,infatti è IMPOSSIBILE collocare la maggior parte dei film nella storia,che nella serie non vengono contati proprio,infatti in GT nella Saga dei draghi malvagi i desideri che hanno prodotto energia negativa sono solo quelli della serie animata.Inoltre la serie segue più o meno fedelmente il manga fino alla fine (DB e DBZ) e aggiunge avvenimenti non molto graditi ai fan (DBGT).
    Infatti per quanto rigurda la questione del Super Saiyan della leggenda,Toriyama dice che è solo una leggenda e Vegeta nella Saga di Freezer fa già ipotesi di più SSJ,la Toei dunque ha voluto creare il Super Saiyan della Leggenda che appare ogni mille anni nei film (Broly) e nella serie che segue il manga(il SSJ4),con scarsi risultati nella serie animata,mentre Broly sembra spietato come dice la leggenda...

    ----Fine OT-------


    Vegeth,non si sarebbe dovuto sciogliere secondo la storia,anche se il guerriero più forte dell'Universo per volontà dell'autore si scinde di nuovo in Goku e Vegeta...

  6. #26
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Cool

    Ragazzi Dragonball (in generale) è un cartone splendido ma...ci sono anke alcune imperfezioni...e mi sembra ke un po tutti le abbiamo notate...l'ennesima imperfezione ke ho notato è qll di 5 minuti fa...su italia1. Goku al cospetto del Supremo l'ha aggredito credendo fosse Al Satan..ma...se sia Supremo ke Al Satan hanno le stesse potenzialità in quanto derivano dallo stesso corpo...come mai il Supremo ha spazzato via Goku con un dito nonstante Goku abbia usato il pugno che per Al Satan è stato fatale??? A quanto vedo ci stiamo dando dentro a scervellarci x rispondere a qst domande e faccio i complimenti al VirusImpazzito xkè conosce moooltissime cose di DB...risp
    Ultima modifica di Davyl; 14-06-2006 alle 14:31

  7. #27
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Grazie del complimento, Trunks!! In realtà devi sapere che molte cose le ho imparate frequentando proprio questo forum, e c'è gente che sapeva le mie stesse cose molto tempo prima di me!!

    Comunque, per la domanda sul Supremo, ho due idee. Dobbiamo premettere che il Supremo è vecchio, e ha la forza di Al Satan quando era debole e vecchio. Come è possibile che Goku,che ha sconfitto Al Satan ringiovanito, non sia riuscito a colpirlo?
    Ho due idee:
    - può darsi che il titolo di Supremo ti faccia ottenere dei poteri magici, come appunto quello di essere immune agli attacchi come quello di Goku.
    - può darsi che il Supremo si sia protetto utilizzando l'aura o forza spirituale, cosa che Goku ancora non è in grado di fare e che imparerà proprio allenandosi presso il Supremo.

    Ultima cosa: ti ricordo che quando devi parlare di un argomento completamente diverso, che non c'entra niente con quello della discussione, devi aprire un nuovo topic.

  8. #28
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    ma dove è scritto che il supremo ha la stessa forza di al satan? al satan è la parte malvagia del supremo,che ne sappiamo noi che la parte buona non sia più forte di quella malvagia? al satan è rimasto intrappolato per secoli senza poter allenare il suo corpo mentre il supremo ha governato sempre

    Elusys

  9. #29
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    In effetti Al Satan da vecchio aveva un livello pari a 200, da giovane sale a 260, Goku arriva a 260 bevendo l'acqua divina, e il Supremo al prossimo torneo (quello contro Piccolo) avrà un livello di 301... ma non sappiamo se il Supremo si sia allenato in vista della lotta contro Piccolo. Quindi, potrebbe perfino avere fin d'ora il livello di 301.

  10. #30
    the mistik fusion L'avatar di gotenks
    Data Registrazione
    Mon Jun 2006
    Messaggi
    226

    Predefinito

    ehm...
    ma nn era per vegeth questo topic??????

    aveva una villetta piccolina in sardegnà poi s'è fatto n'a legge pè potella condonà e tutte la persone ke passavano dì là di cevano <ke grande paraculo è questo quà
    Spoiler:
    mitico dado

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •