Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Se vuoi suonare l'elettrica non ha senso iniziare sulla classica, secondo me, perché la tecnica è diversa. Di gran lunga meglio l'acustica, che ha anche corde e dimensioni del manico simili. E' vero che le corde sono più dure, ma puoi montare una muta di scalatura leggera (tipo 0,10 - 0,47).

    Per quanto riguarda le elettriche economiche... prova le Cort
    TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

  2. #12

    Predefinito

    be',per qualita' prezzo e' sempre la yamaha a battere tutti.non puntare su una chitarra qualsiasi,una chitarra poco maneggevole e che suona male puo' demoralizzare anche il principiante piu' portato.non basare il tuo acquisto su quello che ti dice il venditore,piuttosto portati a dietro qualcuno che sappia suonare,che le puo' collaudare per te' .prova a prendrla in mano e a suonarla (anche per finta).compra quella con la quale ti senti piu' a tuo agio e che abbia il suono che preferisci.non dare retta a marche e modello(nel tuo caso guarda giusto il prezzo.ma con 300 euro ,oggi compri una chitarra piu' che rispettabile).poi buon divertimento.

  3. #13
    Metallaro L'avatar di DaDo_182
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Località
    Naples
    Messaggi
    64

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da mi sembra!
    be',per qualita' prezzo e' sempre la yamaha a battere tutti.non puntare su una chitarra qualsiasi,una chitarra poco maneggevole e che suona male puo' demoralizzare anche il principiante piu' portato.non basare il tuo acquisto su quello che ti dice il venditore,piuttosto portati a dietro qualcuno che sappia suonare,che le puo' collaudare per te' .prova a prendrla in mano e a suonarla (anche per finta).compra quella con la quale ti senti piu' a tuo agio e che abbia il suono che preferisci.non dare retta a marche e modello(nel tuo caso guarda giusto il prezzo.ma con 300 euro ,oggi compri una chitarra piu' che rispettabile).poi buon divertimento.
    ottimo ragionamento, nn fà un piega
    Click -> The Metal Gods <- Click

  4. #14
    Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Rock City
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Secondo me devi conmprare una chitarra scadente perchè se poi non ti piace e la vuoi lasciare hai sprecato i soldi...
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!


  5. #15
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gigitopo.92
    Secondo me devi conmprare una chitarra scadente perchè se poi non ti piace e la vuoi lasciare hai sprecato i soldi...
    Se parti già comprando una chitarra scadente è ovvio che non ti piacerà.. tanto vale buttarsi su una chitarra di media qualità con un suono che piace di modo da non doverla cambiare a breve (anche perché pure per le chitarre più scadenti 150 euro di solito ci scappano, contando anche la necessità di un amplificatore..).

  6. #16
    Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Rock City
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Empt˙Words
    Se parti già comprando una chitarra scadente è ovvio che non ti piacerà.. tanto vale buttarsi su una chitarra di media qualità con un suono che piace di modo da non doverla cambiare a breve (anche perché pure per le chitarre più scadenti 150 euro di solito ci scappano, contando anche la necessità di un amplificatore..).
    Io ne ho comprata una da 45€ all'inizio perchè non sapevo se mi piaceva. Tutto a posto e poi ne ho comprata una migliore. Mia sorella invece, ne ha comprato una elettrica da 200€ l'ha mollata doppo un anno ed ora si ritrova con 200€ in meno intasca ed una chitarra che non le serve, per questo ho detto che è meglio comprarne una scadente.
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!


  7. #17
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Potevi prestarle quella da 45 € oppure, se non avevi preso ancora quella migliore quando lei ha preso quella da 200 €, usare tu quella sua invece di prenderne un'altra.

  8. #18
    Rock fan N°1 L'avatar di gigitopo.92
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Rock City
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Potevi prestarle quella da 45 € oppure, se non avevi preso ancora quella migliore quando lei ha preso quella da 200 €, usare tu quella sua invece di prenderne un'altra.
    Il problema è che non me la fa usare: "E' MIA NON LA PUOI TOCCARE, MI DA FASTIDIO!"
    Il problema è che è molto gelosa delle sue cose... che tristezza sprecare una chitarra così...
    Sex, Drug and Rock'n'Roll!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •