Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Farheneit 451

  1. #1
    KOS
    Guest

    Predefinito

    Cosa ne pensate di questo stupendo libro che parla dell'ottusità dell'uomo in un non lontano futuro?

    se non sapete cos'è Farheneit 451 ditemelo che vi racconto la trama un pochetto

  2. #2
    Moderator
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Nussun luogo, ovvero bel luogo
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Per me non c'è bisogno della trama, l'ho letto.
    Mi è piaciuto moltissimo. Un classico della fantascienza, un libro che superera il genere, per diventare un apologo sull'umanità. Veramente molto significativo lo consiglio a tutti.

  3. #3
    KOS
    Guest

    Predefinito

    Quello che penso pure io. Anche se è totalmente differente da ogni altro metodo narrativo che avevo letto mi ha appassionato immediatamente e l'ho letto in poco meno di una settimana.

    lo consiglio pure io a tutti

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Bradbury è fra i miei autori preferiti. Ogni suo libro è fantastico.

  5. #5
    BlackStorm
    Guest

    Predefinito

    Kos...interessa anke a me sto libro... l'ho sempre sentito nominare ma nn ho mai capito che cosa sia... ....prima o poi lo devo leggere! ...intanto se nn ti dispiace mi potresti dire in breve di ke parla.

  6. #6
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackStorm
    Kos...interessa anke a me sto libro... l'ho sempre sentito nominare ma nn ho mai capito che cosa sia... ....prima o poi lo devo leggere! ...intanto se nn ti dispiace mi potresti dire in breve di ke parla.
    Te lo dico io di che parla!
    In un futuro prossimo ai cittadini è vietato leggere qualunque tipo di libro. L'ordine di questo stato di cose viene garantito dai vigili del fuoco il cui compito è di bruciare i libri che alcuni dissidenti nascondono. Farenheit 451 è la temperatura che bisogna raggiungere per bruciare un libro.
    E' la storia di uno di questi pompieri che trafuga uno dei libri che avrebbe dovuto bruciare e .....
    e poi mi fai sapere se ti è piaciuto!
    P.S. C'è anche una bellissima trasposizione cinematografica di F. Truffaut.
    Da vedere!
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  7. #7
    Shunka
    Guest

    Predefinito

    provvederò a provare.. poi vi saprò dire.... mai sentito "Ritorno al Mondo Nuovo" ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •