Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    MagicTheGathering Player L'avatar di Steel Fabio
    Data Registrazione
    Tue Nov 2005
    Località
    A Mirrodin, Città di Memnarch
    Messaggi
    272

    Predefinito piccolo - grande mago piccolo

    scusate, ma ki dei due è piccolo daimao???????? in lingua originale viene kiamato in db il grande mago piccolo "piccolo daimao" mentre nello z lo stesso nome viene attribuito da cell e da altri personaggi a piccolo........ riporto la traduzione del dialogo
    c: "nn sei forse il grande mago piccolo (piccolo daimao)?"
    p: "no, nn lo sono più"
    c: "allora ki sei?"
    poi nn ricordo........ comunque con no nn lo sono + alludeva alla fusione avvenuta con dio, quindi, ki ha l'appellativo di daimao??????????
    ho anke trovato versioni ke traducevano in questo dialogo piccolo daimao semplicemente mago piccolo, ma dai vuol dire grande e mao mago..........


    Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

  2. #2
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    dai = grande
    mao = scritto anche maoh, maou o in mille altri modi dovrebbe voler dire re dei demoni

    Quindi piccolo grande re dei demoni o qualcosa del genere.
    In italia è diventato grande mago piccolo.

  3. #3
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Piccolo Daimao(h) è il nome originale del Gande Mago Piccolo, alias Al Satan. Tuttavia nel manga capita di trovare che lo stesso Piccolo (Junior) parla di sè stesso come Grande Mago Piccolo. A Gohan dice: "Adesso riceverai le lezioni infernali del Grande Mago Piccolo...." e poi c'è l'episodio del primo incontro con Cell...

    Penso che Piccolo venga chiamato come suo padre perchè in effetti è la reincarnazione di suo padre (a differenza degli altri mostri che sono stati creati, luiè la copia esatta, quasi "il clone"!!). Quindi vengono chiamati con lo stesso nome.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •