Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito "HENRY" - Romanzo di Giovanni Mastrangelo

    Sto leggendo un gran bel libro, credo sarà il mio libro dell'estate e lo voglio consigliare a tutti/e.

    Si chiama "Henry" di Giovanni Mastrangelo, Einaudi Stile libero - Noir.
    Henry sta per eroina, perché il libro è un noir ambientato nel mondo dello spaccio, ma la droga è solo una chiave di lettura per indagare sui mali e le tendenze della nostra società italiana.

    La trama più o meno:
    Maggio 2003. Tre notti e quattro giorni. Una giovane e bella insegnante di aerobica che viene dalla provincia. Un fidanzato tossico. Un ex fotografo troppo cinico, e troppo fatto. Due omicidi per caso che ne generano altri, per niente casuali. Una vecchia, solida banda di italiani e una giovane banda di africani con una idea troppo liberista del mercato dell’eroina. Un guerriero
    del Ghana che si ricorda di fare il guerriero. Un poliziotto anomalo e uno un po’ meno, uniti perofino alla fine. Inseguimenti, mani mozze, uccisioni efferate, e un finale dove tutti sparano a tutti e, solo alla fine, qualcuno si salva.

    Il ritmo del racconto è davvero travolgente, e l'ho letto in due giorni. Costa cirrca 10 o 11 euro, sono curioso di sentire il vostro parere, se l'avete già letto.

  2. #2
    W LA RAZA L'avatar di goku 92
    Data Registrazione
    Sat Dec 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    89

    Predefinito

    non avresti dovuto aprire questo topic tra libri e cultura? comunque a me non piace leggere.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed May 2006
    Messaggi
    3

    Predefinito pardon

    in effetti devo aver aperto il forum sbagliato.
    ora lo ri-posto nella categoria libri.

    Ancora excuse me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •